Tirreno Adriatico 2015

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Infatti.., sembrava pure a me vedendo le immagini.
In ogni caso Sagan ha fatto una bella rimonta, da capire perchè fosse così indietro. Sopratutto analizzando la corsa che hanno fatto i Tinkof...


Non è da Rijs fare correre così la propra squadra...

sagan aveva battezzato la ruota di stybar e ha imboccato la salita in 6-7° posizione solo che alla sinistra solo risaliti vari corridori mentre retrocedevano i bmc che avevano finito di tirare e sagan si è trovato chiuso e poi ha perso ulteriore tempo nella spallata

diciamo che i tinkoff hanno lavorato molto ma proprio nel momento clou sono stati i bmc a prenderene in mano la situazione e lui è rimasto un po' spiazzato
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
raisport

speriamo stavolta di beccarla, avevo messo raisport e aspettavo la diretta solo dopo una vita ho capito che la facevano solo a rai3
infatti erano proprio questi i miei dubbi..sul sito rai c'e' un evidente "overlapping" nel momento clou della giornata, dalle 16.30 alle 17.00. Volevo registrarla (passa dalle mie parti!) sperando di beccare il canale giusto....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti erano proprio questi i miei dubbi..sul sito rai c'e' un evidente "overlapping" nel momento clou della giornata, dalle 16.30 alle 17.00. Volevo registrarla (passa dalle mie parti!) sperando di beccare il canale giusto....

onestamente certe scelte rai fatico a capirle, ormai è consolidato che il ciclismo è sui raisport2, non vedo xkè far vedere a rs2 lo skicross e a rs1 un partita di calcio di 15 anni fa. potevano fare lo sci a rs1 e in simultanea la gara su rs2 e rai3
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Di cipria forse...:==


Ma nn lamentiamoci troppo, qualcosa ha imparato dopo 15 anni da prof..
Per vincere bisogna stare davanti.. Un genio:mrgreen:!

lui l'istinto del campione ce l'ha:

1298069-U202073401590xyF-U110966823730TC-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg


si è messo dalla parte del fotografo, e gli ha pure fatto i sorriso :mrgreen:

PS comunque oggi ha fatto un pò più del solito
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
comunque il belga ha fatto proprio un bel numero, veramente in forma in questo periodo.
molto bravo anche Oss a tenerlo davanti nel momento cruciale, con una tirata che non ha lasciato nessuna possibilità a chi avrebbe voluto partire da lontano.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.659
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Van Avermaet ha fatto un gran bel numero anche perche' è anche partito molto lungo...ma sono sempre piu' convinto che il Sagan del 2012 lo avrebbe saltato come un birillo,invece è grasso grosso e non va piu' come 3 anni fa...Urge un intervento del Generale Tinkoff :angrymod::angrymod::angrymod:
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Contento per Van Avermaet!!! Se la merita sta vittoria!! L'ultima vittoria di tappa risale all'Eneco Tour dell'anno scorso se non erro. Gran corridore...peccato che vinca gran poco... Ma é sempre li tra i primi!! Ecco appunto... Vittoria meritata...ora con le classiche può anche arrivar secondo o terzo o quarto o quinto... :mrgreen:
Scherzo!! Nel pieno della sua maturità perché ha 30 anni, si meriterebbe una grande classica.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.263
11.659
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
La tappa regina per me verrà o soppressa o accorciata perché nevica sul terminillo domenica.
Se si va in montagna a marzo questo rischio c'è...Alla Tirreno molte volte le tappe sono state modificate,a meta' marzo possono esserci giornate primaverili e giornate da pieno inverno,è la famosa mezza stagione che checche' ne dicano,esiste sempre:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Contento per Van Avermaet!!! Se la merita sta vittoria!! L'ultima vittoria di tappa risale all'Eneco Tour dell'anno scorso se non erro. Gran corridore...peccato che vinca gran poco... Ma é sempre li tra i primi!! Ecco appunto... Vittoria meritata...ora con le classiche può anche arrivar secondo o terzo o quarto o quinto... :mrgreen:<br />
Scherzo!! Nel pieno della sua maturità perché ha 30 anni, si meriterebbe una grande classica.<br/>

Mi pare abbia vinto le 2 premondiali in Belgio Vallonia dominando alla grande.
E' uno dei mie corridori preferiti pero' vediamo come finisce l' indagine su Ozonoterapia e Vaminolact, nel caso calera' il silenzio pure su di lui.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Infatti.., sembrava pure a me vedendo le immagini.
In ogni caso Sagan ha fatto una bella rimonta, da capire perchè fosse così indietro. Sopratutto analizzando la corsa che hanno fatto i Tinkof...


Non è da Rijs fare correre così la propra squadra...

Ma sai, lì Rijs c'entra poco. Sono attimi. Sagan era messo bene ma poi in un attimo (distrazione? poca lucidità? sfortuna?) gli sono passati avanti in 4 o 5 e si è trovato dietro. Son cose che succedono nelle corse. Anche perché come mi diceva sempre il mio allenatore: in gara ci sono anche gli altri...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque ancora nessuno parla di una possibile variazione di percorso per la tappa di domani...io lo dico da 2 giorni...domani almeno nell'ultimo km di salita nevica con temperature sotto zero...quindi che inizino a pensare ad una variazione di percorso e la finiscano con questa mentalità italiana(ovvero pensarci all'ultimo momento)...le previsioni parlano chiaro da 3 giorni e se domani cancellano del tutto la tappa mi in----- pesantemente perché una soluzione alternativa la si poteva trovare dato che nevicherà sopra i 1300m e ce ne sono una miriade di salite sotto questa quota in quelle zone.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
comunque ancora nessuno parla di una possibile variazione di percorso per la tappa di domani...io lo dico da 2 giorni...domani almeno nell'ultimo km di salita nevica con temperature sotto zero...quindi che inizino a pensare ad una variazione di percorso e la finiscano con questa mentalità italiana(ovvero pensarci all'ultimo momento)...le previsioni parlano chiaro da 3 giorni e se domani cancellano del tutto la tappa mi in----- pesantemente perché una soluzione alternativa la si poteva trovare dato che nevicherà sopra i 1300m e ce ne sono una miriade di salite sotto questa quota in quelle zone.

Chi ti dice che non ci sia già il piano B? Vegni mica deve mandarvi una mail personale per informarti del cambio!
Poi scusa ma se si tratta davvero di un chilometro, di neve molto bagnata dato che è al limite tra neve e pioggia, si pulisce con la pala la strada! Mal che vada tagliano l'ultimo chilometro!
 

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
comunque ancora nessuno parla di una possibile variazione di percorso per la tappa di domani...io lo dico da 2 giorni...domani almeno nell'ultimo km di salita nevica con temperature sotto zero...quindi che inizino a pensare ad una variazione di percorso e la finiscano con questa mentalità italiana(ovvero pensarci all'ultimo momento)...le previsioni parlano chiaro da 3 giorni e se domani cancellano del tutto la tappa mi in----- pesantemente perché una soluzione alternativa la si poteva trovare dato che nevicherà sopra i 1300m e ce ne sono una miriade di salite sotto questa quota in quelle zone.
le previsioni danno precipitazioni deboli a partire dalle 15-16, quindi quando dovrebbe arrivare la corsa..credo ce la faranno.
Secondo me l'alternativa ce l'hanno...o arrivano a pian de valli un Km prima circa 100 mt più in basso (cambia poco) o a metà salita a pian de rosce ( a 1100mt, il tratto più duro è proprio l'inizio)
arrivare in quota al giro dìitalia è una scommessa, figuriamoci alla tirreno a marzo! Ti posso assicurare che la scorsa settimana molti sono saliti sul monte e hanno trovato una temperatura ideale
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
le previsioni danno precipitazioni deboli a partire dalle 15-16, quindi quando dovrebbe arrivare la corsa..credo ce la faranno.
Secondo me l'alternativa ce l'hanno...o arrivano a pian de valli un Km prima circa 100 mt più in basso (cambia poco) o a metà salita a pian de rosce ( a 1100mt, il tratto più duro è proprio l'inizio)
arrivare in quota al giro dìitalia è una scommessa, figuriamoci alla tirreno a marzo! Ti posso assicurare che la scorsa settimana molti sono saliti sul monte e hanno trovato una temperatura ideale

io non capisco l'esigenza di andare sul Terminillo in Marzo...quando in una corsa di inizio stagione per fare distacchi sarebbe sufficiente trovare una salita di 6-7km al 8-9% che arrivi massimo a 1200-1300m...cacchio a 1650m le probabilità di trovare neve,ghiaccio,nebbia fitta sono altissime in marzo.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Chi ti dice che non ci sia già il piano B? Vegni mica deve mandarvi una mail personale per informarti del cambio!
Poi scusa ma se si tratta davvero di un chilometro, di neve molto bagnata dato che è al limite tra neve e pioggia, si pulisce con la pala la strada! Mal che vada tagliano l'ultimo chilometro!

l'arrivo mi pare posto a 1650m...lo zero termico sarà posizionato a circa 1550m...quindi se nevica l'ultimo km di sicuro lo tagliano,forse anche 1.5km.Da 1550m in giù è da vedere...perché anche con 1.5° se nevica con una certà intensità può attaccare per terra.e vorrebbe dire accorciare la salita di magari 3-3.5km.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
l'arrivo mi pare posto a 1650m...lo zero termico sarà posizionato a circa 1550m...quindi se nevica l'ultimo km di sicuro lo tagliano,forse anche 1.5km.Da 1550m in giù è da vedere...perché anche con 1.5° se nevica con una certà intensità può attaccare per terra.e vorrebbe dire accorciare la salita di magari 3-3.5km.

Secondo me anche se mettono l'arrivo a Pian de Roche dopo 11Km cambia poco visto che su quella salita i primi km sono stati quasi sempre decisivi,possono cambiare i distacchi sicuramente di chi va in crisi ma per i piu' forti cambia poco,poi a Marzo una salita di 10/11Km fa' gia' una bella selezione.