Training and Racing with a Power Meter (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
mi pare stavi su gli 81kg ? cmq mi sembra tanta roba fare la salita dell'abetone a 250 260 w non male no ?

unica cosa per me sei andato troppo fuori giri come da allegato :mrgreen::mrgreen:

Il 23 giugno ho fatto l'Abetone da Lima in 53' durante una gita di 5 giorni con amici. Dopo pochi minuti è passato Uran dietro scooter!!! A La Lima invece ho notata un ciclista che sembrava Omar Di Felice; ho avuto la conferma che era lui qualche ora più tardi quando l'ho rivisto salire all'Abetone dall'altro versante, dopo essersi fatto un giretto con San Pellegrino in Alpe.o-o
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
42
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
spero di essere nel posto giusto, quando si parla di under over intervals, secondo la dicitura di carmichael, le intensità vanno calcolate rispetto al valore di watt ottenuto nel test degli 8 min o bisogna prendere il 90% di quel valore?
x dire se viene 320 watt nel test, sst sarà 85/90% di quel valore?
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
spero di essere nel posto giusto, quando si parla di under over intervals, secondo la dicitura di carmichael, le intensità vanno calcolate rispetto al valore di watt ottenuto nel test degli 8 min o bisogna prendere il 90% di quel valore?
x dire se viene 320 watt nel test, sst sarà 85/90% di quel valore?
Per quanto ne so io, l'under-over si fa al 86%-90% del valore rilevato nel test da 8 minuti per la parte under e per il 95%-100% per la parte over.

Visioni di santi e figure mitologiche verso la fine dell'ultima ripetuta quasi assicurate.

Sent from my Lenovo P2a42 using BDC-Forum mobile app
 

tozzetto

Pignone
20 Novembre 2010
201
4
Visita sito
Bici
boh??
Ho un dubbio.... per impostare FTP, si deve prendere la potenza media oppure la NP?? Questa sera ho fatto un'ora a tutta per un tratto abbastanza regolare... risultao la NP 268 la PotMedia 250... quale dovrei prendere??

Grazie
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
La mia Charly Gaul con Stages. Training Peaks mi ha notificato la nuova threshold a 324, la aggiorno?
de03e957607e3f337acda7cc8e0f60ab.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho un dubbio.... per impostare FTP, si deve prendere la potenza media oppure la NP?? Questa sera ho fatto un'ora a tutta per un tratto abbastanza regolare... risultao la NP 268 la PotMedia 250... quale dovrei prendere??

Grazie
Strano ma sembrano non molto vicine np e media, nel tuo caso. Regolare?
Comunque per definizione è potenza media.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Complimenti per il tempo!
Riguardo la Ftp, se ieri hai fatto 324 la tua vera ftp è molto più alta. Ma non hai mai fatto il test di Coggan?

Non ancora perchè con questi aggeggi ci sto giocando da poco e volevo rompere qui a voi :mrgreen::mrgreen: per capirci un po di più e farlo per bene. C'è un mondo immenso dietro a questi powermeter che non immaginavo
 

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
A che media hai chiuso la gara? W medi e np

Con tutti quei watt espressi immagino il risultato finale non va 'bene' al netto che il livello potesse essere molto molto alto
Davvero cerca di buttare giù qualche chilo e poi volerai per davvero con il motore che hai
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
La mia Charly Gaul con Stages. Training Peaks mi ha notificato la nuova threshold a 324, la aggiorno?
de03e957607e3f337acda7cc8e0f60ab.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

prendere un file di gara come ultima, o prima, stima...

meglio una salita secca, intorno ai 60minuti, regolare. poi diventa il tuo benchmark.
ftp e' potenza media sostenibile per circa un'ora. almeno come definizione.
 
Ultima modifica:

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
A che media hai chiuso la gara? W medi e np

Con tutti quei watt espressi immagino il risultato finale non va 'bene' al netto che il livello potesse essere molto molto alto
Davvero cerca di buttare giù qualche chilo e poi volerai per davvero con il motore che hai
Dici a me Zelk?

3fa361376ee379831d76da7030cb353c.jpg


Questo è il resoconto di Garmin connect,

Beibo, hai ragione. Ora ci giochicchio. Per la prossima stagione mi metterò in linea

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=43822]Rederik79[/MENTION] Mi salta all'occhio i 512 TSS che sono una enormità considerando 5,38 di gara ovvero 100 TSS/H ...dieri impossibile..... o-o
Devi riuscire a trovare al tua FTP o CP che sia... o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
[MENTION=43822]Rederik79[/MENTION] Mi salta all'occhio i 512 TSS che sono una enormità considerando 5,38 di gara ovvero 100 TSS/H ...dieri impossibile..... o-o
Devi riuscire a trovare al tua FTP o CP che sia... o-o
D'accordo, questa settimana la devo prendere di relax perché ieri è stata davvero dura quindi non sarei al meglio per fare il test, ma la prossima mi riprometto di farlo o comunque provarci. Io vicino casa ho una salita di 9.7 km al 4.3 medio
Guarda questo segmento su Strava: https://www.strava.com/segments/8221544 — Cereglio Classic

Può andare?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Zelk

Novellino
17 Settembre 2014
40
15
Visita sito
Bici
Scott
Beh chiaramente se già tp gli ha notificato nuovo threshold in una gara così lunga aveva impostato una ftp troppo bassa di conseguenza tss e tutto è da ricalcolare

Ftp sarà un po' più del 324 che ti ha dato training peaks my2cents
 
23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
D'accordo, questa settimana la devo prendere di relax perché ieri è stata davvero dura quindi non sarei al meglio per fare il test, ma la prossima mi riprometto di farlo o comunque provarci. Io vicino casa ho una salita di 9.7 km al 4.3 medio

Guarda questo segmento su Strava: https://www.strava.com/segments/8221544 — Cereglio Classic



Può andare?



Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Di sicuro ci mettersi meno di un'ora, penso anche meno di 30'.

Allora meglio il test 2x20', così trovi la tua CP con la media dei due valori di potenza, poi togli il 5% e ottieni ftp.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=43822]Rederik79[/MENTION] come lunghezza è anche troppa, decisamente, anche la pendenza non è migliore sarebbe meglio 5 7%, ma se hai quella l'importante è spingere .

TI ricordo ache i due protocolli che vanno per la maggiore sono il classico
Ovvero 5min a tutta recupero 5 min e poi 20 min a "tutta"

Oppure la media di 2X20 min di quella salita.

Considera che quella salita è molto più lunga di 20 min , dunque ti consiglio di partire dopo 2 3 km , ti servirà a riscaldarti a dovere.
Io aspetterei fine settimana venerdì cosi da essere ben riposato. o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.