Digiuno controllato

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Sono indicativamente sulle 15-18 ore di allenamento a settimana, faccio molto rullo, per problemi di lavoro e per difficoltà oggettiva mia di fare lavoro specifico su strada. Quando esco sono sui 300km a settimana con picchi a 400.
Per la colazione, appena sveglio 250ml acqua e il succo di 1,5 limoni
Poi 100g pane integrale + marmellata 10g noci e succo 100% frutta o un frutto, the zuccherato con agave

Spuntino 5 albicocche disidratate

Pranzo 100g pasta al farro + EVO e 80g verdura cruda

Spuntino un frutto o due se ho allenamento

Cena 150g proteine + 80g verdura

Se a pranzo mangio anche proteine, la sera solo verdura

4l acqua al giorno circa

Fabio

Ma scusa questa è la tua dieta quotidiana da atleta? Mi sembra riduttiva sia per la quantità che qualità. Io non seguo diete particolari ma ho un'alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura. Non ho ne preparatori ne nutrizionisti, sinceramente per me inutili. Sono un amatore ed esco in bici per divertimento, a volte mi tolgo qualche piccola soddisfazione personale nelle gare di crono/cicloscalate anche se non ho un fisico da scalatore 1,74 m x 66 kg. E da circa sei anni corro anche a piedi con relative gare.
 

stefano wally

Novellino
5 Agosto 2008
76
3
Visita sito
Grazie Never
Non serve a nulla... vabbè farò presente... a chi me l'ha consigliata
Fabio

Credo che si sta facendo confusione.

Lo scopo del digiuno controllato per pochi gg non è quello di dimagrire , bensì di riproframmare il corpo in modo tale da farlo entrare in una modalità di invecchiamento più lento, attraverso una rigenerazione che si basa sulle cellule staminali per ridurre il rischio di contrarre malattie degenerative.
L'effetto è anche una riduzione di grasso viscerale senza alterare significativamente la composizione del corpo vedi massa magra, quindi il punto 7) non smentisce ma conferma.
Per quanto riguarda la professionista che ti segue non voglio e non posso fare commenti da bar però il fatto che ti ha consigliato questa pratica in un periodo di scarico , per 3 gg e non una settimana e aggiungendo frutta (normalmente non presente nella dieta che mima il digiuno) dimostra che ha preso in considerazione il fatto che tu ti alleni anche se in maniera più blanda (scarico) quindi a mio avviso positiva.
Credo che i 3gg non siano casuali ma ti consentono di fare il carico di energia in vista della gran fondo.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Credo che si sta facendo confusione.

Lo scopo del digiuno controllato per pochi gg non è quello di dimagrire , bensì di riproframmare il corpo in modo tale da farlo entrare in una modalità di invecchiamento più lento, attraverso una rigenerazione che si basa sulle cellule staminali per ridurre il rischio di contrarre malattie degenerative.
L'effetto è anche una riduzione di grasso viscerale senza alterare significativamente la composizione del corpo vedi massa magra, quindi il punto 7) non smentisce ma conferma.
Per quanto riguarda la professionista che ti segue non voglio e non posso fare commenti da bar però il fatto che ti ha consigliato questa pratica in un periodo di scarico , per 3 gg e non una settimana e aggiungendo frutta (normalmente non presente nella dieta che mima il digiuno) dimostra che ha preso in considerazione il fatto che tu ti alleni anche se in maniera più blanda (scarico) quindi a mio avviso positiva.
Credo che i 3gg non siano casuali ma ti consentono di fare il carico di energia in vista della gran fondo.

Invece a me pare che a regime mangia poco a fronte del livello di attività.

Gli esperimenti - perché di esperimenti si tratta- sono plausibili se hai una alimentazione corretta.

Se dopo aver perso 20kg., essere arrivato a 62 kg X 175 cm mangi poco fai agonismo e poi pure il ramadan di 3gg. la strada è buona per bruciarsi :wacko:
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Fabio spanne sei sulle 1400/1500kcal ....poi considero un errore che la sera mangi 150gr. Di proteine....forse intendevi 150gr. Di fonte proteica (carne pesce )

Cmq per me mangi poco se fai tutte quelle ore....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono da tabella 1560, forse sono un po' vuoto, le grammature indicate, sono ricavate da una tabella STRESSOR degli alimenti, e non sempre rispettate al grammo
Fabio
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Sono indicativamente sulle 15-18 ore di allenamento a settimana, faccio molto rullo, per problemi di lavoro e per difficoltà oggettiva mia di fare lavoro specifico su strada. Quando esco sono sui 300km a settimana con picchi a 400.
Per la colazione, appena sveglio 250ml acqua e il succo di 1,5 limoni
Poi 100g pane integrale + marmellata 10g noci e succo 100% frutta o un frutto, the zuccherato con agave

Spuntino 5 albicocche disidratate

Pranzo 100g pasta al farro + EVO e 80g verdura cruda

Spuntino un frutto o due se ho allenamento

Cena 150g proteine + 80g verdura

Se a pranzo mangio anche proteine, la sera solo verdura

4l acqua al giorno circa

Fabio
Ma non mangi una mazza
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ma scusa questa è la tua dieta quotidiana da atleta? Mi sembra riduttiva sia per la quantità che qualità. Io non seguo diete particolari ma ho un'alimentazione equilibrata e ricca di frutta e verdura. Non ho ne preparatori ne nutrizionisti, sinceramente per me inutili. Sono un amatore ed esco in bici per divertimento, a volte mi tolgo qualche piccola soddisfazione personale nelle gare di crono/cicloscalate anche se non ho un fisico da scalatore 1,74 m x 66 kg. E da circa sei anni corro anche a piedi con relative gare.

Da due anni..quasi tre
Fabio
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Credo che si sta facendo confusione.

Lo scopo del digiuno controllato per pochi gg non è quello di dimagrire , bensì di riproframmare il corpo in modo tale da farlo entrare in una modalità di invecchiamento più lento, attraverso una rigenerazione che si basa sulle cellule staminali per ridurre il rischio di contrarre malattie degenerative.
L'effetto è anche una riduzione di grasso viscerale senza alterare significativamente la composizione del corpo vedi massa magra, quindi il punto 7) non smentisce ma conferma.
Per quanto riguarda la professionista che ti segue non voglio e non posso fare commenti da bar però il fatto che ti ha consigliato questa pratica in un periodo di scarico , per 3 gg e non una settimana e aggiungendo frutta (normalmente non presente nella dieta che mima il digiuno) dimostra che ha preso in considerazione il fatto che tu ti alleni anche se in maniera più blanda (scarico) quindi a mio avviso positiva.
Credo che i 3gg non siano casuali ma ti consentono di fare il carico di energia in vista della gran fondo.

ma scherziamo?
uno che s'allena 15-18h alla settimana dovrebbe mangiare il tripolo altro che ste fr....rie
infatti per le ore d'allenamento che fa non cammina. Con 15-18h di allenamento serio dovrebbe avere ben più di 4.5watt/kg di ftp.

Tra l'altro esce da un ciclo di antibiotici, sarebbe interessante sapere perchè...forse forse, sta dieta così estrema (tra ipocalorica e mezzi finti digiuni) in relazione all'attività qualche effetto sulla salute in termini di indebolimento delle difese immunitarie ce l'ha
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
ma scherziamo?
uno che s'allena 15-18h alla settimana dovrebbe mangiare il tripolo altro che ste fr....rie
infatti per le ore d'allenamento che fa non cammina. Con 15-18h di allenamento serio dovrebbe avere ben più di 4.5watt/kg di ftp.

Tra l'altro esce da un ciclo di antibiotici, sarebbe interessante sapere perchè...forse forse, sta dieta così estrema (tra ipocalorica e mezzi finti digiuni) in relazione all'attività qualche effetto sulla salute in termini di indebolimento delle difese immunitarie ce l'ha

Non antibiotici, antinfiammatori, per tendite al rotuleo
Fabio
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non antibiotici, antinfiammatori, per tendite al rotuleo
Fabio

appunto, cambia poco
cambia nutrizionista d'urgenza prima che ti rovini
cioè prima ti fa mangiare come un uccellino, ti causa un infortunio perchè l'alimentazione non supporta l'attività e poi ti da il mezzo digiuno per disintossicarsi dalle conseguenze delle caxxate ceh ti fa fare?

apri gli occhi