Strava & GPS (parte 2ª)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] Ciao e grazie per la risposta, mi dispiace però devo contraddirti,
a meno che non mi sbagli (e quindi se magari per favore mi spieghi la procedura corretta...) , anche inserendo min e max non ti fà il calcolo

OPS !! Mi sa che hai ragione, non lo fa in automatico, scusa.
Avevo visto dei valori intermedi e pensavo li avesse calcolati dagli unici 2 che avevo inserito, invece, guardando bene, sono valori di default.
Come avrai intuito, le fasce cardio non le guardo mai. :-)

percentuale in automatico e quindi devi inserirli manualmente, a questo punto per fare corrispondere le zone con quelle che calcola il mio Bryton 310 come posso fare? (Z1-2-3-4-5a-5b-5c) stesso discorso vale per le zone di cadenza e velocità, visto che StravistiX come dici giustamente tu è personalizzabilissimo :mrgreen: come si può calcolare le varie zone? Ad es. per la cadenza ne ha 22 ;nonzo%

Non ho idea di come si calcolino, ma confermo comunque che è tutto personalizzabile, anche le zone di cadenza: si possono aggiungere o togliere zone ed anche importare i valori da qualche altro settaggio.
O almeno è così nella versione premium.

8zkaro.png
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
:mrgreen: Ma figurati nessun problema.

Cmq dopo tanta fatica sono riuscito a mettere le percentuali FC che fanno scopa con il mio Bryton quindi problema risolto, il bello è che la cadenza e la velocità te le calcola in automatico con i valori di default ed è abbastanza preciso, quello che non capisco è che entrando nei dettagli della panoramica Strava cliccando su "show extended statistics" mi dà anche i valori stimati di wattaggio, ma sono realistici secondo te? ;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Strava cliccando su "show extended statistics" mi dà anche i valori stimati di wattaggio, ma sono realistici secondo te? ;nonzo%

Sì sono piuttosto realistici.
Si tratta di stime basate su velocità - peso -pendenza, ma sono dati credibili.

Io mi alleno anche sui rulli e i watt son quelli.
Ovviamente i watt medi finali sono completamente diversi perchè su strada ci sono moltissimi rallentamenti e soste varie, ma a, parità di salita, i conti tornano.
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ciao a tutti, una domanda che probabilmente sarà già stata fatta. Premetto che utilizzo Strava soltanto da un mese, quindi sono ancora all’oscuro di tantissimi aspetti, ma volevo una conferma se possibile.

Durante il giro di oggi ho fatto una pausa rifocillante ad un certo punto del tragitto di qualche minuto. Ora andando a vedere l’analisi dei dati sull’App Strava, ho notato che era nel bel mezzo di un segmento (non ancora aggiunto ai miei preferiti) ed il tempo finale è stato davvero molto alto confrontato a quelli degli altri atleti passati li in giornata, mentre in tutti gli altri segmenti sono stato esattamente nella media. Possibile che, pur avendo il mio Garmin in pausa, Strava non l’abbia interpretata ed il contatore ha proseguito il conteggio dei minuti? ;nonzo%
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao a tutti, una domanda che probabilmente sarà già stata fatta. Premetto che utilizzo Strava soltanto da un mese, quindi sono ancora all’oscuro di tantissimi aspetti, ma volevo una conferma se possibile.

Durante il giro di oggi ho fatto una pausa rifocillante ad un certo punto del tragitto di qualche minuto. Ora andando a vedere l’analisi dei dati sull’App Strava, ho notato che era nel bel mezzo di un segmento (non ancora aggiunto ai miei preferiti) ed il tempo finale è stato davvero molto alto confrontato a quelli degli altri atleti passati li in giornata, mentre in tutti gli altri segmenti sono stato esattamente nella media. Possibile che, pur avendo il mio Garmin in pausa, Strava non l’abbia interpretata ed il contatore ha proseguito il conteggio dei minuti? ;nonzo%
È fatto apposta.
Diversamente potresti fermarti a riposare all'interno di un segmento e poi ripartire falsando il risultato sportivo.

Per i segmenti registra solo il tempo quando passi al punto di partenza e quello quando passi dal punto finale.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Jim Fox

Novellino
10 Settembre 2017
47
0
Costa Adriatica
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
È fatto apposta.
Diversamente potresti fermarti a riposare all'interno di un segmento e poi ripartire falsando il risultato sportivo.

Per i segmenti registra solo il tempo quando passi al punto di partenza e quello quando passi dal punto finale.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
Buono a sapersi, grazie mille!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Possibile che, pur avendo il mio Garmin in pausa, Strava non l’abbia interpretata ed il contatore ha proseguito il conteggio dei minuti? ;nonzo%

Sì, funziona proprio così, come diceva Ipercool.

Però, se guardi bene, nel segmento vicino al tempo impiegato vedi anche il tempo in movimento, al netto della sosta. ;-)
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Buongiorno, anche a me capita che con sospensione automatica attivata, strava continua a registrare anche se sono fermo, falsando la media finale del giro. Mica avete qualche suggerimento?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Non c'è niente da fare. [emoji54] Ho pure mandato una mail a Strava senza risolvere il problema.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Ma la cosa che mi fa innevvorsiere ê che a volte va e a volte no. Ora lo sto provando in macchina e va bene. Ieri in bici non so si é autososospeso nemmeno una volta.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Io non mi innervosisco nemmeno a leggere cose che come utente Strava con orologio gps decente non mi interessano, ma continuo a suggerirere di separare in thread diverso i problemi di chi usa l'app Strava da chi usa Strava con Garmin/Polar ecc. o-o
Se non ti interessano non li leggere

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.050
4.842
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io non mi innervosisco nemmeno a leggere cose che come utente Strava con orologio gps decente non mi interessano, ma continuo a suggerirere di separare in thread diverso i problemi di chi usa l'app Strava da chi usa Strava con Garmin/Polar ecc. o-o
Scusa ma non ho capito cosa hai scritto. Vuoi dire che chi usa Strava con il telefono non dovrebbe discutere dei suoi problemi in questa discussione?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusa ma non ho capito cosa hai scritto. Vuoi dire che chi usa Strava con il telefono non dovrebbe discutere dei suoi problemi in questa discussione?

Non ha detto che chi usa Strava come gps con il telefono non dovrebbe discutere dei suoi problemi qua, ha detto che suggerirebbe di fare una discussione a parte per distinguerla da quella in cui si parla di Strava solo come gestione dati.

Il che non sarebbe una cattiva idea, si eviterebbero anche alcuni fraintendimenti.
La vedo però irrealizzabile come cosa perchè comunque poi le discussioni si mescolerebbero: quando uno legge Strava nel titolo, poi scrive il suo messaggio, senza stare tanto a guardare...
Allora tanto vale mescolare tutto qua. :-)
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Non ha detto che chi usa Strava come gps con il telefono non dovrebbe discutere dei suoi problemi qua, ha detto che suggerirebbe di fare una discussione a parte per distinguerla da quella in cui si parla di Strava solo come gestione dati.

Il che non sarebbe una cattiva idea, si eviterebbero anche alcuni fraintendimenti.
La vedo però irrealizzabile come cosa perchè comunque poi le discussioni si mescolerebbero: quando uno legge Strava nel titolo, poi scrive il suo messaggio, senza stare tanto a guardare...
Allora tanto vale mescolare tutto qua. :-)
Quindi se é così, come ho detto prima basta non leggerli.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk