Maratona Dles Dolomites 2015

Brescia1911

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.249
665
40
Vigardolo (VI)
Visita sito
Bici
Focus Cayo
Terza MDD, la prima con un caldo del genere. Arrivato in griglia molto presto, poco lontano dal nastro e aspettato la partenza godendo appieno del sorgere del sole sulle magnifiche vette, della musica e delle chiacchiere dei compagni di giornata. Partito piano per non rischiare di saltare sulle ultime cime e per dei problemi muscolari che da un po' mi porto appresso, affronto abbastanza bene i primi passi, ammirando la BELLEZZA di quel paradiso che sono le Dolomiti. Sul Giau un mal di schiena da paura, mi fermo, prendo un antidolorifico, distendo la schiena e riparto, sempre piano piano. Affronto con le penultime energie Falzarego e Valparola, tenendo le ultimissime per il MUR, che riesco a superare senza piede a terra. Ultimi km ripetendomi "ce l'ho fatta, bravo, bravo, bravo".
28' peggio dello scorso anno ma va benissimo cosi.
Alcune considerazioni: Zen era nella propria griglia, organizzazione come sempre ottima, sempre i soliti ciclisti maleducati che imbrattano questi monti stupendi, ressa ai ristori perchè i soliti maleducati non vogliono appoggiare la bici qualche secondo, qualche ciclista ancora in gruppo senza numero( e sul secondo Campolongo un signore non più giovanissimo a cui ho gridato di vergognarsi, con attaccato sul manubrio il numero della Sportful di colore verde). Grazie a tutti i volontari per il servizio datoci.
Un abbraccio a Gianluk con cui ho condiviso qualche km e un saluto carissimo al mito del pedale bianconero (Giovanna) che ho avuto il piacere di riincontrare sabato.
Ho sentito qualcuno arrivare al traguardo e dire alla moglie: se mi reiscrivo uccidimi. Io spero invece di esserci anche nel 2016.o-o
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.463
300
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Stamane sono andato nel negozio Pinarello di La Villa, quello che faceva assistenza meccanica sul Mur del Giat; ero andato per chiedere scusa per le mie parole dette a caldo e incazzato al microfono, dopo aver fatto 5 km a piedi, aver subito un tamponamento con qualche ferita, essere arrivato all'arrivo con le scarpe rovinate e con la ferita al malleolo infiammata per il troppo camminare (ho la caviglia come un melone, sto prendendo antibiotici e faccio fatica a camminare). Tutto non sarebbe successo se l'assistenza sul Giat ci fosse stata...
Orbene, a mente fredda, so benissimo che sono incidenti di gara che possono succedere e quindi era mio dovere, per il quieto vivere e perché sono 30 anni che frequentò le Dolomiti, cercare una rappacificazione ed una stretta di mano ;) ...invece venivo investito a male parole da un individuo che diceva che se volevo assistenza continua, dovevo correre nei professionisti, che i ragazzi erano volontari e liberi di assentarsi e che, in ogni caso, il mio nome era stato segnalato per i provvedimenti del caso (!?!)
Il 1° passaggio sul Giat é avvenuto alle 10; io sono passato alle 13 e l'ultimo alle 16...ma alle 13 già non c'era più nessuno :-( ma quelli prima di me erano professionisti? O via la Rai molti servizi cessano?
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@lucianogiuseppe il servizio non te l'hanno regalato, lo hai pagato nel costo d'iscrizione.
Se poi loro mettono dei volontari il loro servizio non diventa per questo un favore, che sono più o meno liberi di concedere.
Giusta la tua recriminazione e non c'era bisogno di andare a chiedergli delle scuse.

I provvedimenti del caso....direi che nel caso ci sono due parti ed il provvedimento non è stabilito da una delle parti ma, eventualmente, da una terza parte giudicante.
Se ti hanno risposto così, sono stati semplicemente arroganti.
 

luca10

Pedivella
14 Agosto 2010
316
3
45
Brunico
Visita sito
Bici
Marchisio sr (marzo 2013)
Stamane sono andato nel negozio Pinarello di La Villa, quello che faceva assistenza meccanica sul Mur del Giat; ero andato per chiedere scusa per le mie parole dette a caldo e incazzato al microfono, dopo aver fatto 5 km a piedi, aver subito un tamponamento con qualche ferita, essere arrivato all'arrivo con le scarpe rovinate e con la ferita al malleolo infiammata per il troppo camminare (ho la caviglia come un melone, sto prendendo antibiotici e faccio fatica a camminare). Tutto non sarebbe successo se l'assistenza sul Giat ci fosse stata...
Orbene, a mente fredda, so benissimo che sono incidenti di gara che possono succedere e quindi era mio dovere, per il quieto vivere e perché sono 30 anni che frequentò le Dolomiti, cercare una rappacificazione ed una stretta di mano ;) ...invece venivo investito a male parole da un individuo che diceva che se volevo assistenza continua, dovevo correre nei professionisti, che i ragazzi erano volontari e liberi di assentarsi e che, in ogni caso, il mio nome era stato segnalato per i provvedimenti del caso (!?!)
Il 1° passaggio sul Giat é avvenuto alle 10; io sono passato alle 13 e l'ultimo alle 16...ma alle 13 già non c'era più nessuno :-( ma quelli prima di me erano professionisti? O via la Rai molti servizi cessano?

Non dovevi neanche passare, visto che tu paghi il servizio e lo si dovrebbe avere dal primo all'ultimo. Ormai la Maratona è diventato qualchecosa di intoccabile ( premetto che la ho fatto nel 2014 e la rifarei subito) però questo non significa che bisogna stare zitti. Secondo me quelli dell'assistenza hanno fatto una bella figura di m...
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
Per me seconda Maratona ....primo anno 2012 .... poi sempre saltata causa infortuni.
Quest'anno il sogno si è spezzato a meno 4 dall'arrivo ....il cambio mi ha tirato il pacco (colpa di una scivolata in precedenza quando mancavano 7 km) e sono stato costretto alla resa ....
Ora vedo un pochino tutto nero ma devo dire che ho trascorso dei giorni bellissimi in zone straordinarie .... paesaggi da brivido .... gara spettacolare ...organizzazione super.....

Ripeto ...mi bastavo altri 7/8 minuti per concludere degnamente la mia maratona e festeggiare con la mia ragazza e gli amici venuti a vedermi .......ma amen ....ci siamo rifatti bevendo un buon prosecco e ammirando le cime maestose che ci circondavano ..........

Ps. unica nota negativa ... il prosecco l'ho pagato un botto!!!!!!!!!!!!
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Prima MDD fatta e conclusa con grande soddisfazione (E direi, nonostante una foratura sul Giau mi abbia penalizzato un po', anche con un tempo che mi va benissimo: 6h40m sul lungo). Ma è il contesto che rende tutto splendido. Sono stati 5 giorni assolutamente stupendi, tra visi amici e nuove conoscenze. Ne esco sicuramente arricchito dal punto di vista ciclistico e, soprattutto, sotto il profilo umano.
o-o
 

manumarti

Apprendista Cronoman
12 Luglio 2004
3.018
4
Visita sito
Utilizzando la app di Datasport, si possono vedere i gli orari di passaggio ed i tempi intermedi dei vari partecipanti.
Zen, che effettivamente ha il pettorale 3416 quindi griglia verde, in realtà è passato dal tappeto di partenza a La Villa alle ore 6.30'00"

Quindi anche alla Maratona esistono i favori e gli aiutini per i "simil/professionisti"?....

assolutamente cosa non vera....Enrico è partito dalla seconda griglia...ed è rientrato nel gruppo dei primi a giocarsi la gara solo x meriti propri...senza nessun favore.....
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Le granfondo devono passare un determinato kilometraggio per meritarsi cotanto nome? se non ci arrivano pace, cosa mi cambia dire che ho fatto una mediofondo? Mi abbatte l'ego? Allora è meglio che mi faccia aprire la scatola cranica per controllare la segatura che c'è dentro non sia ammuffita!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Cosa vuoi che mi interessi a me di quella regoletta stupida non so inventata da chi e mai seriamente applicata. Quindi meno regole e più emozioni...

Aggiungere 60 km non la renderebbe più dura? Aggiungiamoli e poi vediamo cosa salta fuori perchè se non sono solo di discesa ammazza se cambiano.
Sarebbe più bella? Non lo so perchè non l'ho mai fatta nè mai la farò.
La chiuderebbero al traffico? Sicuramente sì. Nell'enclave tutto possono.
Più partecipanti? No perchè il numero è chiuso e a tanti arriverebbero in ogni caso. Sarebbe un po' meno incasinata dato che si spalmerebbero i aprtecipanti su più km e forse ci sarebbe più possibilità di pedalarla per tutti.
Meno km= SICURAMENTE PIU' FACILE:mrgreen::mrgreen:
Potrebbero allungare il brodo mettendo la strada che da Cortina va verso Dobbiaco e Brunico. Sai che bellezza!! Sarebbe come annacquare un bicchiere di buon vino. Ovviamente saprebbe di meno. Ho sempre preferito la qualità alla quantità. Nel caso della MdD c'è anche la quantità perché i bicchieri di vino sono ben 8!! E tutti pretti!
I fondovalle lasciamoli alle gare che partono dalla pianura... :eek:


Tu domenica avresti un impegno:angrymod::angrymod: Ma lo eviti sempre perchè per te è troppo......facile?????:eek::eek:
Già lo sapevo. Al posto mio ti mando una decina di miei compagni di squadra.
Io sarò a fare una corsa di montagna più breve e più intensa!! :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Stamane sono andato nel negozio Pinarello di La Villa, quello che faceva assistenza meccanica sul Mur del Giat; ero andato per chiedere scusa per le mie parole dette a caldo e incazzato al microfono, dopo aver fatto 5 km a piedi, aver subito un tamponamento con qualche ferita, essere arrivato all'arrivo con le scarpe rovinate e con la ferita al malleolo infiammata per il troppo camminare (ho la caviglia come un melone, sto prendendo antibiotici e faccio fatica a camminare). Tutto non sarebbe successo se l'assistenza sul Giat ci fosse stata...
Orbene, a mente fredda, so benissimo che sono incidenti di gara che possono succedere e quindi era mio dovere, per il quieto vivere e perché sono 30 anni che frequentò le Dolomiti, cercare una rappacificazione ed una stretta di mano ;) ...invece venivo investito a male parole da un individuo che diceva che se volevo assistenza continua, dovevo correre nei professionisti, che i ragazzi erano volontari e liberi di assentarsi e che, in ogni caso, il mio nome era stato segnalato per i provvedimenti del caso (!?!)
Il 1° passaggio sul Giat é avvenuto alle 10; io sono passato alle 13 e l'ultimo alle 16...ma alle 13 già non c'era più nessuno :-( ma quelli prima di me erano professionisti? O via la Rai molti servizi cessano?
Avevi ragione.
Hai sbagliato a offendere al microfono.
Hai fatto bene a chiudere scusa anche se non è stata accettata.
Ora fossi in te scriverei all'organizzazione per segnalare la cosa, dicendo che chiedi "pordonn" per le tue parole.
Se conosco Michil il prossimo anno ti invita senza farti passare dal sorteggio... :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Prima MDD fatta e conclusa con grande soddisfazione (E direi, nonostante una foratura sul Giau mi abbia penalizzato un po', anche con un tempo che mi va benissimo: 6h40m sul lungo). Ma è il contesto che rende tutto splendido. Sono stati 5 giorni assolutamente stupendi, tra visi amici e nuove conoscenze. Ne esco sicuramente arricchito dal punto di vista ciclistico e, soprattutto, sotto il profilo umano.
o-o
Grande Rosario, sei stato un compagno d'avventura spettaholare!
Hai fatto un avvicinamento da vero corridore e il risultato straordinario (inatteso da te ma non da me :mrgreen:) ti ha ripagato. Poi per il resto ci siamo divertiti sempre in compagnia e sempre in allegria. Esperienza positivisssima! Alla prossima! o-o
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Grande Rosario, sei stato un compagno d'avventura spettaholare!
Hai fatto un avvicinamento da vero corridore e il risultato straordinario (inatteso da te ma non da me :mrgreen:) ti ha ripagato. Poi per il resto ci siamo divertiti sempre in compagnia e sempre in allegria. Esperienza positivisssima! Alla prossima! o-o

Lo stesso dicasi per me Michi. Ormai sei il compagno abituale delle mie prime volte! o-o
:mrgreen:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Avevi ragione.
Hai sbagliato a offendere al microfono.
Hai fatto bene a chiudere scusa anche se non è stata accettata.
Ora fossi in te scriverei all'organizzazione per segnalare la cosa, dicendo che chiedi "pordonn" per le tue parole.
Se conosco Michil il prossimo anno ti invita senza farti passare dal sorteggio... :eek:

caro @lucianogiuseppe vieni qui e con libertà di cuore e d'anima confessa i tuoi peccati



bene... come penitenza andrai con la tua bici scassata a dire una preghiera in cima al pordoi

solo dopo, anche se sei un birichino, avrai il mio personale
ego te absolvo a peccatis tuis

e potrai ripresentarti, finalmente depurato del tuo grave turpiloquio, nelle nostre verdi valli
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Per me seconda Maratona ....primo anno 2012 .... poi sempre saltata causa infortuni.
Quest'anno il sogno si è spezzato a meno 4 dall'arrivo ....il cambio mi ha tirato il pacco (colpa di una scivolata in precedenza quando mancavano 7 km) e sono stato costretto alla resa ....
Ora vedo un pochino tutto nero ma devo dire che ho trascorso dei giorni bellissimi in zone straordinarie .... paesaggi da brivido .... gara spettacolare ...organizzazione super.....

Ripeto ...mi bastavo altri 7/8 minuti per concludere degnamente la mia maratona e festeggiare con la mia ragazza e gli amici venuti a vedermi .......ma amen ....ci siamo rifatti bevendo un buon prosecco e ammirando le cime maestose che ci circondavano ..........

Ps. unica nota negativa ... il prosecco l'ho pagato un botto!!!!!!!!!!!!

hahaha bello che ci stai ridendo su :mrgreen: scherzi a parte mi dispiace della tua disavventura (parlo del prosecco sia ben chiaro :mrgreen: ) e immagino quanto sia il rammarico per non averla conclusa per cosi poco...sicuro che negli anni sfaterai il tuo tabù maratona che vedo non hai proprio un bel feeling...in bocca al lupo o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Ho fatto appena la mia prima mdd, ma voi come vedreste una partenza alla francese?

Al limite con partenze in cui ciascuno sceglie i cinque minuti in cui partire...
Se funziona per la Maratona di Londra (quella a piedi) perchè non può funzionare per una GF?
Ci sarebbero meno imbottigliamenti sul Campolongo e ognuno partirebbe con gente più o meno della propria forza


Stamane sono andato nel negozio Pinarello di La Villa, quello che faceva assistenza meccanica sul Mur del Giat; ero andato per chiedere scusa per le mie parole dette a caldo e incazzato al microfono, dopo aver fatto 5 km a piedi, aver subito un tamponamento con qualche ferita, essere arrivato all'arrivo con le scarpe rovinate e con la ferita al malleolo infiammata per il troppo camminare (ho la caviglia come un melone, sto prendendo antibiotici e faccio fatica a camminare). Tutto non sarebbe successo se l'assistenza sul Giat ci fosse stata...
Orbene, a mente fredda, so benissimo che sono incidenti di gara che possono succedere e quindi era mio dovere, per il quieto vivere e perché sono 30 anni che frequentò le Dolomiti, cercare una rappacificazione ed una stretta di mano ;) ...invece venivo investito a male parole da un individuo che diceva che se volevo assistenza continua, dovevo correre nei professionisti, che i ragazzi erano volontari e liberi di assentarsi e che, in ogni caso, il mio nome era stato segnalato per i provvedimenti del caso (!?!)
Il 1° passaggio sul Giat é avvenuto alle 10; io sono passato alle 13 e l'ultimo alle 16...ma alle 13 già non c'era più nessuno :-( ma quelli prima di me erano professionisti? O via la Rai molti servizi cessano?

Tranquillo perchè ne sei uscito da gran signore, mentre non si può dire lo stesso di Pinarello
Ti hanno detto così imho solo perchè sono già stati redarguiti
Bravo@ lucianogiuseppe
 
Ultima modifica:

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
hahaha bello che ci stai ridendo su :mrgreen: scherzi a parte mi dispiace della tua disavventura (parlo del prosecco sia ben chiaro :mrgreen: ) e immagino quanto sia il rammarico per non averla conclusa per cosi poco...sicuro che negli anni sfaterai il tuo tabù maratona che vedo non hai proprio un bel feeling...in bocca al lupo o-o

La prossima la farò in spiaggia!!! :cry: