Garmin 510

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sicuramente qualche dato corrotto c'è ma è difficile dire quale.
lo stesso problema te lo da solo caricando i dati sul cell oppure anche su garmin connect (o altri programmi su pc) ?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ciao a tutti, ho acquistato da poco il garmin 510.
ho fatto l'aggiornamento firmware e non va oltre il 3.20 mentre mi pare di aver capito che siamo arrivati al 3.50.
come mai?
Magari è stato prodotto quando la 3.2 era la più recente fw disponibile.
Basta fare upgrade alla 3.5,da Garmin connect

Beibo
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Ok risolto scaricando un ulteriore programma Garmin updater o qualcosa di simile...
Il problema ora è anche un'altro: mi è stato sostituito in garanzia il garmin dopo circa un mese di utilizzo dopo che è impazzito... ora quello nuovo fatte tutte le impostazioni iniziali non aggancia nessun satellite...
Sarò sf...to io ma col polar in 5 anni mai avuto un problema e non ho mai perso un'uscita... ora è un mese e 2 granfondo che giro senza contakm...
Qualcuno sa aiutarmi?
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ha me quando avevo il 500 mi succedeva sempre quando attraversano un tratto di strada mi sparivano tutti i sensori per poi ritornare dopo 6-7 km, nel mio caso,secondo me un campo magnetico mi disturbava
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi spiegate come calibrare il garmin e se va fatto ogni uscita? Parlo dell'altitudine
Non si può calibrare il 510 per altitudine.
Può solo settare la posizione preferita ed impostare l'altitudine di questa. Puoi farlo ad ogni uscita...Se hai voglia..

Nota che comunque ha un sensore barometrico, indi, non darà valori sempre uguali sullo stesso percorso.

Beibo
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Salve,
era da un pò di tempo che sentivo una vibrazione continua e anomala provenire dalla zona manubrio ogni volta che passavo su asfalto non troppo liscio (l'80% dei percorsi). Ho controllato tutto, stretto viti e quant'altro ma il problema come avevo intuito dai controlli non era di quel genere. Quella vibrazione proveniva proprio da mio Garmin 510. Infatti scuotendolo si sente come se il blocco interno sia "staccato" dal carter esterno. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Essendo sotto garanzia, ma ancora per poco, ho il timore di aprirlo da me e controllare se qualcosa non va. Ma mandarlo in garanzia (minimo un mese) magari solo per stringere una vite all'interno mi sembra troppo.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Salve,
era da un pò di tempo che sentivo una vibrazione continua e anomala provenire dalla zona manubrio ogni volta che passavo su asfalto non troppo liscio (l'80% dei percorsi). Ho controllato tutto, stretto viti e quant'altro ma il problema come avevo intuito dai controlli non era di quel genere. Quella vibrazione proveniva proprio da mio Garmin 510. Infatti scuotendolo si sente come se il blocco interno sia "staccato" dal carter esterno. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Essendo sotto garanzia, ma ancora per poco, ho il timore di aprirlo da me e controllare se qualcosa non va. Ma mandarlo in garanzia (minimo un mese) magari solo per stringere una vite all'interno mi sembra troppo.


Di sicuro te lo rimandano nuovo! Almeno credo!


Inviato da mio iPhone
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Non si può calibrare il 510 per altitudine.
Può solo settare la posizione preferita ed impostare l'altitudine di questa. Puoi farlo ad ogni uscita...Se hai voglia..

Nota che comunque ha un sensore barometrico, indi, non darà valori sempre uguali sullo stesso percorso.

Beibo


Ah ok, allora è tale e quale a com'era il 500. Allora lascio perdere, ho visto ieri a Firenze che quando becca vento forte il valore della pendenza balla che è una meraviglia, possono essere legate le due cose o è una mia impressione?
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ah ok, allora è tale e quale a com'era il 500. Allora lascio perdere, ho visto ieri a Firenze che quando becca vento forte il valore della pendenza balla che è una meraviglia, possono essere legate le due cose o è una mia impressione?
Sì come il 500.
La pendenza ballerina è un problema noto anche da garmin

Beibo
 

paolo2010

Novellino
3 Dicembre 2010
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
bdc
Mi spiegate come calibrare il garmin e se va fatto ogni uscita? Parlo dell'altitudine

L' altimetro non e' vero che e' solo barometrico, ma si combina con il valore gps. Se vai alla prima pagina della attivita' che andrai a svolgere, dove tra i valori hai inserito la quota, vedrai che il primo dato sembra sparato a caso. Se aspetti senza avviare il timer, circa 1-2 minuti, vedrai che lentamente il valore si allinea a quello gps che e' abbastanza corretto. Oppure, come ho fatto io e come credo altri hanno suggerito, memorizza un punto, di solito dove parti e/o avvii il timer, inserisci la quota che tu sai essere esatta, ogni volta che avvii il timer entro 30 metri circa da quel punto, si allinea alla misura esatta da te inserita.
 

paolo2010

Novellino
3 Dicembre 2010
9
0
Sicilia
Visita sito
Bici
bdc
Ho provato a seguire la traccia tre w-e fa e sono riuscito a perdermi (non conosco né il percorso ne la zona) :mrgreen:
Temo che il problema sia sorto perché il tracciato passa più volte per lo stesso punto. Sta di fatto che domani vorrei riprovarci...

Ho seguito un percorso da me creato e non ho avuto problemi, solo mi dava un po' fastidio il triangolino del virtual partner che , a seconda la distanza e lo zoom del grafico, entrava ed usciva dallo schermo. Nel caso il percorso passa piu' volte dallo stesso posto, penso che il virtual partener e' comodo settarlo con la velocita' piu' avanti per vedere dove gira agli incroci ripetuti piu' volte. Devo provare.
 

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
L' altimetro non e' vero che e' solo barometrico, ma si combina con il valore gps. Se vai alla prima pagina della attivita' che andrai a svolgere, dove tra i valori hai inserito la quota, vedrai che il primo dato sembra sparato a caso. Se aspetti senza avviare il timer, circa 1-2 minuti, vedrai che lentamente il valore si allinea a quello gps che e' abbastanza corretto. Oppure, come ho fatto io e come credo altri hanno suggerito, memorizza un punto, di solito dove parti e/o avvii il timer, inserisci la quota che tu sai essere esatta, ogni volta che avvii il timer entro 30 metri circa da quel punto, si allinea alla misura esatta da te inserita.

Allora, il valore non viene 'combinato' con il GPS, l'unico dato che viene preso per taratura è appunto il primo come hai detto, se incontra altri punti non li considera.
Dopo la PRIMA posizione trovata allo start (sempre se ci sia) , ci si affida solo all'altimetro barometrico, ergo se cambia il tempo il valore inevitabilmente sballa (poco o tanto è da valutare) , ma sarà sempre enormemente più preciso degli altimetri only GPS, che fanno veramente molta fatica per il valore della verticale, tra qualche anno magari avremmo precisioni migliori, la strumentazione già c'è, ma è ingombrante e costa un botto.
Quello che descrivi all'inizio è semplicemente il segnale gps che man mano si affina verso la tua posizione, se vai sulla schermata 'visualizzazione satelliti' lo vedi chiaramente !
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Allora, il valore non viene 'combinato' con il GPS, l'unico dato che viene preso per taratura è appunto il primo come hai detto, se incontra altri punti non li considera.
Dopo la PRIMA posizione trovata allo start (sempre se ci sia) , ci si affida solo all'altimetro barometrico, ergo se cambia il tempo il valore inevitabilmente sballa (poco o tanto è da valutare) , ma sarà sempre enormemente più preciso degli altimetri only GPS, che fanno veramente molta fatica per il valore della verticale, tra qualche anno magari avremmo precisioni migliori, la strumentazione già c'è, ma è ingombrante e costa un botto.
Quello che descrivi all'inizio è semplicemente il segnale gps che man mano si affina verso la tua posizione, se vai sulla schermata 'visualizzazione satelliti' lo vedi chiaramente !

posso essere scettico su questa affermazione, se io disabilito il GPS i dati del barometrico sono (lho provato solo una volta) sballati comlìpletamente almeno nella rilevazione della pendenza istantanea, mentre con il gpsi dati sono fedeli alla realtà....ergo il calcolo viene fatto solo con il gps (?), anche perche non avrebbe senso, che enso avrebbe fare una media dei 2...(?)