Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho 34 anni e anche io quando faccio test a tutta sono stordito dall'intensita. Ma questo succedeva anche a 20. E succede anche ai pro quando vanno a tutta. Non è questione di età. È perfettamente normale. Se siamo a tutta sottraiamo ossigeno è glicogeno al cervello perché consumato dai muscoli e quindi si ha quella sensazione di stordimento.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
Però un attimo...una cosa è l impegno e l intensità chw ci si mette. Pure a 70 anni si può dar tutto in un test.

Ma una cosa ben diversa sono i rischi che sì corrono. A 40 anni sono di più che a 20 e meno che a 60. È banale ma il cuore è un muscolo e non è solo la performance che si perde con gli anni ma anche un pochino di affidabilità. E aggiungo a 40 o 50 anni ha ancora tutto questo valore un test fatto al limite? Dobbiamo vincere qualcosa di importante o avere una buona indicazione del ns livello?

Magari un pro fa il test coe noi ma probabile lo faccia sempre col medico e non solo una volta all anno e gli altri in autonomia.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Però un attimo...una cosa è l impegno e l intensità chw ci si mette. Pure a 70 anni si può dar tutto in un test.

Ma una cosa ben diversa sono i rischi che sì corrono. A 40 anni sono di più che a 20 e meno che a 60. È banale ma il cuore è un muscolo e non è solo la performance che si perde con gli anni ma anche un pochino di affidabilità. E aggiungo a 40 o 50 anni ha ancora tutto questo valore un test fatto al limite? Dobbiamo vincere qualcosa di importante o avere una buona indicazione del ns livello?

Magari un pro fa il test coe noi ma probabile lo faccia sempre col medico e non solo una volta all anno e gli altri in autonomia.
Ma guarda sono in po' ot. Ma ti dico in tutta onestà.... Piuttosto che morire alle cure palliative come molti moltissimi che conosco meglio un colpetto e via.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

sgamunga

Novellino
2 Luglio 2016
31
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Ciao ragazzi, sono reduce da un altro allenamento a Londra. Ma avrei una domanda, ho visto che ci sono una sorta di eventi/gare in cui posso iscrivermi oggi anche se sono domani, logicamente dovrei collegarmi all’ora indicata, ma poi? Automaticamente entra nell’evento o devo manualmente inserirmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao ragazzi, sono reduce da un altro allenamento a Londra. Ma avrei una domanda, ho visto che ci sono una sorta di eventi/gare in cui posso iscrivermi oggi anche se sono domani, logicamente dovrei collegarmi all’ora indicata, ma poi? Automaticamente entra nell’evento o devo manualmente inserirmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerca Zwift blog su Google e leggi un po' in giro

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
 

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Ciao ragazzi, sono reduce da un altro allenamento a Londra. Ma avrei una domanda, ho visto che ci sono una sorta di eventi/gare in cui posso iscrivermi oggi anche se sono domani, logicamente dovrei collegarmi all’ora indicata, ma poi? Automaticamente entra nell’evento o devo manualmente inserirmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Entri automaticamente qualche minuto prima di partire


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma guarda sono in po' ot. Ma ti dico in tutta onestà.... Piuttosto che morire alle cure palliative come molti moltissimi che conosco meglio un colpetto e via.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

io sono un 'cerchio-bottista'...cerco di 'capirmi' il meglio possibile senza arrivar prossimo alla morte :asd:

Il mio problema è che ho una soglia di sopportazine del dolore alta, anche quando facevo sport da combattimento o mi mettevan ko con sveniment oppure si tirava avanti.

con questo atteggiamento però l anno scorso mi son semi-distrutto un polmone con annesse conseguenze e soprattutto con alcune diagnosi iniziali per fortuna non confermate.

usndo un termine un po tecnico mi son cag@to addosso, più che altro peri due bambini piccoli che ho a casa e ho fatto qualche passo indietro. rinunciare manco morto ma ora ogni tatno faccio una cosa che prima non facevo...tiro il freno.

chiudendo la parentesi era solo per dire che ora tra il giorno da leone e i 100 da pecora preferisco i 40/50 da pastore tedesco... o-o

torno IT: domani sera zwifto se qualcuno c'è ci si becca...il canale discord è sempre aperto anche
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io faccio il test a tutta, 180 battiti medi per 20 minuti, ho 45 anni, diciamo che non sono stordito dopo il test, ma solo esausto, sto forse esagerando ?
Scusate l'OT


Sent from my iPhone using Tapatalk

imo l essere esausto ci sta...e ci sta anche dopo certi allenamenti. parlo di ben altro. come dicevo ognuno è diverso, il valore di 180 non dice nulla se non si conoscono le tue soglie e la fcmax...per me è impossibile

Come dicevo, a tirarci il collo siam capaci in molti, però l età che avanza non la possiamo certo fermare.

Io ad esempio da 1 anno a questa parte i miei due esami annuali da sforzo sono obbligato a farli con ecocardio..e parlando con chi mi segue ho anche appreso che una prova da sforzo senza ecocardio serve fino li. peccato che per l idoneità agonistica in italia non sia assolutamente richiesta.

Visto che siamo nel topic degli strumenti a me ora he ho un trainer smart è stato consigliato il test incrementale conconi che dovrebbe lasciar meno dubbi (leggasi 0) s come si è gestito il test.

Poi una volta all anno faccio la prova da sforzo (sempre quella dell eco) con l analisi dei gas, si insomma quella con la simpatica mascherina addosso che mentre sei li a spingere come un disgraziato non aiuta molto la respirazione. Li spingo davvero tanto visto che ho di fianco un cardiologo e un paio di infermiere :asd:
 
Ultima modifica:

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ragazzi, avrei una domandina: in Zwift cosa indicano i le ruote quando sono "illuminate" in colorazione fluo? E' solo estestica oppure stanno ad indicare qualcosa?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ragazzi, avrei una domandina: in Zwift cosa indicano i le ruote quando sono "illuminate" in colorazione fluo? E' solo estestica oppure stanno ad indicare qualcosa?

è la tron bike, una bici che si sblocca completando un certo obbiettivo di altimetria.

http://zwiftblog.com/unlock-the-tron-bike-in-zwift/

Ogni bici ha caratteristiche diverse in zwift ma i cambiamenti non sono eclatanti a meno che tu non usi quella da crono che ha la grossa peculiarità di non risentire dei benefici dello stare in scia.

la tron bike dovrebbe esser la più veloce comunque.
 

sgamunga

Novellino
2 Luglio 2016
31
0
Visita sito
Bici
Kuota kharma
Ragazzi, oggi ad usare zwift ho riscontrato un problema, mi sono iscritto ad un evento, ero nella pagina principale, c’era scritto che iniziava tra 5 minuti, ho aspettato ma non mi ha fatto entrare automaticamente nella corsa, è stato un imprevisto o devo fare anche qualche altro passaggio?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti,

ho a disposizione un rullo elite crono mag e un sensore combo ant+ cad+speed.
il rullo non è nella lista di zwift; pensate possa utilizzarlo lo stesso?

grazie
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
pierluigi ha scritto:
Ciao a Tutti,

ho a disposizione un rullo elite crono mag e un sensore combo ant+ cad+speed.
il rullo non è nella lista di zwift; pensate possa utilizzarlo lo stesso?

grazie


Puoi provare a settare la resistenza sul livello 3 (lo indica per l’Elite Power Mag) e fare una pedalata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.