Miglioramenti

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Uso il telefono.

Come dislivello tende a sovrastimare parecchio per quanto ne so.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk

Vero.

Se ti interessa avere un dato un poco più attendibile di dislivelli e pendenze sei costretto a rivolgerti a qualche computerino da bicicletta con altimetro barometrico.

Sarà sempre una stima approssimata ma che più o meno "ci azzecca", qui in Italia la stima dell'altitudine data da Strava è parecchio sballata.
 

Thrust

Novellino
18 Agosto 2017
39
1
Visita sito
Bici
Canyon Endurace AL 6.0
Vero.

Se ti interessa avere un dato un poco più attendibile di dislivelli e pendenze sei costretto a rivolgerti a qualche computerino da bicicletta con altimetro barometrico.

Sarà sempre una stima approssimata ma che più o meno "ci azzecca", qui in Italia la stima dell'altitudine data da Strava è parecchio sballata.

E uno discreto quanto costa?
 
B

bannato

Guest
Ma vorrei sapere in quante persone con lavoro e famiglia fanno 20000 km all'anno????
Certo se non lavori, o se vedi i figli una volta a settimana o sei fai tromb... la moglie da un altro forse, altrimenti io non credo sia possibile!

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Certo che 20.000 km in un anno significa fare in media 54,8 km al giorno tutti (ma proprio tutti) i giorni dell'anno ;nonzo%.
Complimenti davvero a chi ci riesce...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
E uno discreto quanto costa?

Ce ne sono tanti, io uso Garmin che ha i suoi pregi e difetti come gli altri.

Il Garmin di partenza, che già ha molte più funzioni di quelle che possono servire, al momento è il 520 che con i sensori si trova sui 250-270.

In questo momento ci sono ottime offerte per il 1000 (250-300 usato e 350 nuovo) che era l'ammiraglia fino a ieri e da oggi sono i consegna i nuovi 1030 (sui 600).

Sono tutti prezzi a spanne, devi verificare bene sui siti.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
più che moglie succube è anche il piacere di stare con la famiglia, sei del '95, da come scrivi penso che studi, caspita, hai tutto il tempo del mondo...
Nel calcolo che hai fatto manca anche il tempo da dedicare alla casa, giardino, lavoretti che gioco devi fare al sabato e la domenica, già fare 10000 km all'anno in queste condizioni è un sacrificio non da poco.
Poi la bici va d'accordo con tutto, basta solo darle il giusto spazio e le giuste aspettative o-o

Mi permetto di aggiungere alla lista anche i figli: porta a scuola, prendi da scuola, tienili a casa quando la moglie lavora (inutile dire che hai 2 ore dopo il lavoro prima di cena per uscire se non sai a chi dare i figli), portali a nuoto o danza o calcio, portali al catechismo (solitamente al sabato), etc. etc. voglio vedere se ti rimane tutto sto tempo (era rivolto a "pistolero")
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
l'autore del thread ogni tanto riaccende il fuocherello con dei numeri a caso, gli altri iniziano a discutere animatamente e lui sparisce :mrgreen:

viene quasi da pensare che sia un genio del trollaggio
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi ci ho provato a fare 80 km in solitaria ai 32 di media, ma sono lontano anni luce :wacko: :mrgreen:
Immaginavo di essere un paracarro e quest'anno sono un paracarro appesantito, oggi ne ho avuto la conferma :cry:
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Oggi ci ho provato a fare 80 km in solitaria ai 32 di media, ma sono lontano anni luce :wacko: :mrgreen:
Immaginavo di essere un paracarro e quest'anno sono un paracarro appesantito, oggi ne ho avuto la conferma :cry:

Io sono un novellino, un super paracarro, chiamatemi come volete. Io 32 km/h riesco a tenerli in pianura per qualche km. Solitamente non riesco mai a superare i 25 km/h di media su percorsi da 50 km con 350-400 m di dislivello. Non ho speranze :cry:
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io sono un novellino, un super paracarro, chiamatemi come volete. Io 32 km/h riesco a tenerli in pianura per qualche km. Solitamente non riesco mai a superare i 25 km/h di media su percorsi da 50 km con 350-400 m di dislivello. Non ho speranze :cry:

Scherzi a parte, la media è relativa, in un giro ci sono talmente tante variabili che la influenzano che il più delle volte è un dato fasullo.
Poi sei appena all'inizio, sei perfettamente nella media, se accetti un consiglio, la velocità levala proprio dai parametri in vista del garmin o del ciclocomputer che hai, al''inizio ti condiziona in un modo pazzesco e poi se vieni qui e leggi di gente che in un salita da 17 km al 6 medio ti fa i 28 di media, ti viene voglia di chiamare gli artificieri dell'esercito e far saltare in aria la bici :mrgreen:
Poi quando avrai esperienza ti accorgerai da solo che vedere a quanto stai andando non ti serve a una beneamata mazza o-o
 
  • Mi piace
Reactions: arwen

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Scherzi a parte, la media è relativa, in un giro ci sono talmente tante variabili che la influenzano che il più delle volte è un dato fasullo.
Poi sei appena all'inizio, sei perfettamente nella media, se accetti un consiglio, la velocità levala proprio dai parametri in vista del garmin o del ciclocomputer che hai, al''inizio ti condiziona in un modo pazzesco e poi se vieni qui e leggi di gente che in un salita da 17 km al 6 medio ti fa i 28 di media, ti viene voglia di chiamare gli artificieri dell'esercito e far saltare in aria la bici :mrgreen:
Poi quando avrai esperienza ti accorgerai da solo che vedere a quanto stai andando non ti serve a una beneamata mazza o-o

Applausi e standing ovation....mi associo al consiglio
Come dice Cancello la media significa relativamente poco se non a parità di condizioni e di percorso(difficile). Io spesso faccio giri ad anello che percorsi nei due sensi hanno altimetrie simili ma tempi di percorrenza diversi per il diverso sviluppo dell'altimetria (non so se mi sono spiegato). Inoltre una volta mi è capitato di percorrere 2 km apparentemente piani e senza vento (stavo provando la MTB 29ER dopo una modifica) prima in una direzione e poi nell'altra e ho visto che all'andata facevo 28 km/h e al ritorno 32. Credo anch'io, pur non avendone mai fatta una, che solo le gare ti permettano di misurarti realmente. Ma ti serve proprio? Io vivo bene anche se c'è gente che va molto più forte (sia a chiacchere sul forum che su strada).
P.S.oggi ho fatto un giro di 45 km ma causa le salite (1550 mt D+) e le discese nel bosco umide e sporche di ghiaino ho chiuso con la vertiginosa media di 13,7 km/h (invidiatemi pure :-x) e ti garantisco che mi sono divertito parecchio)
 

cremilio

Pedivella
6 Agosto 2009
451
20
concorezzo
www.teambellusco.it
Bici
Welter - Merida Reacto
Scherzi a parte, la media è relativa, in un giro ci sono talmente tante variabili che la influenzano che il più delle volte è un dato fasullo.

Poi sei appena all'inizio, sei perfettamente nella media, se accetti un consiglio, la velocità levala proprio dai parametri in vista del garmin o del ciclocomputer che hai, al''inizio ti condiziona in un modo pazzesco e poi se vieni qui e leggi di gente che in un salita da 17 km al 6 medio ti fa i 28 di media, ti viene voglia di chiamare gli artificieri dell'esercito e far saltare in aria la bici :mrgreen:

Poi quando avrai esperienza ti accorgerai da solo che vedere a quanto stai andando non ti serve a una beneamata mazza o-o



effettivamente dopo qualche anno, pedalo da 7 /8 circa, il dato che ho tolto da quelli a vista è la velocità ...ho cadenza tempo e percentuale fc e, a me, sono quelli che servono nell'allenamento ...

poi è verissimo, leggendo qua sopratutto fra i principianti è pieno di cicloamanti che dopo tre mesi viaggiano oltre i 30 di media, che in salita vanno più di me in piano ....se gli dai retta ti senti una sequoia nel Yosemite park [emoji28]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
effettivamente dopo qualche anno, pedalo da 7 /8 circa, il dato che ho tolto da quelli a vista è la velocità ...ho cadenza tempo e percentuale fc e, a me, sono quelli che servono nell'allenamento ...

poi è verissimo, leggendo qua sopratutto fra i principianti è pieno di cicloamanti che dopo tre mesi viaggiano oltre i 30 di media, che in salita vanno più di me in piano ....se gli dai retta ti senti una sequoia nel Yosemite park [emoji28]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io la tengo perchè vado così forte che ho paura degli autovelox e perchè quando vado in discesa appena il tachimetro segna la mia età inizio a rallentareo-o
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma come fate a dire che la media non conta? Quando andate al bar poi come fate????
:asd:

la nuova frontiera della sboronagine è il dislivello
snob.gif