rumori in zona movimento centrale

AlexMaster

Novellino
22 Marzo 2015
7
0
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
CUBE LITENING C:68 SL TW + Ruote Corima 47 S+
Ciao,
vi scrivo per avere consigli da esperto, come in oggetto domenica dopo l'uscita di 3h ho fatto circa 90km con almeno 1,5h in cui ho preso la pioggia, nella zona del movimento centrale ho cominciato a sentire i vari scricchiolii rumori, ecc.
Premetto che era stata smontata a fine luglio e ingrassata da un tecnico meccanico esperto perchè dopo l'uscita con la pioggia, ho avuto la bella idea di lavarla con il getto della canna e mi sa che ho lavato via tutto il grasso.(ammesso che c'era.. e che il vecchio proprietario l'aveva messo).
La bici è una CUBE LITENING C:68 SL TW con Shimano dura-ace Di2 completo di movimento centrale press-fit.
La mia domanda è, dall'ultima ingrassatura ho fatto circa 1500 km senza prendere la pioggia, è normale che dopo una sola uscita in pioggia scricchioli tutto; Quindi l'ho riportata dall'amico meccanico che ha smontato tutto e ingrassato di nuovo. Sono molto pignolo e mi da fastidio quel continuo rumore soprattutto se si forza in salita.
E' normale che succeda così ? Come mi devo comportare visto che si avvicina l'autunno/inverno e capiterà spesso di prendere acqua.
Grazie per i vostri consigli.