Vetta da Corsa su Misura

auseverysoup

Novellino
10 Marzo 2014
16
0
Visita sito
Bici
Peugeot Champagne
Ciao Ragazzi.
Dopo diverso tempo perso fra negozi e siti di marchi famosi, ho deciso che il telaio della mia prossima bici da corsa dovrà essere su misura.
Mi farò costruire un telaio in acciaio da Vetta di Padova.
Antonio, dopo avergli mandato le mie misure, ha disegnato per me questo progetto.
Cosa ne pensate?
Avete consigli da darmi.
Tenete conto che la mia attività ciclistica sarà volta soprattutto ad allenamenti e corse su strade miste: dalla pianura alle colline (anche se sicuramente non sono uno scalatore).
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao
Stefano

SwZWdtf
 

Allegati

  • Telaio Vetta.jpg
    Telaio Vetta.jpg
    79,3 KB · Visite: 273
Ultima modifica:

schillaci

Gregario
27 Febbraio 2010
605
4
Visita sito
Bici
graziella
Sicuramente verrà una bella bici, specie su misura. Il prezzo non è nemmeno eccessivo, anzi.


Stò valutando anch'io un su misura e per il momento mi ha colpito molto Pelizzoli.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
12.840
6.062
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
nessun consiglio ma complimenti per l'ottima scelta, anche io sono stato cliente vetta soddisfattissimo !!!!!
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Ciao Ragazzi.
Dopo diverso tempo perso fra negozi e siti di marchi famosi, ho deciso che il telaio della mia prossima bici da corsa dovrà essere su misura.
Mi farò costruire un telaio in acciaio da Vetta di Padova.
Antonio, dopo avergli mandato le mie misure, ha disegnato per me questo progetto.
Cosa ne pensate?
Avete consigli da darmi.
Tenete conto che la mia attività ciclistica sarà volta soprattutto ad allenamenti e corse su strade miste: dalla pianura alle colline (anche se sicuramente non sono uno scalatore).
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao
Stefano

SwZWdtf

Ciao!
Beh....credo che Vetta abbia esperienza da vendere e sarà lui stesso a consigliarti le soluzioni migliori.

Per quanto mi riguarda io l'avrei progettata con geometrie tradizionali e non slooping.Ma è solamente una considerazione a livello puramente estetico.
A livello di tolleranze che coperture puoi montare?
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ciao Ragazzi.
Dopo diverso tempo perso fra negozi e siti di marchi famosi, ho deciso che il telaio della mia prossima bici da corsa dovrà essere su misura.
Mi farò costruire un telaio in acciaio da Vetta di Padova.
Antonio, dopo avergli mandato le mie misure, ha disegnato per me questo progetto.
Cosa ne pensate?
Avete consigli da darmi.
Tenete conto che la mia attività ciclistica sarà volta soprattutto ad allenamenti e corse su strade miste: dalla pianura alle colline (anche se sicuramente non sono uno scalatore).
Grazie in anticipo per i consigli
Ciao
Stefano

SwZWdtf

X curiosità che quote hai?? circa 175cm x 83 di cavallo??

Ottima scelta il su misura Vetta in acciaio!!o-o

Che colore hai deciso di farlo??
 

auseverysoup

Novellino
10 Marzo 2014
16
0
Visita sito
Bici
Peugeot Champagne
come la monterai, anche se come risaputo non mi piace l'acciaio mi piace sempre l'idea della bici in esemplare unico


Gruppo Shimano 105.
Ruote Fulchrum Racing 3
Le uniche cose che per ora ho chiare.

direi che è un'ottima scelta.
vogliamo le foto quando sarà pronta!

Grazie Bradipus. Sarà fatto.

Ciao!
Beh....credo che Vetta abbia esperienza da vendere e sarà lui stesso a consigliarti le soluzioni migliori.

Per quanto mi riguarda io l'avrei progettata con geometrie tradizionali e non slooping.Ma è solamente una considerazione a livello puramente estetico.
A livello di tolleranze che coperture puoi montare?

Anche io sono per il non sloping. Però pare possa essermi utile sia per l'estetica che per le pedalate in salita.

X curiosità che quote hai?? circa 175cm x 83 di cavallo??

Ottima scelta il su misura Vetta in acciaio!!o-o

Che colore hai deciso di farlo??

175 x 82,5 di cavallo.
Il colore è ancora in dubbio.
Tre scelte: Giallo Taxi, Grigio brillante, Bianco sporco.

Dimenticavo, quale tipo di tubi hai scelto?

Columbus Zona

ma se decidessi di farmi fare un telaio vetta in alluminio sul chilo e mezzo, quali sono i tubi che userebbe e soprattutto quanto verrebbe a costare?
Grazie

Guarda sul sito
http://vetta.it/prodotti/

E chiedi un preventivo ad Antonio. È rapidissimo e supergentile.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Penso ti abbia risposto @stefano wally
Non credo. Altezza sella e dislivello sella-manubrio (insieme ad arretramento sella e distanza sella-manubrio) sono valori che valgono per qualunque telaio e che non andrebbero modificati per bici differenti indipendentemente dal fuorisella e dall'inclinazione del tubo orizzontale, in quanto il fuorisella è un fattore puramente estetico, mentre i telai sloping sono utili per persone con cavallo corto rispetto al busto.
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Non credo. Altezza sella e dislivello sella-manubrio (insieme ad arretramento sella e distanza sella-manubrio) sono valori che valgono per qualunque telaio e che non andrebbero modificati per bici differenti indipendentemente dal fuorisella e dall'inclinazione del tubo orizzontale, in quanto il fuorisella è un fattore puramente estetico, mentre i telai sloping sono utili per persone con cavallo corto rispetto al busto.

Già....sembrano 2 telai x 2 persone differenti....mahhhh....;nonzo%
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
infatti non riesco a capire xkè varia l'altezza sella, mica ti si è abbassato il cavallo tra i 2 disegni

controlla che non ti abbia inviato per errore le misure di un altro cliente

cmq parlando di estetica proprio in questi giorni al negozio venne un cliente con telaio in acciaio su misura abbastanza slooping ed era molto bello (no saprei chi è il costruttore xkè c'era il cognome del proprietario sull' obbliquo), dava un bel tocco moderno

peraltro aveva anche il reggisella isp