Abbigliamento Decathlon

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
0273f5054eba598ab6de1cac81ebc37a.jpg


Comprate!!! Botta di sedere, si sono sbagliati a prezzarle e le ho portate via per 49,95€…

Non ci credevo quando ho visto che dentro a un paio di scarpe c'era scritto scontare a 49,95€. Ho chiamato il commesso e mi ha detto che probabilmente non avevano aggiornato ancora il cartello fuori che segnava ancora 84 invece di 124€ e che se c'era scritto così mi faceva quel prezzo… sono stato zitto e le ho portate a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
qualcuno sa darmi info su questa salopette? http://www.decathlon.it/salopette-ciclismo-uomo-500-id_8354158.html



in particolare vorrei capire se la parte anteriore del fondello è fatta come la "vecchia" 520, perchè le serie inferiori alla 520 negli anni passati le sentivo troppo "cedevoli" sul davanti.


Mi sembra di aver visto ieri, quando sono passato al Decathlon che il fondello sia quello arancione, ieri c'erano solo le salopette della serie 700 con il fondello blu. E altre salopette marcate come serie Aerofit che erano più care della serie 700 e avevano lo stesso fondello, quello blu.
Può essere che quest'anno la 520 sia la 700 e che la 700 Aerofit sia scomparsa e ora si chiami solo Aerofit?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
0273f5054eba598ab6de1cac81ebc37a.jpg


Comprate!!! Botta di sedere, si sono sbagliati a prezzarle e le ho portate via per 49,95€…

Non ci credevo quando ho visto che dentro a un paio di scarpe c'era scritto scontare a 49,95€. Ho chiamato il commesso e mi ha detto che probabilmente non avevano aggiornato ancora il cartello fuori che segnava ancora 84 invece di 124€ e che se c'era scritto così mi faceva quel prezzo… sono stato zitto e le ho portate a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beato te...io le cerco da tempo ma sembrano esser esaurite più o meno ovunque....;nonzo%
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
il fondello arancione è un fondello onesto....per quel prezzo dubito che si possa trovare di meglio. Io in mtb mi ci trovo ottimamente, in bdc ove tendo a star molto più tempo seduto rispetto alla mtb dopo un po' di ore mi da un po' di fastidio... D'altra parte la salopette del link è data per uscite di 2 ore quindi siamo perfetti direi... Del deca importante è saltare via i fondelli inconsistenti economici.... l'arancione e il top di gamma sono buoni in rapporto al prezzo di acquisto.
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Sono d'accordo con te. Anche io sto cercando una salopette estiva a un prezzo decente. Se non trovo altro in sconto prenderò o la 500 o la 700. Adesso la invernale che uso è una Btwin che comprai in 2007 con un fondello rosso inesistente. Ci faccio uscite fra le 2,5 - 3h e a parte le prime volte che mi faceva male la seduta adesso mi ci sono abituato e non mi fanno più male. Erano un po' sopra agli entry level di quell'epoca, tipo una serie 300, suppongo. A volte è questione di abitudine. Perciò credo che anche con i 500 andrei più che bene. Ogni sedere è un mondo diverso, ma, credo che con quei due fondelli di cui stiamo parlando ci troveremo bene comunque e senza spendere un'esagerazione. Sto valutando anche la dhb, di wiggle però sono abbastanza più cari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Comprate!!! Botta di sedere, si sono sbagliati a prezzarle e le ho portate via per 49,95€…

Non ci credevo quando ho visto che dentro a un paio di scarpe c'era scritto scontare a 49,95€. Ho chiamato il commesso e mi ha detto che probabilmente non avevano aggiornato ancora il cartello fuori che segnava ancora 84 invece di 124€ e che se c'era scritto così mi faceva quel prezzo… sono stato zitto e le ho portate a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che hai trovato le ultimissime! Che prezzaccio...
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
0273f5054eba598ab6de1cac81ebc37a.jpg


Comprate!!! Botta di sedere, si sono sbagliati a prezzarle e le ho portate via per 49,95€…

Non ci credevo quando ho visto che dentro a un paio di scarpe c'era scritto scontare a 49,95€. Ho chiamato il commesso e mi ha detto che probabilmente non avevano aggiornato ancora il cartello fuori che segnava ancora 84 invece di 124€ e che se c'era scritto così mi faceva quel prezzo… sono stato zitto e le ho portate a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Complimenti per la botta di...

Secondo me sono quelle cose che ti fanno andare lì di continuo sperando nella botta di sedere, e ogni volta qualcosa ci rimane appiccicata alle mani :-)
 

carroccio

Novellino
12 Novembre 2015
31
2
Visita sito
Bici
Felt F95
Complimenti per la botta di...



Secondo me sono quelle cose che ti fanno andare lì di continuo sperando nella botta di sedere, e ogni volta qualcosa ci rimane appiccicata alle mani :-)


Confermo, la volta anteriore andavo a dare un'occhiata e gli ho lasciato 117€ fra giacchetta 520, maillot 520, gilet fluo 700 e termica 740…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
ho deciso di non affidarmi al decathlon questa volta per i pantaloncini.

a casa ne ho 3 paia del deca di cui uno vecchio tipo con fondello rosso, uno serie 500 con fondello arancio ma trovo la qualità del tessuto di basso livello...non so se capita solo a me ma io non mi depilo le gambe e i peli ci passano attraverso :angrymod:. l'ultimo paio è un pantaloncino serie 520 che è almeno 1 taglia più grosso di quel che mi andrebbe ma costava 10€ e non potevo lasciarlo li.

bene a sto giro ho preso questi da CRC, i prezzi sono analoghi al decathlon e a leggere le recensioni la qualità sembra ottima

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-17-panel-gel-funkier/rp-prod89618

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-logo-continental-/rp-prod70225

Sono 180x75kg e siccome preferisco, nel ciclismo, abbigliamento più stretto che "lasco", ho optato per una M in entrambi i casi.
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
ho deciso di non affidarmi al decathlon questa volta per i pantaloncini.

a casa ne ho 3 paia del deca di cui uno vecchio tipo con fondello rosso, uno serie 500 con fondello arancio ma trovo la qualità del tessuto di basso livello...non so se capita solo a me ma io non mi depilo le gambe e i peli ci passano attraverso :angrymod:. l'ultimo paio è un pantaloncino serie 520 che è almeno 1 taglia più grosso di quel che mi andrebbe ma costava 10€ e non potevo lasciarlo li.

bene a sto giro ho preso questi da CRC, i prezzi sono analoghi al decathlon e a leggere le recensioni la qualità sembra ottima

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-17-panel-gel-funkier/rp-prod89618

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-logo-continental-/rp-prod70225

Sono 180x75kg e siccome preferisco, nel ciclismo, abbigliamento più stretto che "lasco", ho optato per una M in entrambi i casi.

Ciao, anch'io non mi depilo, ho comprato dei gambali Castelli nanoflex ed i peli mi passano attraverso, quindi forse non è una cosa direttamente collegabile alla qualità, comunque provare altro fa bene alla salute, aspetteremo le tue impressioni in merito.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao, anch'io non mi depilo, ho comprato dei gambali Castelli nanoflex ed i peli mi passano attraverso, quindi forse non è una cosa direttamente collegabile alla qualità, comunque provare altro fa bene alla salute, aspetteremo le tue impressioni in merito.
certo, hai ragione però è proprio il tessuto che, al tatto, dà l'impressione di non essere di buona qualità....poi ovviamente non si può pretendere più di tanto per 30€.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
ho deciso di non affidarmi al decathlon questa volta per i pantaloncini.

a casa ne ho 3 paia del deca di cui uno vecchio tipo con fondello rosso, uno serie 500 con fondello arancio ma trovo la qualità del tessuto di basso livello...non so se capita solo a me ma io non mi depilo le gambe e i peli ci passano attraverso :angrymod:. l'ultimo paio è un pantaloncino serie 520 che è almeno 1 taglia più grosso di quel che mi andrebbe ma costava 10€ e non potevo lasciarlo li.

bene a sto giro ho preso questi da CRC, i prezzi sono analoghi al decathlon e a leggere le recensioni la qualità sembra ottima

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-17-panel-gel-funkier/rp-prod89618

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/salopette-bibshort-logo-continental-/rp-prod70225

Sono 180x75kg e siccome preferisco, nel ciclismo, abbigliamento più stretto che "lasco", ho optato per una M in entrambi i casi.
Il pelo mi attraversa anche la calzamaglia sportful. Per il resto io con la gamma medio-alta del deca mi trovo bene. Avevo preso dei corsari a 20 euro che mi sono pentito di non averne preso due...
I capi col fondello non blu, oltre al fondello ovviamente, mi sembrano più "sguaiati", tipo nelle cuciture ma anche nelle fattezze, non avvolgono bene come quelli di fascia superiore, almeno questa è l'impressione che mi sono fatto
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Vista la salopette Aerofit. Solita qualità eccellente, cuciture piatte, taglio leggermente diverso dalla sorella 700 (mai stata così simile nel colore nero) con qualche pannello di tessuto in più nei punti strategici che concorrerà alla solita vestibilità super. Nera con finiture "squadra corse" B'Twin. A 66,99 Euro continua a non avere rivali.
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Ottenere 4 stelle e mezzo da BikeRadar non è affatto semplice!

Devo dire che con la mia "vecchia" 700 ( che nel look è molto simile a questa Aereofit 900) provo un po' freddo sotto i 10°C. Ieri ho comprato da Decathlon il Pile Montagna FORCLAZ 500 che intenderei mettere sotto... faccio questo tentativo, in caso glielo riporto.

Una soluzione simile l'ho fatta con i pantaloni pile (sempre Decathlon) che indosso sotto la Salopette Decathlon 700 quando fa freddo e devo dire che funziona!
 

Allegati

  • 900.jpg
    900.jpg
    117 KB · Visite: 61