Trek demane sl 6 pro o willer 101 sr

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Salve buongiorno a tutti sono Gianluca se possibile vorrei un parere su queste due bdc trek demane sl 6 pro e willer 101 sr mi sono state proposte allo stesso prezzo ..la trek pero' è una 54 e ci vado a pelo mentre la willer è una 55 ..sarebbe più giusta per me..però io preferisco una bici 'piccola' ...tutte e due ultrega solo che la trek monta ruote Bontrager R2 Hard-Case Lite, tallone in aramide, 700x28c la willer delle mavic cosmic elite...dato che provengo da una bianchi C2C detta'centostrade per la comodità ...sono indeciso
nb Devo dare risposta entro domani sennò le rimette in vendita grazie in anticipo a tutti
 
Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
avevo una bianchi C2C centostrade e sono passato ad una Trek Domane 6 (allora il top di gamma come telaio Domane)...
Un'altro mondo!!!
Comoda ma comunque una bici reattiva e se gli associ ruote leggere anche facile a far stare sui 7 kg (la mia 7,2 con spada stiletto).
La wilier non la conosco, ma cercavo di restare su bici endurance
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
avevo una bianchi C2C centostrade e sono passato ad una Trek Domane 6 (allora il top di gamma come telaio Domane)...
Un'altro mondo!!!
Comoda ma comunque una bici reattiva e se gli associ ruote leggere anche facile a far stare sui 7 kg (la mia 7,2 con spada stiletto).
La wilier non la conosco, ma cercavo di restare su bici endurance

Ciao, anche io avevo una Bianchi C2C (mod. Impulso) e l'ho sostituita con una Domane SRL 6.
Bici comodissima che ti permette di stare in sella tante ore senza nessun fastidio fisico.
La mia pesa circa 7 Kg e monta ruote Bontrager aurea 5.
La Wilier non l'ho mai provata e su questa bici non posso aiutarti.
Un saluto
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
La 101 sr è una bici totalmente racing. Mi sembra che sul sito wilier si specifichi che nell'anno x quello della 101 era il telaio più rigido sul mercato.
Due belle bici, come sempre scegli quella che ti piace di più e che più si addice alle tue esigenze
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Grazie ma la trek mannaggia sono a limite devo alzare il reggi sella al max ..lui mi dice che e' piccola ma io nella mia praticamente essendo una 55/56 ho messo una pipetta da 6 e reggisella dritto..e poi ieri sera ho visto che monta un 11/32 con gabbia lunga?E' normale!!
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Ciao, anche io avevo una Bianchi C2C (mod. Impulso) e l'ho sostituita con una Domane SRL 6.
Bici comodissima che ti permette di stare in sella tante ore senza nessun fastidio fisico.
La mia pesa circa 7 Kg e monta ruote Bontrager aurea 5.
La Wilier non l'ho mai provata e su questa bici non posso aiutarti.
Un saluto
Ciao ma è normale che monta un 11/32 con gabbia lunga?Essendo versione "pro" cambia qualcosa!!
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Ciao ma è normale che monta un 11/32 con gabbia lunga?Essendo versione "pro" cambia qualcosa!!
È normale si. Monta una cassetta da endurance che tipicamente ha il 32 finale. Cosa vuol dire che sei al limite con il reggisella? A che altezza pedali? Se sei al limite solo nel l'altezza metti un reggisella da 40 e problema risolto. Se ti manca qualcosa nell'arretramento mettine uno che abbia almeno 25mm di arretramento. Se di orizzontale e di altezza sterzo ci stai vai con la Trek.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
È normale si. Monta una cassetta da endurance che tipicamente ha il 32 finale. Cosa vuol dire che sei al limite con il reggisella? A che altezza pedali? Se sei al limite solo nel l'altezza metti un reggisella da 40 e problema risolto. Se ti manca qualcosa nell'arretramento mettine uno che abbia almeno 25mm di arretramento. Se di orizzontale e di altezza sterzo ci stai vai con la Trek.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Apparte la comodita' si comporta come una bici da corsa o è una via di mezzo che ha me non piace....chiaramente le cambiate saranno più lente ...e poi le ruote da 28 le hai mai provate!!!Mi sto incasinando la vita ..il problema è l'unico che si riprende la mia..poverina la mia C2C super assemblata non la capisce nessuno è fuori moda pensare che solo il mov.centrale monta un fsa in ceramica che deportvillage vende oggi a 240€ mah..ciao e grazie tante
 

TartarugaSprint

Pedivella
30 Luglio 2012
320
105
Cremona
Visita sito
Bici
Specialized Allez
Ciao Atri, la Domane è una vera bdc e non è un ibrido, è una bicicletta molto comoda che è stata studiata (dicono con l'aiuto di Cancellara) per attutire le vibrazioni del fondo stradale con il sistema IsoSpeed.

Gli pneumatici da 28 servono anche a questo scopo, ma nulla ti vieta di montare pneumatici da 23 o 25. (ad esempio io ho 2 cerchi, su un paio uso pneumatici da 25 e sull' altro da 23).

Per quanto riguarda l'argomento pignoni il pacco 11-32 secondo me è ottimo in salita perché ti consente sempre di preservare la gamba e in discesa perché riesci a pedalare anche a 50-60 km orari.

Come ti dicevo prima, io monto questo pacco sui cerchi che uso per la montagna ed ho comprato un pacco pignoni 11-25 che uso su altri cerchi per le uscite in pianura.

Comunque non farti prendere dal panico, compra la bicicletta che più ti piace e se hai la possibilità di provarle è meglio.

Un saluto
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Ciao Atri, la Domane è una vera bdc e non è un ibrido, è una bicicletta molto comoda che è stata studiata (dicono con l'aiuto di Cancellara) per attutire le vibrazioni del fondo stradale con il sistema IsoSpeed.

Gli pneumatici da 28 servono anche a questo scopo, ma nulla ti vieta di montare pneumatici da 23 o 25. (ad esempio io ho 2 cerchi, su un paio uso pneumatici da 25 e sull' altro da 23).

Per quanto riguarda l'argomento pignoni il pacco 11-32 secondo me è ottimo in salita perché ti consente sempre di preservare la gamba e in discesa perché riesci a pedalare anche a 50-60 km orari.

Come ti dicevo prima, io monto questo pacco sui cerchi che uso per la montagna ed ho comprato un pacco pignoni 11-25 che uso su altri cerchi per le uscite in pianura.

Comunque non farti prendere dal panico, compra la bicicletta che più ti piace e se hai la possibilità di provarle è meglio.

Un saluto
Grazie amico stamattina mi ha chiamato il negoziante mi ha detto che ha una Spec. Venge 2014 durace in ottimo stato...a1900 trattabili....il problema è che sono 180 per 84 di cavallo è la trek è una 54 mentre la willer 101sr e la spec.venge sono 56 ..

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Salve buongiorno a tutti sono Gianluca se possibile vorrei un parere su queste due bdc trek demane sl 6 pro e willer 101 sr mi sono state proposte allo stesso prezzo ..la trek pero' è una 54 e ci vado a pelo mentre la willer è una 55 ..sarebbe più giusta per me..però io preferisco una bici 'piccola' ...tutte e due ultrega solo che la trek monta ruote Bontrager R2 Hard-Case Lite, tallone in aramide, 700x28c la willer delle mavic cosmic elite...dato che provengo da una bianchi C2C detta'centostrade per la comodità ...sono indeciso
nb Devo dare risposta entro domani sennò le rimette in vendita grazie in anticipo a tutti

LA trek non la conosco, ma ho avuto una wilier 101sr e posso dirti che è una spada, una vera macchina da guerra, ottima per gare in circuito, ma se intendi farci giri tranqulli lascia perdere è estremamente rigida e molto bassa al manubrio, inoltre ha anche il reggisella integrato per cui valuta se non è stato tagliato troppo per la tua altezza.
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
la mia domane è una 54 ed io sono alto 178 cm per 84 di cavallo...
a me calza bene, altro non so dirti
Carissimo ho preso pure io la 54 sono 180x 83 più o meno...infatti a me più piccola...il negoziante era perplesso....però quando ha visto la mia bianchi 56 ma praticamente pipetta da 6 reggi sella dritto con sella tutta avanti a momenti si metteva a piangere....mi ha detto in dialetto Nostro abruzzese ..ma com cazz purt ..la bici. come un motozappa[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
Apparte la comodita' si comporta come una bici da corsa o è una via di mezzo che ha me non piace....chiaramente le cambiate saranno più lente ...e poi le ruote da 28 le hai mai provate!!!Mi sto incasinando la vita ..il problema è l'unico che si riprende la mia..poverina la mia C2C super assemblata non la capisce nessuno è fuori moda pensare che solo il mov.centrale monta un fsa in ceramica che deportvillage vende oggi a 240€ mah..ciao e grazie tante
Non capisco il senso del tuo post... al posto dei punti esclamativi ci vanno punti interrogativi ?
Se si posso rispondere altrimenti sono perplesso su cosa intendi dire...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk