"Ufficio reclami"

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ultimate cf slx 2015: crepa tubo piantone
e si,in molti mi avevano avvisato. Dopo solo 4 mesi di utilizzo diciamo, leggero, nel senso che avrò fatto 2000 km da cicloturista pensionato (niente gare, nessun utilizzo al limite) e di averla trattata con i guanti bianchi (utilizzo chiave dinamometrica con coppie di serraggio della casa, pasta aggrappante per reggisella) , scopro una crepa con rigonfiamento appena al di sotto del collarino reggisella.
Ho attivato la procedura per la garanzia, aspettiamo notizie dalla casa madre. Comunque mi saltano tutti i programmi, vacanza sulle dolomiti prenotata per la prossima settimana (vacanza solo per pedalare) e ferie di agosto che utilizzo da sempre per fare qualche km in piu')
Ciò non toglie quanto di buono ho già avuto modo di dire in merito al telaio ultimate, comodo, reattivo, il miglior telaio che ho avuto per le sue prestazioni, ma forse un pò al limite.....
La cosa che piu' mi preoccupa è appunto il fatto che se succede questo utilizzandola così poco, anche un eventuale nuovo telaio (nel caso canyon me lo sostituisse in garanzia) quanto puo' durare?
N.B. sono alto 180 cm e peso 72 kg.
Le foto del danno le trovate nella discussione specifica che ho aperto. Vediamo ora come funzione il post vendita dell'azienda.
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
serie sterzo arrivata oggi 24/7, ordine fato in data 1/7 e secondo loro in consegna entro la settimana 28 (siamo all'ultimo giorno della 30). Li ringrazio comunque per aver sollecitato la spedizione ad inizio settimana, e questa volta ha funzionato, certo il servizio soddisfa sempre a metà! Giusto per conferma al "marcio" dei cuscinetti allego la foto di quello che il meccanico ha tirato fuori, mai vista una roba del genere, neanche sulla mtb dopo anni e anni e decisamente trascurata rispetto alla bdc, a cui faccio moltissima attenzione!
 

Allegati

  • IMG_20150724_193413.jpg
    IMG_20150724_193413.jpg
    117,7 KB · Visite: 164

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Ultimate cf slx 2015: crepa tubo piantone
e si,in molti mi avevano avvisato. Dopo solo 4 mesi di utilizzo diciamo, leggero, nel senso che avrò fatto 2000 km da cicloturista pensionato (niente gare, nessun utilizzo al limite) e di averla trattata con i guanti bianchi (utilizzo chiave dinamometrica con coppie di serraggio della casa, pasta aggrappante per reggisella) , scopro una crepa con rigonfiamento appena al di sotto del collarino reggisella.
Ho attivato la procedura per la garanzia, aspettiamo notizie dalla casa madre. Comunque mi saltano tutti i programmi, vacanza sulle dolomiti prenotata per la prossima settimana (vacanza solo per pedalare) e ferie di agosto che utilizzo da sempre per fare qualche km in piu')
Ciò non toglie quanto di buono ho già avuto modo di dire in merito al telaio ultimate, comodo, reattivo, il miglior telaio che ho avuto per le sue prestazioni, ma forse un pò al limite.....
La cosa che piu' mi preoccupa è appunto il fatto che se succede questo utilizzandola così poco, anche un eventuale nuovo telaio (nel caso canyon me lo sostituisse in garanzia) quanto puo' durare?
N.B. sono alto 180 cm e peso 72 kg.
Le foto del danno le trovate nella discussione specifica che ho aperto. Vediamo ora come funzione il post vendita dell'azienda.

oggi 6/08/2015 sono 20 giorni, e ancora nessuna risposta dalla casa madre. Da domani entriamo nel periodo di punta delle ferie estive, e chi li becca a questi di Canyon?
Insomma anche agosto senza bici.
 

enzo1970

Novellino
3 Maggio 2011
47
3
Visita sito
Bici
da corsa
Buondi' , noto un particolare un po strano , su tutta la gamma ULTIMATE CF SLX non c'e' piu' possibilita' di trovare taglia dalla XS , S , M , e pochissime L , ora mi chiedo : wowwo cavoli quanto vende la Canyon , ma non credo che da oggi in poi chi decide di comprare una Ultimate debba per forza aspettare Gennaio 2016 per il nuovo modello altrimenti c'e' veramente da scartare questo marchio , spero che sia solo un momento di poca disponibilita' , altrimenti vero quanto gira la voce TELAIO POCO AFFIDABILE "CREPA PIANTONE " in poche parole CANYON dimmi chi vuole comprare da oggi in poi un telaio ULTIMATE CF SLX di misura XS che deve fare ???? grazie
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Loro fanno un programma di numeri per la stagione...quando sono finiti STOP...non ce ne sono più. ...se il telaio del Sig. X si rompe a luglio e loro hanno finito le tagli di quel modello devi aspettare l'anno prossimo...o quasi....è la loro filosofia
D'altra parte nessuno regala nulla...I prezzi che fanno non trovano sola giustificazione nella vendita diretta ma in tante "altre cose"....
 

enzo1970

Novellino
3 Maggio 2011
47
3
Visita sito
Bici
da corsa
Loro fanno un programma di numeri per la stagione...quando sono finiti STOP...non ce ne sono più. ...se il telaio del Sig. X si rompe a luglio e loro hanno finito le tagli di quel modello devi aspettare l'anno prossimo...o quasi....è la loro filosofia
D'altra parte nessuno regala nulla...I prezzi che fanno non trovano sola giustificazione nella vendita diretta ma in tante "altre cose"....
Ecco adesso capisco e torna tutto al CONTO .........fa letteralmente ridere che una persona X spenda bei soldini , visto che nn parliamo di pochi €.... e poi si ritrova un bel discorso del genere .......faccio una cosa tanto nn credo che falliscono per questa mia decisione , cambio azienda ...buone vacanze a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
I modelli 2016 cominciano ad essere in vendita già da fine settembre (2015). Se non sbaglio partono prima dalla fascia più bassa per poi via via salire finché non rinnovano tutta la gamma.
 

CIROJW

Novellino
11 Gennaio 2007
10
1
MILANO
Visita sito
Ciao a tutti, ero interessato al telaio ULTIMATE CF SLX FRAMESET ME
Granturismo blue. Ho visto che la taglia XS è esaurita, ho chiesto informazioni all'assistenza e mi hanno risposto : 'attualmente non abbiamo info sulla disponibilità'. Che risposta è. No capisco se vogliono vendere o meno le loro biciclette. Appena uscite sono già esaurite, hanno fermato la produzione? Sinceramente non capisco.
Grazie.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Salve a tutti...vorrei informarvi che è passata ormai una settimana da quando ho avviato la mia pratica di richiesta assistenza post vendita - garanzia/crash replacement presso canyon...ma ancora nulla...nessuna mail...niente di niente...ho ricevuto qualche informazione, molto aleatoria, del tipo :"abbiamo trasferito la sua richiesta a Coblenza, Le faremo sapere nel giro di 20 giorni"....mi chiedo...ma che significa?...che modo di trattare i clienti è questo?...nn scrivo ancora cosa è successo al mio telaio...altrimenti la Canyon ci rimette la faccia sul serio
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Salve a tutti...vorrei informarvi che è passata ormai una settimana da quando ho avviato la mia pratica di richiesta assistenza post vendita - garanzia/crash replacement presso canyon...ma ancora nulla...nessuna mail...niente di niente...ho ricevuto qualche informazione, molto aleatoria, del tipo :"abbiamo trasferito la sua richiesta a Coblenza, Le faremo sapere nel giro di 20 giorni"....mi chiedo...ma che significa?...che modo di trattare i clienti è questo?...nn scrivo ancora cosa è successo al mio telaio...altrimenti la Canyon ci rimette la faccia sul serio

Ciao
puoi tranquillamente scrivere e postare quanto successo al tuo telaio, se posti una nota, completala per l'info di tutti.

Una valutazione richiede dei tempi, vi sono altri casi in coda di essere valutati, quindi purtroppo non possiamo darti una risposta in 24 ore.

Inoltre in queste 2/3 settimane stiamo spostando la produzione ad un nuovo stabilimento moderno, lanciando un nuovo sistema gestionale piuttosto complesso, ed altri progetti quindi siamo in un periodo molto intenso e pertanto stiamo informando tutti i clienti che vi possono essere disservizi.

Stiamo investendo per dare un servizio migliore, purtroppo tale investimento comporta dei disservizi, ci scusiamo e speriamo lo capiate.

Saluti
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao
puoi tranquillamente scrivere e postare quanto successo al tuo telaio, se posti una nota, completala per l'info di tutti.

Una valutazione richiede dei tempi, vi sono altri casi in coda di essere valutati, quindi purtroppo non possiamo darti una risposta in 24 ore.

Inoltre in queste 2/3 settimane stiamo spostando la produzione ad un nuovo stabilimento moderno, lanciando un nuovo sistema gestionale piuttosto complesso, ed altri progetti quindi siamo in un periodo molto intenso e pertanto stiamo informando tutti i clienti che vi possono essere disservizi.

Stiamo investendo per dare un servizio migliore, purtroppo tale investimento comporta dei disservizi, ci scusiamo e speriamo lo capiate.

Saluti
Ma la risposta...non doveva essere garantita in 48 h?....ad oggi...le uniche info le ho ricevute telefonicamente da un dipendente e solo grazie alla sua personale gentilezza...non appena avrò il pc a disposizione provvederò a postare le foto del danno...il trasferimento della sede a quanto fatto sapere da Canyon è previsto dal 28.9 al 5.10...penso che sino al 28 settembre Canyon dovrebbe comunque provvedere ad espletare le richieste dei propri clienti nei tempi stabiliti...di 48 h
 

nibbiolucano

Pedivella
8 Luglio 2010
316
22
basilicata
Visita sito
Bici
bianchi
Aggiornamento....canyon italia...e sottolineo Italia...mi ha risposto...a differenza della sede tedesca...tanto per sottolineare la professionalità dei tanto maltrattati dipendenti nostrani...si sono dimostrati anche disponibili chiarire le responsabilità in merito allo stato della mia bici..chiedendomi di pazientare su i tempi..a causa del trasferimento in corso...non posso che ritenermi per ora...soddisfatto