Novecolli 2015

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Più che altro sta piovendo a dirotto anche sui colli, non so che in stato si conceranno le strade.
Domani pomeriggio, quantomeno, dovrebbero fare un sopralluogo integrale del percorso. L'organizzazione deve valutare con estrema attenzione dove passeranno 13000 persone.
Le segnalazioni di avviso o pericolo lasciano il tempo che trovano, non li deresponsabilizzano in alcun modo. Se è il caso si taglia il percorso, così come se è il caso si ritarda la partenza.
I partecipanti non sono professionisti ma cicloamatori sotto tutela dell'organizzazione.
Che altro aggiungere. Concordo su tutto.o-o
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ora mi trovo ancora a Cesenatico e il paese è messo male e piove a dirotto con fortissime raffiche di vento, domani è messo uguale, ho chiesto alla segreteria e si parte comunque domenica mattina, mi hanno detto di sperare in un miracolo. Io domenica mattina presto parti da Bologna e vengo, se vedo tempo di ----- me ne sto in macchina, faccio colazione e me ne torno a casa. Non voglio rischiare di sfasciarmi io, la bici è qualcun'altro.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Anch'io sono del tuo parere, se fossero due ore di acqua.
Ripeto io vivo con l'idea che domani fino alla mezza lavoro, sgambata, pranzo e poi parto, 375 km di auto(verificati) da solo, ritiro di corsa il pettorale, alle 18.45 arrivo in hotel, mangio e poi letto. Sveglia alle 4, gf e alle 13 circa arrivo(viste le previsioni), doccia, un boccone al pasta party e via di nuovo in auto a farmi i miei 375 km, perché probabilmente devo rientrare per lavoro. Se fosse una giornata tipo l'anno scorso non mi peserebbe neanche un secondo, l'idea di venire per farmi una vagonata di acqua come dicono le previsioni AM, adesso come adesso non mi va.
Comunque attendo le previsioni di oggi pomeriggio e sera, perché sono ottimista, o forse sono illuso dalla voglia di farla.
Guarda che MeteoAm mette relativamente bello per domenica mattina... ;nonzo%
Non so, o guardiamo due siti diversi, altrimenti il mio pc è un burlone :-x
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Confermo che anche da me la perturbazione è arrivata mercoeldi, e molto forte, altro che andare in bici, anche se non avesse piovuto sarebbe bastato il vento per impedire di salire in bici, e giovedì fino a sera davano residui temporaleschi, invece già dal primo pomeriggio era passato tutto.

Speriamo bene o-o
Ieri pensavo fosse passata, ma quando sono uscito col cane alle 21.00 pioveva ancora.

Io devo trovare una Gabba. Se no non sto tranquillo :-x
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Io ho solo ruote in carbonio (ormai dal 2007 - non sempre le stesse eh! :mrgreen:), quindi il problema non si pone.

Comunque, per frenare frenano, per rovinare non si rovinano, non capisco quindi quale sia, il problema.

Ma le mie le ho provate brevemente in pianura e con i pattini in dotazione (sughero) frenano veramente poco.
Più che altro non mi preoccupa troppo la discesa dove li riesci ad asciugare velocemente, ma in situazioni di emergenza, magari in pianura, dove devi fare una frenata improvvisa.

Con l'alluminio vado più sul sicuro, tutto qui
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
@Rederik79

se alla Segreteria della 9Colli, che ha incassato più di 700.000 euro di iscrizioni, sperano nei miracoli, non sappiamo cosa pensare
e cosa possono fare ???;nonzo%
faranno un sopraluogo domani di sicuro ,sul percorso
ma di certo non verra rimandata
e penso sia difficilissimo anche solo il posticipare la partenza di 1 ora
per la sicurezza sta poi a noi stare in campana
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Si, ma ho chiesto giusto per, ma alla fine tocca a noi, dico solo che anche se non vengono tutti, 8,9 o 10000 persone sono troppe perché vada tutto come deve e loro devono dare lok per la gara. Spero anche io che domenica sia decente ma ora il meteo è realmente orribile

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

xmax

Novellino
15 Maggio 2007
92
6
61
Ferrara
Visita sito
Bici
Scott Foil
Ma se le condizioni previste per domenica fossero veramente di pericolo per i partecipanti, la Direzione (la butto lì) potrebbe pensare ad una parziale neutralizzazione del percorso. Ad esempio il corto inalterato ed il lungo dopo la discesa dal bivio di Sogliano anzichè andare a dx verso il Tiffi girare a sx e andare a fare direttamente il Gorolo. Si eviterebbero Tiffi, Perticara, Pugliano e Siepi evitando le quote più alte e quindi le discese più lunghe. E' una caxxata oppure ha un senso?
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Paranoici no dai, è più frustrazione, io sinceramente è dal momento in cui l'anno scorso mi hanno messo la medaglia al collo dopo il traguardo che non aspettavo altro di rifarla, poi tanto allenamento, per fare un minuto meglio dell'anno scorso, tanta voglia di esserci e soldi spesi, ferie, essere qui implica tante cose. Poi succede che fai gare a marzo con il sole e a fine maggio ce il diluvio

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk