iBike Newton Power Sport

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Presa alta (sulle leve):
10:04"/33,6 speed avg
- Newton power avg: 199,3
- DFPM power avg: 201,3
Gap: 1%


Presa bassa:
10:04"/34,7 speed avg
- Newton power avg: 206,5
- DFPM power avg: 207
Gap: 0,24%
 

Allegati

  • alta Newton Vs DFPM.jpg
    alta Newton Vs DFPM.jpg
    66,7 KB · Visite: 44
  • bassa Newton Vs DFPM.jpg
    bassa Newton Vs DFPM.jpg
    68,7 KB · Visite: 38

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Ho visto poco fa che i BePro, su cui c'è la solita discussione con pro, contro, domande etc. ha fornito un esemplare per test a noto blogger.
Invito a fornire a persona di tale reputazione, se non allo stesso DC Rainmaker, un prodotto su cui sarà fornito ampio report e risposta a domande, paralleli ben documentati con altri powermeter etc.
Come si suol dire poi le chiacchiere stanno a zero.

Io rinnovo la disponibilità a fare un test parallelo con i due powermeter che ho.
Se anche ci fosse un normale acquirente in zona Milano-Varese interessato, mi contatti che facciamo qualche pedalata assieme con prova sul campo.
Poi rendo disponibile report, tracce originali complete e tutto il necessario
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
...Invito a fornire a persona di tale reputazione, se non allo stesso DC Rainmaker, un prodotto su cui sarà fornito ampio report e risposta a domande, paralleli ben documentati con altri powermeter etc.
Come si suol dire poi le chiacchiere stanno a zero.

...DCRAINMAKER nel 2010 ha fatto una brevissima recensione sul prodotto (non di dettaglio come è solito fare) e l'ha terminata dicendo che in futuro avrebbe approfondito l'argomento ma io non ho più visto nulla.


http://www.dcrainmaker.com/2010/08/power-meters-and-pop-tarts.html

:asd:;-)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata

Il vecchio modello l'aveva preso un amico, complice il prezzo inferiore ad un ciclocomputer usato.
In breve lo diede via e passo ad altro perché, tolte le situazioni ottimali uguali a quelle di calibrazione, gli uscivano numeri incoerenti.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ultima modifica:

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ieri guardavo bike channel (per chi non ha sky, è un canale - per me fighissimo - del pacchetto sky che parla 24h su 24 di bici con alcune trasmissioni fatte molto bene) e in un bike test stavano provando una tommasini e montavano il newton, non ho visto tutta la puntata e non so se abbiano parlato anche del PM o, più probabilmente, solo della bici, però è già un bel passo avanti nel marketing in Italia...

ps: in questi giorni c'è una promozione con 200 euro di sconto per l'acquisto di qualsiasi modello di newton (sul loro sito, si inserisce un codice che si trova sul loro profilo facebook), sul modello base vuol dire 356 euro spese di spedizione incluse....
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ieri guardavo bike channel (per chi non ha sky, è un canale - per me fighissimo - del pacchetto sky che parla 24h su 24 di bici con alcune trasmissioni fatte molto bene) e in un bike test stavano provando una tommasini e montavano il newton, non ho visto tutta la puntata e non so se abbiano parlato anche del PM o, più probabilmente, solo della bici, però è già un bel passo avanti nel marketing in Italia...

ps: in questi giorni c'è una promozione con 200 euro di sconto per l'acquisto di qualsiasi modello di newton (sul loro sito, si inserisce un codice che si trova sul loro profilo facebook), sul modello base vuol dire 356 euro spese di spedizione incluse....

Hho visto anche io queste puntate di test di alcune BDC ed ho visto montato il Newton.........ma nei titoli di coda scopro il perchè è montato il Newton. E' uno sponsor del programma , ma della validità e di accenni a come funziona nelle puntate non se ne parla mai
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ero sicuro fosse sponsor così come lo sono rudy per occhiali e casco enervit per integratori assos per vestiti ecc. La trasmissione è molto onesta perché dichiara apertamente i suoi sponsor. Per questo ho parlato di buona mossa di marketing di newton. Da quella trasmissione non mi aspettavo una sola critica ne per le bici provate ne per gli accessori visto che le aziende pagano..... Però è carina per vedere qualche novità e per farsi idee su prodotti ed informarsi poi anche altrove

Inviato dal mio GETAWAY utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Hho visto anche io queste puntate di test di alcune BDC ed ho visto montato il Newton.........ma nei titoli di coda scopro il perchè è montato il Newton. E' uno sponsor del programma , ma della validità e di accenni a come funziona nelle puntate non se ne parla mai
Qualche tempo fa ho visto una puntata su bike channel in cui Savoldelli effettuava una prova specifica e completa del Newton. Mi ricordo che effettuava il test su una salita della zona bresciana o bergamasca. Ne parlava molto bene, poi sponsor o no finché non ce l'hai e lo provi direttamente non puoi comprendere se è quanto sia affidabile.
Io non capisco come faccia, con calcoli matematici, a ricavare la potenza senza avere parametri quali la combinazione di rapporti usata (ma ho visto che altri prodotti di altre marche la forniscono addirittura distinguendo tra pedivella sx e dx) [emoji15]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ieri guardavo bike channel (per chi non ha sky, è un canale - per me fighissimo - del pacchetto sky che parla 24h su 24 di bici con alcune trasmissioni fatte molto bene) ...

ps: in questi giorni c'è una promozione con 200 euro di sconto per l'acquisto di qualsiasi modello di newton (sul loro sito, si inserisce un codice che si trova sul loro profilo facebook), sul modello base vuol dire 356 euro spese di spedizione incluse....

Quale profilo facebook? L'ho cercato, ma ho trovato solo quello americano e non v'è traccia di sconto. Prezzo in Euro 499€

Però dicono anche un'altra cosa. Ad Eurobike verrà presentata una importante novità. C'è il rischio che tra un mese i Newton5 valgano molto poco

Hho visto anche io queste puntate di test di alcune BDC ed ho visto montato il Newton.........ma nei titoli di coda scopro il perchè è montato il Newton. E' uno sponsor del programma , ma della validità e di accenni a come funziona nelle puntate non se ne parla mai

Qualche tempo fa ho visto una puntata su bike channel in cui Savoldelli effettuava una prova specifica e completa del Newton. Mi ricordo che effettuava il test su una salita della zona bresciana o bergamasca. Ne parlava molto bene, poi sponsor o no finché non ce l'hai e lo provi direttamente non puoi comprendere se è quanto sia affidabile.

Ieri sera, dom 16 agosto, ho visto un bike test interamente dedicato al Velocomp Newton 5. Un test fatto come tutti i test di bike channel (che purtroppo per loro è una emittente troppo piccola e dipendente dai denari degli sponsor) elogiando il prodotto e tacendone gli eventuali difetti.
Comunque ha avuto il merito di farmi cercare qui sul forum un trhread. E infatti in 24 ore mi sono sciroppato tutti i 350 post.

Ora ne so molto sui pregi e i difetti.

Suggerisco a chi abbia intenzione di comprarlo di leggere tutto il thread. C'è tutto. Pro e contro. Qualità del prodotto e Serietà dell' importatore italiano, preparazione tecnica e presupposti scientifici.
Manca solo il sale inzucca, ma quello dovete mettercelo voi.
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Questo articolo dice una cosa grave comunque

Sostiene che quando sulla bici viene montato un altro PM, da questo PM vengono derivati alcuni dati (non dice quali)
Quando non c'è un altro PM i dati sembrano sensati ma il Newton si impalla (froze) spesso e costringe a fermarsi e rifare la calibrazione
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Questo articolo dice una cosa grave comunque

Sostiene che quando sulla bici viene montato un altro PM, da questo PM vengono derivati alcuni dati (non dice quali)

Inquietante, per l'esattezza dice:
We later found out that it still “cross-references” with a direct force meter when it has been paired with one. Make of that what you will.

cosa che, se confermata, significherebbe che tutti i grafici e i confronti postati in questo thread sono sostanzialmente inutili.
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Questo articolo dice una cosa grave comunque

Sostiene che quando sulla bici viene montato un altro PM, da questo PM vengono derivati alcuni dati (non dice quali)
Quando non c'è un altro PM i dati sembrano sensati ma il Newton si impalla (froze) spesso e costringe a fermarsi e rifare la calibrazione
Avuto qualche problema di freeze in inverno col freddo, poi aggiornando il firmware tutto ok.
Batteria la carico ogni 2/3 uscite e la carica completa richiede poco più di un'ora quindi non mi pare drammatica l'autonomia.
Non mi sembra un dramma anche il fatto che in discesa con il K-way il valore di potenza non sia corretto... come non corretto il valore della potenza se ho la zip della maglia abbassata....
Ciò che mi porta ad avere un giudizio positivo è la leggerezza dello strumento, facilità di montaggio, possibilità di trasportarlo su altre bici, costo non stratosferico e deciso miglioramento nell'approccio all'allenamento.
Certamente ci vuole un minimo di pazienza nel setup iniziale.
 

fabri70

Pignone
14 Gennaio 2006
147
5
San Giovanni in Persiceto
Visita sito
Bici
Giant, Masciarelli
Inquietante, per l'esattezza dice:


cosa che, se confermata, significherebbe che tutti i grafici e i confronti postati in questo thread sono sostanzialmente inutili.
• Il Newton riceve solo dati di cadenza e frequenza cardiaca da sensori Ant+
• È vero il contrario, altri strumenti possono ricevere il dato della potenza dal Newton (per esempio tutti gli ultimi Garmin)
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
• Il Newton riceve solo dati di cadenza e frequenza cardiaca da sensori Ant+
• È vero il contrario, altri strumenti possono ricevere il dato della potenza dal Newton (per esempio tutti gli ultimi Garmin)

Se fai il pairing con un power meter riceve pure i dati di potenza e ti permette di visualizzarli a schermo... e questo è noto.

Quello che dice in più l'articolo è che, in questo caso, usa questi dati in qualche modo per modificare il valore di potenza calcolato, e questo non è smentibile da un semplice utente.
 

Newton Powermeter

Pedivella
12 Ottobre 2014
333
7
Visita sito
Bici
Specialized
Se fai il pairing con un power meter riceve pure i dati di potenza e ti permette di visualizzarli a schermo... e questo è noto.

Quello che dice in più l'articolo è che, in questo caso, usa questi dati in qualche modo per modificare il valore di potenza calcolato, e questo non è smentibile da un semplice utente.
inesatto, perchè alcuni dei test postati sono stati eseguiti scaricando il file newton ed il file DFPM ed unendoli. se sulla bici è montato un DFPM il Newton lo può rilevare o meno, a seconda se ci interessa o meno
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Per cortesia sviluppate un software degno di questo nome. Isaac è lento, sembra sviluppato 30 anni fa, e non permette qualsiasi gestione dei dati. Sicuramente il vostro punto debole!

Inviato dal mio HTC Desire 610 utilizzando Tapatalk