Scelta misuratore di potenza

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Uso shimano con garmin non voglio più avere a che fare visto i tempi da bradipi dell'assistenza srm se hai problemi ti fornisce anche una soluzione temporanea sostitutiva.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Da parte mia posso testimoniare che bepro risolve in meno di una settimana, inteso da quando spedisci a quando ti torna, quindi di fatto 3 o 4 giorni lavorativi di riparazione.

Peraltro srm costa il doppio esatto di molti misuratori, quindi puoi comprarne due e se uno si rompe usi l'altro mentre lo mandi a riparare :mrgreen:
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
Da parte mia posso testimoniare che bepro risolve in meno di una settimana, inteso da quando spedisci a quando ti torna, quindi di fatto 3 o 4 giorni lavorativi di riparazione.

Peraltro srm costa il doppio esatto di molti misuratori, quindi puoi comprarne due e se uno si rompe usi l'altro mentre lo mandi a riparare :mrgreen:
Si ma se uso shimano come pedali [emoji16]

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Al contrario non ho mai sentito nessuno rimanere a piedi con srm, questo mi fa ancora propendere per dar fiducia al marchio tedesco purtroppo. .

Io sì, su wattage e sui soliti forum usa, ma "ho sentito che a uno si è rotto" è poco indicativo.
Per fortuna ci sono dei dati, Powermeter24 l'anno scorso ha pubblicato i tassi di "ritorno in garanzia" e srm era intorno al 3% (come bepro), mentre le versioni recenti di p2max, quarq e rotor sono sul 5% e stages (anche seconda generazione) addirittura 12%.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Si ma se uso shimano come pedali [emoji16]

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Ti prendi un quarq dzero/dfour, che se hai le pedivelle e corone compatibili ti costa meno di 500€, altrimenti 750€ con pedivelle in carbonio e compatibile con qualsiasi corone, anche shimano...
Con 850/950€ (a seconda delle corone) hai un ottimo pm.. e se hai paura di rotture te ne compri tre e spendi meno di un srm DA.

Quarq è anche velocissima e molto disponibile nella gestione delle rotture. Esperienza maturata con la prima e seconda versione dei loro prodotti, che aveva un tasso di rotture talmente esagerato che hanno imparato molto bene a gestirle.
 
Ultima modifica:

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
parere personale su esperienze dirette (ho avuto la possibilità di provare molti, quasi tutti i pm in commercio) e indirette:

Buon rapporto pro/contro
power2max, Assioma, Stages V2 (consci dei limiti misurazione mono)

un gradino sotto e +/- su livelli omogenei sempre con pro e contro variabili
SRM, 4iiii, bePRO (alla luce del nuovo prodotto Assioma), Vector V2, Pioneer, QuarQ nuove gen., mozzo Powertap

L'SRM è un prodotto non esente da problemi o errori, a volte marcati (perdita corretto slope= sovra/sotto stime) ma rimediabili facendo però appoggio all'assistenza dedicata per questo prodotto.
Un vero "golden standard" passa dalla comparazione tra PM e strumentazione ancora più precisa e accurata (es. ergometro stazionario Cyclus 2).
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Buon rapporto pro/contro
power2max, Assioma, Stages V2 (consci dei limiti misurazione mono)

Non avendolo mai provato, ma avendo visto 3 persone che conosco (di cui uno della tua squadra, ma non so il nome) con ancora il giro di domopak sul sensore, non mi capacito di come non siano ancora riusciti a risolvere completamente il problema di ingresso umidità.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
ora ho 2 Stages V2 (sostituzione da v1 appena furono disponibili) e non ho mai più avuto problemi col vano batteria.
Ben altro discorso per i V1...se ancora ne circolano in giro...mandateli a Stages Europa!
PS il mio compagno di squadra è ancora con V1 (se non ricordo male)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ora ho 2 Stages V2 (sostituzione da v1 appena furono disponibili) e non ho mai più avuto problemi col vano batteria.
Ben altro discorso per i V1...se ancora ne circolano in giro...mandateli a Stages Europa!
PS il mio compagno di squadra è ancora con V1 (se non ricordo male)

Allora scendono a 2 quelli che conosco col v2 "bagnato". Magari però hanno forzato la chiusura rovinandola o-o
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
il rischio ovviamente c'è ancora ma è meno probabile, il disegno del vano è stato fortunatamente e radicalmente modificato.
Vano e coperchio V1 erano assolutamente inadeguati a chiusure multiple (ho sinceramente lo stesso dubbio sui Vector V3...). Infatti se ne sono resi conto e le sostituzioni da V1 a V2 sono state istantanee.
Propendo per pensare che chi ancora "protegge" lo Stages, magari anche V2, lo fa in misura "preventiva", dopo la pessima esperienza (abbastanza comune) con la V1.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
il rischio ovviamente c'è ancora ma è meno probabile, il disegno del vano è stato fortunatamente e radicalmente modificato.
Vano e coperchio V1 erano assolutamente inadeguati a chiusure multiple (ho sinceramente lo stesso dubbio sui Vector V3...). Infatti se ne sono resi conto e le sostituzioni da V1 a V2 sono state istantanee.
Propendo per pensare che chi ancora "protegge" lo Stages, magari anche V2, lo fa in misura "preventiva", dopo la pessima esperienza (abbastanza comune) con la V1.

Io ho il v1 e non ho avuto problemi fino ad ora di umidità sinceramente. Ma non credo che stages cambi da V1 a V2 senza batter ciglio, o mi sbaglio?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
quando ho avuto il guasto su uno dei due ho chiesto di mandare anche l'altro* per un controllo, sfruttando una spedizione unica.
Sostituiti entrambe in 3 gg (spedizione Germania-rientro da Germania).
Ora non so se sono ancora così "ricettivi" o hanno cambiato politica post vendita/supporto V1.

EDIT in risposta senza nuovo post a quello successivo di [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
[nel mio caso] controllarono entrambe i misuratori, nel primo era evidente il danno strutturale al vano batteria; *nel secondo era "imminente" anche se ancora integro e procedettero con sostituzione (ovviamente in garanzia) consapevoli che da lì a poche settimane avrei dovuto ricontattarli...
 
Ultima modifica:

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Io ho il v1 e non ho avuto problemi fino ad ora di umidità sinceramente. Ma non credo che stages cambi da V1 a V2 senza batter ciglio, o mi sbaglio?

se glielo mandi in garanzia lamentando infiltrazioni di acqua, te lo cambiano con un v2 (non so se però controllino effettivamente la presenza del problema prima di cambiartelo), ai due che conosco l'han cambiato... ma loro avevano effettivamente infiltrazioni sul v1 (e ora anche sul v2, ma in maniera molto ridotta e forse per danneggiamento dello sportello).
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
se glielo mandi lamentando infiltrazioni di acqua, te lo cambiano con un v2 (non so se però controllino effettivamente la presenza del problema prima di cambiartelo)

Non voglio fare il furbo, il mio stages funziona perfettamente, facendo i dovuti scongiuri. Però se c'è la possibilità di avere il V2 in modo da eliminare futuri problemi io lo farei, però dirgli delle infiltrazioni per poi non essere vero mi da un pò noia. Anche se ormai non ho più la fattura.
Chiedo scusa per gli OT
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
il rischio ovviamente c'è ancora ma è meno probabile, il disegno del vano è stato fortunatamente e radicalmente modificato.
Vano e coperchio V1 erano assolutamente inadeguati a chiusure multiple (ho sinceramente lo stesso dubbio sui Vector V3...). Infatti se ne sono resi conto e le sostituzioni da V1 a V2 sono state istantanee.
Propendo per pensare che chi ancora "protegge" lo Stages, magari anche V2, lo fa in misura "preventiva", dopo la pessima esperienza (abbastanza comune) con la V1.

Dici?
https://media.dcrainmaker.com/images/2017/08/DSC_0965.jpg

A vederlo così mi sembra ben fatto, tappo metallico a vite con due giri di filetto e oring.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Dici?
https://media.dcrainmaker.com/images/2017/08/DSC_0965.jpg

A vederlo così mi sembra ben fatto, tappo metallico a vite con due giri di filetto e oring.

tappo ok, "torre" batterie ni, mentre svitare e avvitare molte volte sul corpo pedale non mi dà troppa fiducia. Potrei sicuramente sbagliarmi ma direi che questo è un aspetto da valutare dopo i riscontri dei primi "acquirenti".

Quando il compromesso è tra una batteria facilmente reperibile e sostituibile (ha pro e contro) vs una ricaricabile (altrettanti pro e contro) nel primo caso si va verso un punto debole per infiltrazioni.
Paradossalmente una soluzione "modulare" (Garmin V1 e 2), pagando sul piano estetico (sinceramente importanza zero) ha lo stesso "rischio" ma con poche decine di € i pod si sostituiscono + perno e vano batteria sostituibile sono separati.
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.229
176
Visita sito
quando ho avuto il guasto su uno dei due ho chiesto di mandare anche l'altro* per un controllo, sfruttando una spedizione unica.
Sostituiti entrambe in 3 gg (spedizione Germania-rientro da Germania).
Ora non so se sono ancora così "ricettivi" o hanno cambiato politica post vendita/supporto V1.

EDIT in risposta senza nuovo post a quello successivo di [MENTION=43035]fabrylama[/MENTION]
[nel mio caso] controllarono entrambe i misuratori, nel primo era evidente il danno strutturale al vano batteria; *nel secondo era "imminente" anche se ancora integro e procedettero con sostituzione (ovviamente in garanzia) consapevoli che da lì a poche settimane avrei dovuto ricontattarli...
L'assistenza del p2max com'é? Alle email sono lentissimi nel rispondere il sito non é aggiornato saranno piccoli dettagli ma io guardo anche questi

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
L'assistenza del p2max com'é? Alle email sono lentissimi nel rispondere il sito non é aggiornato saranno piccoli dettagli ma io guardo anche questi

la mia esperienza personale è relativa ai loro primissimi anni con 2 p2m.
Dopo le prime iterazioni (pre compensazione temperatura, fu decisamente un passo necessario e utile!) è diventato un prodotto solido.
Allora era una realtà più piccola e con meno richieste: erano veloci ed affidabili, producevano praticamente "ad personam" quasi senza stock/magazzino.

Per esperienza indiretta, visto che ora non ho più questi pm, l'assistenza rimane buona ma, forse, effettivamente, non così veloce come prima.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Io p2max l ho scartato solo per il discorso un po' cervellotico con shimano.
Il nome shimano su sito era praticamente come parlare di corda in casa dell impiccato e allora ho girato su quarq. Che finora e' buono...ho preso pure un paio di diluvi universali
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Non voglio fare il furbo, il mio stages funziona perfettamente, facendo i dovuti scongiuri. Però se c'è la possibilità di avere il V2 in modo da eliminare futuri problemi io lo farei, però dirgli delle infiltrazioni per poi non essere vero mi da un pò noia. Anche se ormai non ho più la fattura.
Chiedo scusa per gli OT

Secondo me s elo ridai non fai il furbo perche il v 1 di stages ha proprio problemi con l acqua. Cioe' e' risaputo. Avere la paranoia di uscire e vedere che fa il tempo non e' il massimo...
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Secondo me s elo ridai non fai il furbo perche il v 1 di stages ha proprio problemi con l acqua. Cioe' e' risaputo. Avere la paranoia di uscire e vedere che fa il tempo non e' il massimo...

Ho aperto il ticket, gli ho scritto la verità cioè che funziona perfettamente ma visto i problemi noti di infiltrazioni e per evitare futuri problemi se è possibile effettuare la sostituzione. Vediamo che succede. L'ho scritto in inglese by google traduttore. Speriamo si capisca :mrgreen: