Abbigliamento Decathlon

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Condivido la tua opinione e la rispetto, ma molte volte mi rendo conto che non badiamo alla sostanza, d'altronde ognuno poi fa quello che vuole ed é libero dispendere i suoi soldi come vuole.
Io ho fatto tutto l'inverno con una salopette invernale btwin che comprai nel 2007, la usai 3 - 4 volte e poi smisi di andar in Mountain bike. Quest'inverno ho comprato la bdc e l'ho ritirato fuori dall'armadio. Il fondello é rosso è molto sottile. Le prime 2 -3 uscite mi facevano male le ossa a contatto con la sella. Le seguenti uscite ha smesso di farmi male. Adesso riesco a fare anche 3 ore senza accusare nessun dolore. Per la parte superiore uscivo in dicembre a -5º con maglietta a manica lunga kalenji, maglia a manica lunga 2º strato kalenji e giacchetta btwin da btt del 2007. Sudavo, non ero il massimo da vedere, però anche se arrivavo bagnato a casa dopo 3 ore non me ne fregava più di tanto, l'importante era che mi ero divertito e che ogni uscita riuscivo a migliorare. Poi evidentemente se potessi permettermelo sarei il primo che comprerebbe solo roba castelli, alè o Santini visto che non sono scemo e anche a me piace andare ben vestito.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se arrivi solo sudato il problema non si pone, ma se il sudore ti fa prendere l'influenza si. Io in Decathlon ho lavorato quattro anni, qualcosa ha un rapporto qualità/prezzo ottimo, qualcosa costa poco ma vale ancor meno, purtroppo difficile saperlo a priori.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Preso maglietta intima btwin 16,00 euro..va bene x temperature sui 15 gradi...comunque compro poche cose da dechatlon..non è che sia il massimo..il materiale e quello che è. .
Ciao.
Scusa ma tra i prodotti ( e materiali ) entry-level e i top di gamma di Decathlon c'è un abisso.

Se non spieghi a quali ti riferisci, il tuo discorso ha poco senso...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Un esempio, salopette corta dhb meno cara, costa 66€, la sportfull meno cara, con fondello discreto ma simile alla 500 btwin, 69€, e poi i prezzi incominciano a levitare. Btwin 700 fondello gel 46€, aerofit fondello gel 69€, salopette 500 con fondello arancione simile allo sportfull 29,99€.

Non sono d'accordo con quanto dici... Uno deve sapersi guardare intorno!!
Io l'anno scorso ho preso un completo della Alè, top di gamma, della squadra per la quale "correvo", a 80 € (questo perchè hai citato Alè).
Quest'anno ho intenzione di prendere il completo Sportfull Bodyfit del bdc-forum team, anche lì un pezzo top di gamma della sportfull a meno di 120 €.
Prodotti che non hanno nulla a che vedere con la linea 700, a prezzi più o meno simili (un pò meno l'alè, un pò di più sportfull).

Comunque io non ho minimamente criticato il prodotto, perchè so che è buono. Ho criticato la politica Decathlon che senza apportare alcuna modifica alla linea 520, l'ha rincarata del 55% circa da un anno all'altro, facendo diventare la propria linea dal migliore rapport qualità/prezzo un prodotto quasi fuori mercato. Questa è la follia, unita ad un brand che continua ad essere (ingiustamente) il più delle volte sfottuto e preso poco sul serio o-o
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Se arrivi solo sudato il problema non si pone, ma se il sudore ti fa prendere l'influenza si. Io in Decathlon ho lavorato quattro anni, qualcosa ha un rapporto qualità/prezzo ottimo, qualcosa costa poco ma vale ancor meno, purtroppo difficile saperlo a priori.


Comunque molte volte la gente tende a coprirsi troppo, per cui suda di più. É come alle gare di podismo c'é chi esce bardato fin sopra le ciglia e poi vedi i primi in pantalone corto e canottiera.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Non sono d'accordo con quanto dici... Uno deve sapersi guardare intorno!!
Io l'anno scorso ho preso un completo della Alè, top di gamma, della squadra per la quale "correvo", a 80 € (questo perchè hai citato Alè).
Quest'anno ho intenzione di prendere il completo Sportfull Bodyfit del bdc-forum team, anche lì un pezzo top di gamma della sportfull a meno di 120 €.
Prodotti che non hanno nulla a che vedere con la linea 700, a prezzi più o meno simili (un pò meno l'alè, un pò di più sportfull).

Comunque io non ho minimamente criticato il prodotto, perchè so che è buono. Ho criticato la politica Decathlon che senza apportare alcuna modifica alla linea 520, l'ha rincarata del 55% circa da un anno all'altro, facendo diventare la propria linea dal migliore rapport qualità/prezzo un prodotto quasi fuori mercato. Questa è la follia, unita ad un brand che continua ad essere (ingiustamente) il più delle volte sfottuto e preso poco sul serio o-o
Concordo sul guardarsi intorno, io stesso ho preso una salopette Santini con fondello NAT in saldo a 68 euro, che a mio avviso è di gran lunga superiore del top di gamma decathlon, e ci mancherebbe, essendo un prodotto che a listino viene 135 euro. E poi, dalla mia esperienza, sulla salopette non bisogna elemosinare, la ritengo il capo fondamentale per chi sta in bici tante ore. Allo stesso tempo, è chiaro che per un secondo completo, da utilizzare magari nelle uscite più brevi 2-3 ore al massimo, un decathlon in saldo è imbattibile. Così come per altri capi, penso alla maglietta, ritengo assurdi i prezzi chiesti dai vari marchi, quindi in questo caso sono sempre rimasto sul prodotto decathlon, non ritenendolo così fondamentale all'atto pratico. Discorso a parte meriterebbe l'abbigliamento invernale, forse qui a mio avviso la differenza tra un capo decathlon e uno di altra marca è forse più marcata.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Confrontato al tatto i fondelli di due salopette al decatlon, serie 500 fondello arancione, e serie 700 con fondello blu. Ebbene, senza provarli in sella non ho percepito questa differenza di una ventina di euro tra i due, il fondello dei 700 non mi pare molto migliore.
Chi li ha provati sul campo mi sa dire di più?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Svelato il "mistero" dei prezzi aumentati sulla nuova linea 700.

Stanno spingendo più che mai l'acquisto del completo maglietta + pantalone.

5791d00029575081e7f8c2658a84c030.jpg


Su tutti i colori disponibili !

Praticamente stanno già facendo i "saldi" a quasi il 30% sui prodotti nuovi
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Confrontato al tatto i fondelli di due salopette al decatlon, serie 500 fondello arancione, e serie 700 con fondello blu. Ebbene, senza provarli in sella non ho percepito questa differenza di una ventina di euro tra i due, il fondello dei 700 non mi pare molto migliore.
Chi li ha provati sul campo mi sa dire di più?

Per me c'è un abisso.
Basta pizzicare il fondello con due dita per sentire la consistenza del gel in quelli blu...
 
Ultima modifica:

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ma nella nuova collezione esiste un gilet antivento di serie inferiore all'aerofit (per me troppo caro)?

http://www.decathlon.it/gilet-ciclismo-aerofit-nero-id_8354627.html

----------
inferiore all'aerofit non so ma credo , dall'ultima occhiata che ho dato al sito , che esistano.

la domanda e' questa , come mai ( in quello che hai postato ) mi chiedono 50euro per uscite di 3 ORE ? quando invece nell'ultimo gilet antivento che ho comprato pochi giorni fa ( non decathlon ) per 20 euro in piu' il produttore NON HA POSTO ORE MAX DI UTILIZZO ?

si' , di certo ci sono antivento a costo inferiore della serie 700 che hai postato , ricordati di guardaare le ore max di utilizzo perche' sembra che i capi decathlon vadano a ore....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
----------
inferiore all'aerofit non so ma credo , dall'ultima occhiata che ho dato al sito , che esistano.

la domanda e' questa , come mai ( in quello che hai postato ) mi chiedono 50euro per uscite di 3 ORE ? quando invece nell'ultimo gilet antivento che ho comprato pochi giorni fa ( non decathlon ) per 20 euro in piu' il produttore NON HA POSTO ORE MAX DI UTILIZZO ?

si' , di certo ci sono antivento a costo inferiore della serie 700 che hai postato , ricordati di guardaare le ore max di utilizzo perche' sembra che i capi decathlon vadano a ore....

Dopo le ore consigliate si autodistruggono... Infatti sulle etichette è sempre riportato di prestare attenzione a non indossarli al momento dell'autodistruzione.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Dopo le ore consigliate si autodistruggono... Infatti sulle etichette è sempre riportato di prestare attenzione a non indossarli al momento dell'autodistruzione.
-----
ah ah ah..... pero' e' curiosa sta cosa delle ORE , mettessero quanti millilitri di gocce d'acqua respingono o il grado di traspirabilita' ...ma mettere le Ore non so.

vero e' che rimane comunque una chiara e corretta informazione al cliente , in quanto si puo' riconosce almeno su quante ore si fa regolarmente un'uscita in bici comparandolo con il capo di abbigliamento che vuole acquistare , pero' da' l'idea di comprare un capo di abbigliamento che si frantuma se superi quelle ore ......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: