Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
11.263 x 9.81 x 0.1725 =19.06 Da dove ti è uscito quel 20.75?

ammesso che il resto della procedura sia corretta e che il peso sia ben "pesato" hai un 19.7/19.06 = 1.034 cioè il destro sovrastima del 3.4%
e un 18.8/19.06 = 0.986 cioè il sx sottostima dell' 1.36%.
Sommandoli hai una sovrastima dell 1% esatto.
Però hai uno sbilanciamento del 4.8%
ce prendi sempre ....o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao, io ho delle pedivelle Fulcrum Racing Torq......come faccio a capire se sono compatibili con i Garmin Vector 2 e cosa dovrei fare per capirlo.
Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!
ma credo che siano tutte compatibili devi solo accertati che ci sia abbastanza spazio tra la pedivella e il carro posteriore , abbastanza a far passare il pod appunto
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
11.263 x 9.81 x 0.1725 =19.06 Da dove ti è uscito quel 20.75?

ammesso che il resto della procedura sia corretta e che il peso sia ben "pesato" hai un 19.7/19.06 = 1.034 cioè il destro sovrastima del 3.4%
e un 18.8/19.06 = 0.986 cioè il sx sottostima dell' 1.36%.
Sommandoli hai una sovrastima dell 1% esatto.
Però hai uno sbilanciamento del 4.8%

Mi sarò rin--------to! [emoji15]
Resto procedura okay, ho tarato bilancia pediatrica al meglio (per carità, non garantisco precisione centesimale, non ho mica un laboratorio di misure).
Il resto quadra alla perfezione allora, in quanto i Vector hanno la loro tolleranza (e 1% rientra nel range). Quanto allo sbilanciamento, anche questo lo riscontro e difatti spingo normalmente 52D - 48S.
In conclusione possiamo dire che i pedali misurano bene la mia potenza?
Oggi faccio analoga procedura sul Vector S del mio amico, quello che sa valori del 40% più bassi dei miei...
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Mi sarò rin--------to! [emoji15]
Resto procedura okay, ho tarato bilancia pediatrica al meglio (per carità, non garantisco precisione centesimale, non ho mica un laboratorio di misure).
Il resto quadra alla perfezione allora, in quanto i Vector hanno la loro tolleranza (e 1% rientra nel range). Quanto allo sbilanciamento, anche questo lo riscontro e difatti spingo normalmente 52D - 48S.
In conclusione possiamo dire che i pedali misurano bene la mia potenza?
Oggi faccio analoga procedura sul Vector S del mio amico, quello che sa valori del 40% più bassi dei miei...

Se vuoi potresti avvitare/svitare i tuoi pedali di quel tanto che basta per avvicinali al valore atteso, così da diminuire lo sbilanciamento.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi sarò rin--------to! [emoji15]
Resto procedura okay, ho tarato bilancia pediatrica al meglio (per carità, non garantisco precisione centesimale, non ho mica un laboratorio di misure).
Il resto quadra alla perfezione allora, in quanto i Vector hanno la loro tolleranza (e 1% rientra nel range). Quanto allo sbilanciamento, anche questo lo riscontro e difatti spingo normalmente 52D - 48S.
In conclusione possiamo dire che i pedali misurano bene la mia potenza?
Oggi faccio analoga procedura sul Vector S del mio amico, quello che sa valori del 40% più bassi dei miei...
ecco infatti tutto era partito dal S del tuo amico, scommeto che rimarrai deluso, nel senso che cmq funzionerà al pari del tuo. o-o
 

GIANPIROW

Novellino
2 Dicembre 2011
22
0
roma
Visita sito
Bici
leggera.....ma in salita pesantissima
so che il problema sarà già stato trattato nelle milla mila pagine indietro, e mi scuso se non mi sciroppo tutte le pagine:angrymod: , volevo chiedervi ma ultimamente ( diciamo da agosto ) in discesa mi si scollega il pedale sinistro e non ci sta verso di rianimarlo se non staccare la batteria e rifare tutta la tiritera degli angoli e della calibrazione statica, ho provato a cambiare le batterie , re-installato l'ultima versione firmware .... ma niente .:bua:
consigli , suggerimenti, pozioni magiche, riti vudu ??????
grazie
p.s. non mi prendete a parolacce please !!!!!!!!:cry
 

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
so che il problema sarà già stato trattato nelle milla mila pagine indietro, e mi scuso se non mi sciroppo tutte le pagine:angrymod: , volevo chiedervi ma ultimamente ( diciamo da agosto ) in discesa mi si scollega il pedale sinistro e non ci sta verso di rianimarlo se non staccare la batteria e rifare tutta la tiritera degli angoli e della calibrazione statica, ho provato a cambiare le batterie , re-installato l'ultima versione firmware .... ma niente .:bua:
consigli , suggerimenti, pozioni magiche, riti vudu ??????
grazie
p.s. non mi prendete a parolacce please !!!!!!!!:cry

problema creatosi con il firmware 3.5 . Sul forum americano garmin Vector ci sono un sacco di discussioni e la Garmin sta rilasciano dei firmware beta per cercare di risolvere... ma al momento senza un risultato :cry:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Oggi portavo la bici in macchina. Il garmin 510 era accesso in collegamento con il cellulare per fare upload della traccia appena finita.
Stavo guidando e dopo un avvallamento in strada Il garmin mi segnala che ha "trovato i vector".
Quindi, sappiate che quando trasportate la bici, i vostri pedalucci se ne stanno sempre belli svegli. :) Provato.
La cosa interessante èche sul forum garmin qualcuno pose appunto il quesito se durante il trasporto in auto i vector, con le vibrazioni, siano attivati. Ovvio che la risposta garmin fu:no.

Beibo
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.510
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Oggi portavo la bici in macchina. Il garmin 510 era accesso in collegamento con il cellulare per fare upload della traccia appena finita.
Stavo guidando e dopo un avvallamento in strada Il garmin mi segnala che ha "trovato i vector".
Quindi, sappiate che quando trasportate la bici, i vostri pedalucci se ne stanno sempre belli svegli. :) Provato.
La cosa interessante èche sul forum garmin qualcuno pose appunto il quesito se durante il trasporto in auto i vector, con le vibrazioni, siano attivati. Ovvio che la risposta garmin fu:no.

Beibo
ma credo che si attivino quando si gira il pedale, a volte basta poco a volte devi girare 2 3 volte la pedivella, ma se ti da noia blocca i pedali con un elastico e poi mettili dentro un contenitore di piombo cos che non ci siano trasmissione ant+o-o:mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ma credo che si attivino quando si gira il pedale, a volte basta poco a volte devi girare 2 3 volte la pedivella, ma se ti da noia blocca i pedali con un elastico e poi mettili dentro un contenitore di piombo cos che non ci siano trasmissione ant+o-o:mrgreen:

La bici era coricata di lato in macchina, quindi 2 giri di pedivella non li poteva fare.
Immagino si attivino anche viaggiando nel portabici esterno thule. Visto che è bastata una vibrazione.
Ot:
Sta storia dei contenitori di piombo l'hai trovata su topolino?

Beibo