DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
955
238
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao ragazzi
Volevo chiudere hai possessori delle ruote se per un utilizzo polivalente molta salita e vallonato può essere la ruota giusta montata tubeless sia allenamento e qualche gf.mi interessa anche l'affidabilità.grazie per le eventuali risposte

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Dopo circa 4000 km senza nessun tipo di problema mi trovo nelle ultime uscite dopo aver preso della pioggia uno scricchiolio di alcuni raggi della ruota posteriore strano. Si avverte solo nei tratti di salita molto ripida con cadenze basse. Non capisco se viene dal punto dove il raggio esce dal mozzo o nel punto di incrocio.[emoji15] qualche suggerimento?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ci ho preso l'acqua domenica scorsa alla Marcialonga e poi il lunedi dopo le ho lavate insieme alla bici.

Oggi giro di 120 km...nessun problema e nessuno scricchiolio
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao ragazzi
Volevo chiudere hai possessori delle ruote se per un utilizzo polivalente molta salita e vallonato può essere la ruota giusta montata tubeless sia allenamento e qualche gf.mi interessa anche l'affidabilità.grazie per le eventuali risposte

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Si ti assicuro che sono delle ruote veramente eccezionali.
L'unico difetto che non riesco a risolvere sono i fischi in frenata della ruota anteriore quando pinzo forte...

Chiedo a [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] se ha qualche consiglio da darmi in proposito, calcolando che i pattini sono già inclinati (vedi convergenza anteriore).
Praticamente quando freno forte si appiattiscono e lavorando paralleli emettono questo fischio molto forte, se li inclino maggiormente tempo qualche frenata si consumano e torna il fischio.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Si ti assicuro che sono delle ruote veramente eccezionali.
L'unico difetto che non riesco a risolvere sono i fischi in frenata della ruota anteriore quando pinzo forte...

Chiedo a [MENTION=67206]Service DT Swiss Italia[/MENTION] se ha qualche consiglio da darmi in proposito, calcolando che i pattini sono già inclinati (vedi convergenza anteriore).
Praticamente quando freno forte si appiattiscono e lavorando paralleli emettono questo fischio molto forte, se li inclino maggiormente tempo qualche frenata si consumano e torna il fischio.
Grazie.
Strano...io inclinandoli il giusto non ho più avuto alcun problema

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Ma guarda non saprei, lo ho inclinati due volte, ma dopo poco si consumano e tornano a fischiare, solo l'anteriore.
Pensavo che magari dovesse rodarsi la pista frenante ma 400 km li ho già fatti..
Io ancora non li ho inclinati e km ne ho fatti parecchi. Molto più di 400.

I fischi me li fa solamente su frenata decise ed a bassissime velocità.
 

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Visto che ormai sono state rodate da molte di voi, e qualcuno ha preso pure acqua, come va il nero della pista frenante?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Io ancora non li ho inclinati e km ne ho fatti parecchi. Molto più di 400.

I fischi me li fa solamente su frenata decise ed a bassissime velocità.

Più o meno anche a me nelle frenate decise, quando sono in discesa circa sui 50/60kmh e freno per affrontare una curva stretta e rallento ai 20/30 kmh, ecco li mi fischiano parecchio.
Per adesso è l'unico difetto perché per il resto sono veramente performanti in tutti i campi.
Proverò ad inclinarli maggiormente o metterli proprio paralleli
 
Ultima modifica:

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Più o meno anche a me nelle frenate decise, quando sono in discesa circa sui 50/60kmh e freno per affrontare una curva stretta e rallento ai 20/30 kmh, ecco li mi fischiano parecchio.
Per adesso è l'unico difetto perché per il resto sono veramente performanti in tutti i campi.
Proverò ad inclinarli maggiormente o metterli proprio paralleli
A me fischiano quando vado molto ma molto più piano.
Se affronto un tornante molto stretto e magari con una decisa pendenza.

Per quanto riguarda il colore, lo scrivo facendo i debiti scongiuri, sembra che la pioggia presa in gara domenica scorsa non abbia sortito alcuno scolorimento.

Le Zero Nite che ho sulla seconda bici ha iniziato a scolorirsi dopo il medio alla 9 Colli 2015.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A me fischiano quando vado molto ma molto più piano.
Se affronto un tornante molto stretto e magari con una decisa pendenza.

Per quanto riguarda il colore, lo scrivo facendo i debiti scongiuri, sembra che la pioggia presa in gara domenica scorsa non abbia sortito alcuno scolorimento.

Le Zero Nite che ho sulla seconda bici ha iniziato a scolorirsi dopo il medio alla 9 Colli 2015.

Come sono andate in frenata con il bagnato? Grazie :eek:
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Per ora colore intatto. Per il fischio, provate a inclinare di soli 0.4 mm

Non solo... ieri ho pulito il mezzo e già che c'ero ho voluto fare una prova, visto che la mia è/era quella dietro che fischia-va, ho pulito le piste frenanti con del diluente alla nitro... oggi nessun fischio e frenata migliorata anche se già buona... ed ho fatto una discesa tostissima e mai un fischio... tanto che a poco più della metà mi son dovuto fermare perchè sentivo odore di bruciato... la pista e il cerchio erano parecchio bollenti.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Non solo... ieri ho pulito il mezzo e già che c'ero ho voluto fare una prova, visto che la mia è/era quella dietro che fischia-va, ho pulito le piste frenanti con del diluente alla nitro... oggi nessun fischio e frenata migliorata anche se già buona... ed ho fatto una discesa tostissima e mai un fischio... tanto che a poco più della metà mi son dovuto fermare perchè sentivo odore di bruciato... la pista e il cerchio erano parecchio bollenti.

Ma te non hai le rr21?
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Non solo... ieri ho pulito il mezzo e già che c'ero ho voluto fare una prova, visto che la mia è/era quella dietro che fischia-va, ho pulito le piste frenanti con del diluente alla nitro... oggi nessun fischio e frenata migliorata anche se già buona... ed ho fatto una discesa tostissima e mai un fischio... tanto che a poco più della metà mi son dovuto fermare perchè sentivo odore di bruciato... la pista e il cerchio erano parecchio bollenti.

Che diluente hai usato? Marca e modello? Eventuali alternative?

Passi quello e poi pulisci con panno umido oppure usi solo quello?

Grazie
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io aspetterei un attimo a passare il diluente sulle oxic, sentirei almeno cosa dice dt Swiss service..
Un altro discorso è passarlo sulle rr21 che hanno la pista classica in alluminio..

Non succede niente perchè il processo è molto simile all'anodizzazione... non è una vernice, il fischio è dato principalmente dalla fresatura del cerchio... che a quanto pare nel vostro caso dovrebbe rimanere stabile anche nel tempo... visto che è una forma di cristallizazione di particelle ossidate... non a caso il maggior consumo di pattini.

Ho fatto quel procedimento perchè secondo me le piste nell'uso su strada si sporcano e con la catena unta c'è il rischio che si imbrattino con miscuglio viscoso.

Cmq aspettiamo la conferma di dt service.