powerpod power meter

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Quando e dove è stato acquistato?
Stiamo parlando di quale versione di Newton?

allora, credo di avere individuato il problema ma non so come risolverlo. Ho resettato premendo il pulsante centrale per otto secondi. Dopodichè dovrei fare la calibrazione, provo a farlo ma mi da cal error "6" see isaac. Ho notato però che mi da valori di vento "pazzeschi", in marcia oltre cento orari.... allora ho pensato di calibrare il sensore di vento, lo sto facendo in questo momento dentro casa (il newton è appoggiato sulla scrivania) e, anzichè andare a zero come direbbero le istruzioni (e dovrebbe farlo in pochi secondi), il valore rimane oscillante tra i 59 e i 61 km/h). Come posso fare per risolvere?

il newton è il 5, è stato acquistato sul sito ibikesport.com nel giugno del 2015.
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
646
403
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
allora, credo di avere individuato il problema ma non so come risolverlo. Ho resettato premendo il pulsante centrale per otto secondi. Dopodichè dovrei fare la calibrazione, provo a farlo ma mi da cal error "6" see isaac. Ho notato però che mi da valori di vento "pazzeschi", in marcia oltre cento orari.... allora ho pensato di calibrare il sensore di vento, lo sto facendo in questo momento dentro casa (il newton è appoggiato sulla scrivania) e, anzichè andare a zero come direbbero le istruzioni (e dovrebbe farlo in pochi secondi), il valore rimane oscillante tra i 59 e i 61 km/h). Come posso fare per risolvere?

il newton è il 5, è stato acquistato sul sito ibikesport.com nel giugno del 2015.

Attenzione!!!! Aggiornamento, ho inclinato "in avanti" il newton di circa 40/50° ed il "vento" è andato a zero. Ho premuto il pulsante centrale per confermare ed ora è a zero, chissà se funziona.... domani proverò a calibrare.... sperem in bin perchè lo strumento mi piace davvero e di solito funziona bene (in salita è quasi perfetto, in pianura da solo anche, non mi piace come funziona in gruppo e, parzialmente, in discesa. Lo ricomprerei domani,ma spero di sistemare prima questo che ho... o-o).
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Attenzione!!!! Aggiornamento, ho inclinato "in avanti" il newton di circa 40/50° ed il "vento" è andato a zero. Ho premuto il pulsante centrale per confermare ed ora è a zero, chissà se funziona.... domani proverò a calibrare.... sperem in bin perchè lo strumento mi piace davvero e di solito funziona bene (in salita è quasi perfetto, in pianura da solo anche, non mi piace come funziona in gruppo e, parzialmente, in discesa. Lo ricomprerei domani,ma spero di sistemare prima questo che ho... o-o).
Ciao, CAL WIND si esegue scorrendo il menù di set up dal dispositivo finchè non trovi la voce cal wind. Se non è zero o tendente a zero, schiacci il pulsante centrale finchè il valore, in automatico va a zero. Il Newton uscirà automaticamente dal menù set up, e a quel punto la CAL WIND sarà correttamente eseguita
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Salve a tutti avendo un garmin 520 il nuovo power pod sfrutta i sensori garmin giusto? ed eventualmente posso utilizzarlo sia su mtb che bdc?

Si, sfrutta i sensori a disposizione del garmin.
Per esperienza, ti dico che funziona sia sui nuovi modelli, da attaccare al mozzo o alla pedivella, che il vecchio modello di sensore che si attacca al telaio, mi pare il GSC-10.

Il powerpod, una volta calibrato lo puoi usare su 4 biciclette. Sia MTB che strada.

Ciao
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Si, sfrutta i sensori a disposizione del garmin.
Per esperienza, ti dico che funziona sia sui nuovi modelli, da attaccare al mozzo o alla pedivella, che il vecchio modello di sensore che si attacca al telaio, mi pare il GSC-10.

Il powerpod, una volta calibrato lo puoi usare su 4 biciclette. Sia MTB che strada.

Ciao

grazie mille!!! quindi diciamo che tutto sommato il suo lavoro lo fa...certo non sarà un SRM pero a me 10-15 watt di differenza nn cambia piuttosto mantenere una zona in allenamento quello si mi interessa...
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
4e2245954ead19097744b857d796d23c.jpg


Ho rifatto la calibrazione out and back come mi è stato consigliato perché il valore di Wind scaling deve essere compreso fra 1 e 1,2 ma mi è venuto fuori lo stesso un valore di 2,3.
Dove può essere il problema?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
4e2245954ead19097744b857d796d23c.jpg


Ho rifatto la calibrazione out and back come mi è stato consigliato perché il valore di Wind scaling deve essere compreso fra 1 e 1,2 ma mi è venuto fuori lo stesso un valore di 2,3.
Dove può essere il problema?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
nel montaggio. che staffa usi, è montato come raccomandato? hai fatto la calibrazione da solo o in scia o in una strada ad alta densità di traffico?
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
nel montaggio. che staffa usi, è montato come raccomandato? hai fatto la calibrazione da solo o in scia o in una strada ad alta densità di traffico?



È montato sotto alla staffa del Garmin.
È montato in modo saldo e con la scritta PowerPod parallela al terreno.
La calibrazione l'ho fatta da solo, senza scia, anche se qualche macchina e anche un autobus nel percorso mi hanno sfilato. Può essere stato quello?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
È montato sotto alla staffa del Garmin.
È montato in modo saldo e con la scritta PowerPod parallela al terreno.
La calibrazione l'ho fatta da solo, senza scia, anche se qualche macchina e anche un autobus nel percorso mi hanno sfilato. Può essere stato quello?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Non, solo in caso di traffico molto intenso che crea scia, insomma, La calibrazione non deve essere fatta in scia. Più che la scritta, è la wind port che deve essere posizionata parallela. In ogni caso, anche se si sposta. PP esegue una ricalibrazione.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ragazzi, oggi è arrivato il mio Powerpod, non l'ho ancora acceso ne montato. Ho scaricato il software e sono andato al lavoro. Cosa mi consigliate di fare come prime operazioni in modo da andare liscio e iniziare ad usarlo.