Granfondo Pinarello 2017

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] se sei lontano e devi fare una trasferta impegnativa Ti suggerisco di fare il lungo....magari non sarai competitivo ma km 50 in più di piacere vale sempre la pena farli.
Poi se magari hai particolari velleità agonistiche (che io non ho) allora vai a tutta sul medio.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
[MENTION=85727]ildoppingnonvincemai[/MENTION] se sei lontano e devi fare una trasferta impegnativa Ti suggerisco di fare il lungo....magari non sarai competitivo ma km 50 in più di piacere vale sempre la pena farli.
Poi se magari hai particolari velleità agonistiche (che io non ho) allora vai a tutta sul medio.

Sono zone che conosco molto bene e proprio x quello mi si è insinuato il dubbio:love[1]: vedremo, nel frattempo sono iscritto:mrgreen:
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
fanno il lungo su per la salita della gaiardin... sono molto molto tentato... 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Molti che conosco non vanno e mi dicono che il percorso è brutto e non è una bella granfondo. Voi che mi dite? Confermate?
Io vorrei farla per la vicinanza ma vorrei capire se vale la pena, salite come sono?
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Molti che conosco non vanno e mi dicono che il percorso è brutto e non è una bella granfondo. Voi che mi dite? Confermate?
Io vorrei farla per la vicinanza ma vorrei capire se vale la pena, salite come sono?
Quest'anno il percorso è cambiato x cui "il percorso è brutto" non vale più come giustificazione. X conto mio l'organizzazione non è affatto male, lo spirito dei partecipanti in larghissima parte è di festa ma soprattutto questo nuovo percorso è uno spettacolo!!!
Di contro, x chi lo soffre, c'è il caldo che si fa sempre sentire e se vogliamo essere pignoli il fatto d partire ed arrivare a TV obbliga ad un trasferimento in piana verso e dalle colline della marca.

Consiglio spassionato è che ne vale la pena [emoji106]

Sent from my Galaxy Nexus using BDC-Forum mobile app
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ciao Vito,
il percorso per il 2017 presenta fondamentalmente un'unica salita lunga,il passo della Crosetta da Caneva detto anche Gaiardin,bella salita con pendenze variabili quanto la varietà dei panoramio-o
Per il resto c'è un pò di più pianura all'andata ma in compenso si attraversano anche affascinanti colline in gran parte del percorso.
Ovvio che il percorso lungo di RandoMarca è ben più accativante.....ma già il Grappa da solo vale il doppio e tu lo sai bene;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Ciao Vito,
il percorso per il 2017 presenta fondamentalmente un'unica salita lunga,il passo della Crosetta da Caneva detto anche Gaiardin,bella salita con pendenze variabili quanto la varietà dei panoramio-o
Per il resto c'è un pò di più pianura all'andata ma in compenso si attraversano anche affascinanti colline in gran parte del percorso.
Ovvio che il percorso lungo di RandoMarca è ben più accativante.....ma già il Grappa da solo vale il doppio e tu lo sai bene;-)
Grazie per le info Roby. Mi sono iscritto e vedrò come andrà, certo rimango davvero perplesso sul fatto che una granfondo che parte da Treviso, non scala il Grappa....
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sono di Torino e non ho mai pedalato in Veneto che è una Regione che mi piace molto.
Per questo vorrei provare la pinarello, tuttavia sento parlare di percorsi brutti...
Mi sembra un po strano.
Come difficoltà come la giudicate, tenete conto che, per scarsa disponibilità di tempo percorro 4500 km/ 5000 anno

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
337
12
VICENZA
Visita sito
Sono di Torino e non ho mai pedalato in Veneto che è una Regione che mi piace molto.
Per questo vorrei provare la pinarello, tuttavia sento parlare di percorsi brutti...
Mi sembra un po strano.
Come difficoltà come l'ha giudicate, tenete conto che, per scarsa disponibilità di tempo percorro 4500 km/ 5000 anno

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app
Il discorso di percorsi brutti è del tutto soggettivo. Per me il percorso è molto bello.
Puoi farcela tranquillamente
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Sono di Torino e non ho mai pedalato in Veneto che è una Regione che mi piace molto.
Per questo vorrei provare la pinarello, tuttavia sento parlare di percorsi brutti...
Mi sembra un po strano.

Come difficoltà come l'ha giudicate, tenete conto che, per scarsa disponibilità di tempo percorro 4500 km/ 5000 anno

Sent from my HUAWEI Y550-L01 using BDC-Forum mobile app

In molti casi il giudizio negativo sui percorsi di questa GF è riferito ai tratti di trasferimento da Treviso ai primi rilievi collinari.
Oggettivamente fare il tratto di trasferimento bello non è, nel tratto in partenza comporta anche dei rischi.
Poi i percorsi sono anche belli..., certo in Veneto se ne trovano di migliori..

Partendo da Vittorio Veneto o Valdobiadene ad esempio ci sarebbe la possibilità di creare percorsi molto piu' interessanti, da Bassano meglio ancora

Ma per Pinarello partire dalla propria sede storica è fondamentale, visto che per loro si tratta di una vetrina aziendale è da capirli.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
In molti casi il giudizio negativo sui percorsi di questa GF è riferito ai tratti di trasferimento da Treviso ai primi rilievi collinari.
Oggettivamente fare il tratto di trasferimento bello non è, nel tratto in partenza comporta anche dei rischi.
Poi i percorsi sono anche belli..., certo in Veneto se ne trovano di migliori..

Partendo da Vittorio Veneto o Valdobiadene ad esempio ci sarebbe la possibilità di creare percorsi molto piu' interessanti, da Bassano meglio ancora

Ma per Pinarello partire dalla propria sede storica è fondamentale, visto che per loro si tratta di una vetrina aziendale è da capirli.

Aggiungo che per chi viene da fuori un giro per il centro di Treviso è d'obbligo. tanto sottovalutata quanto affascinante
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Aggiungo che per chi viene da fuori un giro per il centro di Treviso è d'obbligo. tanto sottovalutata quanto affascinante

Un vero ciclosuonato:mrgreen: non guarda a queste cose! Niente distrazioni:cassius:!!

Arriva, prende il pacco gara, letto presto e mattina seguente testa bassa e pedalare!:mrgreen:


Battute a parte, se uno ha la possibilità, non solo il centro storico di Treviso, ma tutta marca trevigiana merita una visita.
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION] se devi venire in Veneto dal Piemonte a pedalare, valuta di farlo per la Randomarca...percorso più lungo e duro (con ascesa al Madean e poi Grappa), minor costo di iscrizione, spirito Rando ed ottima organizzazione. E cosa da non sottovalutare in un periodo dal clima meno torrido.