Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Non credo scusa. Gli accelerometri che misurano la cadenza sono nei pod. Se giro il pedale intorno al proprio asse non dovrei riuscire ad attivare i pedali. Secondo me. .

Beibo

Assolutamente, l'attivazione avviene attraverso l'accelerometro del POD (se c'è la batteria:asm:)); il solo pedale che gira sull'asse non attiva nulla.o-o
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
so che il problema sarà già stato trattato nelle milla mila pagine indietro, e mi scuso se non mi sciroppo tutte le pagine:angrymod: , volevo chiedervi ma ultimamente ( diciamo da agosto ) in discesa mi si scollega il pedale sinistro e non ci sta verso di rianimarlo se non staccare la batteria e rifare tutta la tiritera degli angoli e della calibrazione statica, ho provato a cambiare le batterie , re-installato l'ultima versione firmware .... ma niente .:bua:
consigli , suggerimenti, pozioni magiche, riti vudu ??????
grazie
p.s. non mi prendete a parolacce please !!!!!!!!:cry
l'Ha fatto anche a me dopo parecchio tempo che non mi capitava. Ho reinstallato il fw e cambiato le batterie e si è sistemato. Non ne sono sicuro ma a mio avviso gli da noia anche il collegamento BT col telefono e GC.
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
problema creatosi con il firmware 3.5 . Sul forum americano garmin Vector ci sono un sacco di discussioni e la Garmin sta rilasciano dei firmware beta per cercare di risolvere... ma al momento senza un risultato :cry:



grazie [MENTION=6085]simo[/MENTION] vorrà dire che dopo ogni discesa mi fermo ,tolgo la batteria, varie calibrazioni e riparto !!!! .... me sa che faccio tutta pianura :cry:
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
l'Ha fatto anche a me dopo parecchio tempo che non mi capitava. Ho reinstallato il fw e cambiato le batterie e si è sistemato. Non ne sono sicuro ma a mio avviso gli da noia anche il collegamento BT col telefono e GC.



io manco lo uso il bt col telefono e gc
dai riprovo non si sa mai :specc:
p.s. mo mi sposto su edge 520 , non mi carica le attività,
c'ho na sfiga con garmin ultimamente che levate :bua::doh:
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
201
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
11.263 x 9.81 x 0.1725 =19.06 Da dove ti è uscito quel 20.75?

ammesso che il resto della procedura sia corretta e che il peso sia ben "pesato" hai un 19.7/19.06 = 1.034 cioè il destro sovrastima del 3.4%
e un 18.8/19.06 = 0.986 cioè il sx sottostima dell' 1.36%.
Sommandoli hai una sovrastima dell 1% esatto.
Però hai uno sbilanciamento del 4.8%

Scusate non vorrei sbagliare nell 'immetere i dati, quando faro' il test.

quindi nel caso della pedivella dx bisogna inserire nel garmin
19,70/19,06 = 1,034
oppure
19,06/19,70 = 0,968 ??

puo' darsi che dica una cavolata , ma ho pensato che se la pedivella dx sovrastima del 3,4%, devo dare al garmin un fattore con valore inferiore ad 1, in modo che mi dia un risultato piu' basso, e quindi esatto
aspetto risposte
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Scusate non vorrei sbagliare nell 'immetere i dati, quando faro' il test.

quindi nel caso della pedivella dx bisogna inserire nel garmin
19,70/19,06 = 1,034
oppure
19,06/19,70 = 0,968 ??

puo' darsi che dica una cavolata , ma ho pensato che se la pedivella dx sovrastima del 3,4%, devo dare al garmin un fattore con valore inferiore ad 1, in modo che mi dia un risultato piu' basso, e quindi esatto
aspetto risposte

Il ragionamento è corretto, ma non mi pare si possa inserire un fattore di calibrazione nel garmin
 

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Scusate ho comprato da poco l'edge 520 oggi ho dovuto resettare i Vector togliendo le batterie, quando ho riavviato non mi ha fatto la calibrazione degli angoli come faceva il 500 mi solo la calibrazione statica è giusto?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sul rullo e' difficile gestire un Test di soglia funzionale fatto in casa con questi Garmin Vector.
Sono estremamente sensibili e si ha una difficoltà enorme nel tenere un determinato wattaggio.
L'incremento di 10 watt ogni frazione di tempo, che eseguo cambiando rapporto, è pressochè ingestibile, e balla inesorabilmente anche di 20-30 watt.

Soluzioni?
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
ma cosa visualizzi? la potenza istantanea?
se è così è del tutto normale, visualizza potenza media 3'' e 30'' o anche 10" , usi uno o l'altro in base all'intervallo che devi eseguire

uso la potenza istantanea che tengo per 1 minuto e che incremento di 10 w il minuto successivo.

Mi sembra di capire che deve essere l'impostazione del software del rullo a comandare.

Ovvero progrommare l'incremento della potenza attraverso il rullo, rimanendomi solo di controllare il minutaggio e la cadenza da tenere.

Se si ha i rulli senza software, anche tenere sul dispaly i watt a 30" è inutile, visto che cmq sono frutto di 30" di fluttuazione.

O sbaglio?