FCI/EPS : gestione del ciclismo amatoriale

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
I contributi elargiti li trovi su Google e sono pubblici... La rivolta contro fci e cose parallela.. E solo utopia

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Lo dicevano anche della rivolta del rally contro csai. Adesso però il trofeo wrc che è totalmente privato è a livelli molto più alti del campionato italiano "ufficiale" . E con molti meno vincoli.


Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Se organizzi da privato, ossia senza l'egida del Coni, non hai diritto alla contabilità semplificata, ergo, devi rilasciare ricevuta fiscale per tutte le entrate, comprese le iscrizioni...in Lombardia si organizzano una serie di gare da "privato" e sono quelle gestite da Mariotti, in cui partono solo gli associati all'organizzatore.
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Per quanto riguarda acsi l'elenco sarà inglobato in Myacsiclismo.it quindi se si digitano i dati di un non etico il tesseramento sarà bloccato

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
ma la fci non aveva detto che avrebbe imposto il costo della tessera a 45 euro per tutti? comunque dalle mie parti cè chi fa pagare la tessera 10 euro in barba a quanto chiede la FCI eppure è un ente convenzionato. Credo che a chiacchere sono tutti bravissimi poi però a livello locale ci sia ancora molto del "faccio come mi pare tanto chi mi controlla".
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Gli enti convenzionati al momento sono acsi csain CSI uisp

Gli altri se rimarranno e vorranno fare attività avranno una tessera con lo stesso costo fci.. E il loro logo accanto..



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma la fci non aveva detto che avrebbe imposto il costo della tessera a 45 euro per tutti? comunque dalle mie parti cè chi fa pagare la tessera 10 euro in barba a quanto chiede la FCI eppure è un ente convenzionato. Credo che a chiacchere sono tutti bravissimi poi però a livello locale ci sia ancora molto del "faccio come mi pare tanto chi mi controlla".
La fci deve fare i conti anche con le leggi vigenti.... Non è cosi semplice imporre delle tariffe

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Se organizzi da privato, ossia senza l'egida del Coni, non hai diritto alla contabilità semplificata, ergo, devi rilasciare ricevuta fiscale per tutte le entrate, comprese le iscrizioni...in Lombardia si organizzano una serie di gare da "privato" e sono quelle gestite da Mariotti, in cui partono solo gli associati all'organizzatore.
Ce ne sono anche molte altre di cronoscalate private di cui nessuno sa nulla.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Molte novità in arrivo nei rapporti tra la Federazione Ciclistica Italiana e gli Enti di promozione sportiva: nei giorni scorsi è stato inoltrato a quattro enti, ACSI, CSI, CSAIN, UISP il testo della convenzione della durata di tre anni.



Molte novità in arrivo nei rapporti tra la Federazione Ciclistica Italiana e gli Enti di promozione sportiva: nei giorni scorsi è stato inoltrato a quattro enti, ACSI, CSI, CSAIN, UISP il testo della convenzione della durata di tre anni, che apporta alcune novità:

- Gli Enti delegano la F.C.I. per la gestione della giustizia sportiva;
- Verrà creato, presso la Federazione e aggiornato periodicamente, un albo unico degli amatori master;
- La Federazione gestirà l’albo degli atleti non etici e degli atleti ex agonisti;
- Gli Enti si impegnano a sensibilizzare, tramite le loro strutture territoriali, gli organizzatori al rispetto delle norme previste dal legislatore in tema di organizzazione di eventi sportivi utilizzando materiale informativo fornito dalla Federazione.

Agli altri Enti che, sommando i loro tesserati, rappresentano circa il 25% del movimento ciclistico amatoriale, è stato proposto un diverso accordo che è in fase di elaborazione e che verrà loro presentato e formalizzato entro la fine del mese.



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL
Accordo FCI - ACSI - UISP

Comunicato di Segreteria Generale n. 25 del 22/12/2017



Successivamente al comunicato apparso sul sito FCI in data 21 Novembre 2017, relativo alla Convenzione FCI/EPS, e conseguentemente all’ulteriore analisi della reale situazione del ciclismo amatoriale attuale, anche con riferimento al rispetto dei principi della convenzione stessa, i rappresentanti della FCI e degli EPS:

ACSI e UISP

concordemente hanno ritenuto di procedere a breve termine (con decorrenza 1° gennaio 2018 e per la durata di anni tre) alla sottoscrizione di una nuova convenzione che prevede la reciprocità di partecipazione alle manifestazioni ai propri tesserati, oltre ad altri contenuti innovativi.

Per quanto riguarda gli atleti tesserati con gli altri EPS, la FCI, ACSI e UISP offrono a tutti la medesima opportunità di sottoscrivere una convenzione e di offrire la reciprocità ai rispettivi associati alle seguenti condizioni:

Acquisto da parte di ogni singolo atleta, tramite il proprio Ente, di una Bike Card del costo di € 25 che garantirà agli atleti tesserati la possibilità di partecipare a tutti gli eventi organizzati.Apertura delle loro manifestazioni ai tesserati FCI, ACSI, UISP.

La Bike Card non fornirà alcun servizio assicurativo e dovrà essere obbligatoriamente presentata alle manifestazioni con la tessera del relativo EPS; le garanzie assicurative per gli infortuni e la responsabilità civile resteranno a carico dell’Ente che ha tesserato l’atleta soggetto o responsabile del sinistro.

Gli atleti sprovvisti della Bike Card non saranno ammessi agli eventi organizzati da FCI, ACSI e UISP.

L’attività UCI – per effetto della convenzione sottoscritta con FCI – verrà garantita solo ai tesserati ACSI e UISP – se qualificati.

Rimane fermo l’intendimento di creare un database unico dei tesserati e di uniformare gli Organi di Giustizia e le relative sanzioni.

Le modalità di attivazione e di acquisto della bike card verranno rese note a breve.

Il Segretario Generale

Maria Cristina Gabriotti



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe