R20 dicut 2015

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Prima di prenderle prova a dare un'occhiata dove li ho prese io su "mantel.it" li ho prese a 330 trasporto compreso.


Buon prezzo. A me le hanno proposte, nuove smontate da una Focus (quindi tecnicamente di seconda mano) a 400 compresi di copertoncini Schwalbe one e camere d'aria.
Grazie cmq.
Speriamo non "rumoreggino ".
 

angel18

Pignone
5 Settembre 2010
160
3
torino
Visita sito
Bici
cannondale
Montate e provate, 2 volte... la prima mi hai lasciato l'amaro in bocca, me le aspettavo diverse, più leggere e veloci nei rilanci, ma poi tornato a casa, mi son tolto un dubbio e... sorpresa ! Avendole comprate già con i copertoncini da 25 tubless, ma con camera d'aria dentro, ho scoperto che il "problema" stava nel peso dei copertoncini (350g).
Sta mattina ho fatto un giro con i miei vecchi copertoncini, e le sansazioni sono quelle che mi aspettavo, ottime. Belle ruote a 360°.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Montate e provate, 2 volte... la prima mi hai lasciato l'amaro in bocca, me le aspettavo diverse, più leggere e veloci nei rilanci, ma poi tornato a casa, mi son tolto un dubbio e... sorpresa ! Avendole comprate già con i copertoncini da 25 tubless, ma con camera d'aria dentro, ho scoperto che il "problema" stava nel peso dei copertoncini (350g).
Sta mattina ho fatto un giro con i miei vecchi copertoncini, e le sansazioni sono quelle che mi aspettavo, ottime. Belle ruote a 360°.

La manutenzione della ruota libera Delle R20 è facile/fattibile??
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Visto adesso. Mi interesserebbe capire qual'è la tempistica di manutenzione per l'ingrassaggio della ruota libera, visto che sui cuscinetti non c'è nulla da fare ed i raggi sono bloccati con il prolock. :mrgreen::mrgreen:

Buonasera,
il tempo di intervento dipende da chi lo effettua ovviamente, al service duciamo che l'intervento in se stesso porta via circa 15 minuti di lavoro.
Una nota, i nipples pro lock sono tranquillamente regolabili.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.055
341
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Buonasera,
il tempo di intervento dipende da chi lo effettua ovviamente, al service duciamo che l'intervento in se stesso porta via circa 15 minuti di lavoro.
Una nota, i nipples pro lock sono tranquillamente regolabili.

Gentilissimi.
"Tempo" è stato usato da me impropriamente, intendevo frequenza, in km, 2000 circa?
Per il resto, i Pro Lock restano quindi regolabili ma va riapplicato il prodotto o come il classico frenafiletti, dopo qualche ora di riposo torna a bloccarsi?

Scusate se faccio domande banali ma mi sto avvicinando ai vostri prodotti e tecnologie dopo anni su altri marchi.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Gentilissimi.
"Tempo" è stato usato da me impropriamente, intendevo frequenza, in km, 2000 circa?
Per il resto, i Pro Lock restano quindi regolabili ma va riapplicato il prodotto o come il classico frenafiletti, dopo qualche ora di riposo torna a bloccarsi?

Scusate se faccio domande banali ma mi sto avvicinando ai vostri prodotti e tecnologie dopo anni su altri marchi.

Buongiorno,
nel manuale indicato a pagina 8 (del manuale attuale) sono indicati i termini previsti di intervento.
Il pro lock ha la possibilità di trattenere i raggi per 4/5 regolazioni che sono sufficienti a garantire la sua tenuta per la vita media del prodotto. Oltre tale numero di regolazioni i nipples andranno sostituiti per avere il medesimo risultato.