Consiglio primo acquisto

knembo

Novellino
19 Aprile 2016
4
0
Visita sito
Bici
B
Salve a tutti.
come da titolo sto cercando la prima bdc economica per vedere se mi trovo con questa tipologia di bici.
Fino ad ora ho utilizzato una city bike del decathlon e una mtb 29. I giri che faccio sono circa di un ora e mezza 2 volte la settimana per tenermi un po' in forma visto che peso sul quintale per 176 cm cavallo 83.
Abito in pianura e i giri che faccio sono principalmente stradali per cui la mtb non è il massimo.
Volevo provare come trovo con una bdc ma più per sfizio che per reale necessità. Non ho intenzione di spendere per il momento cifre esagerate. Se mi trovo bene con la bdc conto di vendere la mtb e comprare una bdc più seria.

Avevo visto questo annuncio di una bici in vendita nella mia città.

http://www.subito.it/biciclette/bici...-172055471.htm

A causa della mia inesperienza non riesco a capire quanti anni può avere la bicicletta (inizi anni 2000?) e la componentistica installata.

Ne vale la pena secondo voi?

Quale potrebbe essere, se in condizioni discrete, un prezzo consono?
Grazie anticipatamente
 
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Salve a tutti.
come da titolo sto cercando la prima bdc economica per vedere se mi trovo con questa tipologia di bici.
Fino ad ora ho utilizzato una city bike del decathlon e una mtb 29. I giri che faccio sono circa di un ora e mezza 2 volte la settimana per tenermi un po' in forma visto che peso sul quintale per 176 cm cavallo 83.
Abito in pianura e i giri che faccio sono principalmente stradali per cui la mtb non è il massimo.
Volevo provare come trovo con una bdc ma più per sfizio che per reale necessità. Non ho intenzione di spendere per il momento cifre esagerate. Se mi trovo bene con la bdc conto di vendere la mtb e comprare una bdc più seria.

Avevo visto questo annuncio di una bici in vendita nella mia città.

http://www.subito.it/biciclette/bici...-172055471.htm

A causa della mia inesperienza non riesco a capire quanti anni può avere la bicicletta (inizi anni 2000?) e la componentistica installata.

Ne vale la pena secondo voi?

Quale potrebbe essere, se in condizioni discrete, un prezzo consono?
Grazie anticipatamente



Ciao, prendi una bdc del decatlhon se proprio vuoi spendere poco, oppure gira qualche negozio e vedi cosa ti propongono. In teoria il negoziante è obbligato a farti 1 anno di garanzia.


Inviato da mio iPhone
 

peppo_93

Novellino
29 Marzo 2016
69
0
Visita sito
Bici
Torpado T730 KCS Arwin
Salve a tutti.
come da titolo sto cercando la prima bdc economica per vedere se mi trovo con questa tipologia di bici.
Fino ad ora ho utilizzato una city bike del decathlon e una mtb 29. I giri che faccio sono circa di un ora e mezza 2 volte la settimana per tenermi un po' in forma visto che peso sul quintale per 176 cm cavallo 83.
Abito in pianura e i giri che faccio sono principalmente stradali per cui la mtb non è il massimo.
Volevo provare come trovo con una bdc ma più per sfizio che per reale necessità. Non ho intenzione di spendere per il momento cifre esagerate. Se mi trovo bene con la bdc conto di vendere la mtb e comprare una bdc più seria.

Avevo visto questo annuncio di una bici in vendita nella mia città.

http://www.subito.it/biciclette/bici...-172055471.htm

A causa della mia inesperienza non riesco a capire quanti anni può avere la bicicletta (inizi anni 2000?) e la componentistica installata.

Ne vale la pena secondo voi?

Quale potrebbe essere, se in condizioni discrete, un prezzo consono?
Grazie anticipatamente
il budget qual'è? Se sono 250 euro dovrai optare per forza su un usato, in questo caso la bici dell'annuncio se funziona e con un po di manutenzione può andar bene per farti un'idea di com'è andare in bdc visto che è questa la tua intenzione. Comunque se non vedo male il cambio è Campagnolo mirage a 8v quindi può darsi che la bici sia anche di qualche anno prima del 2000 (qualcuno mi corregga se sbaglio!).. Comunque potresti anche chiedere info al venditore su questi argomenti... ;) comunque se davvero la bici è di quegli anni penso che potresti anche arrivare a 200.
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Non prenderla, vai d un rivenditore e ti presterà un usato più recente.....tu digli che stai provando per capire un'eventuale evoluzione in questo sport.....


si parte piano e dopo si rallenta..
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Salve a tutti.
come da titolo sto cercando la prima bdc economica per vedere se mi trovo con questa tipologia di bici.
Fino ad ora ho utilizzato una city bike del decathlon e una mtb 29. I giri che faccio sono circa di un ora e mezza 2 volte la settimana per tenermi un po' in forma visto che peso sul quintale per 176 cm cavallo 83.
Abito in pianura e i giri che faccio sono principalmente stradali per cui la mtb non è il massimo.
Volevo provare come trovo con una bdc ma più per sfizio che per reale necessità. Non ho intenzione di spendere per il momento cifre esagerate. Se mi trovo bene con la bdc conto di vendere la mtb e comprare una bdc più seria.

Avevo visto questo annuncio di una bici in vendita nella mia città.

http://www.subito.it/biciclette/bici...-172055471.htm

A causa della mia inesperienza non riesco a capire quanti anni può avere la bicicletta (inizi anni 2000?) e la componentistica installata.

Ne vale la pena secondo voi?

Quale potrebbe essere, se in condizioni discrete, un prezzo consono?
Grazie anticipatamente

dalla foto sembrerebbe avere il tubo sterzo " quasi " verticale . se fosse vero dev'essere nervosissima da guidare . comunque , visto anche la vetusta' dei componenti 250euro sono decisamente troppi. 80euro e' la cifra corretta visto i prezzi sul nuovo di decathlon delle triban .ciao
 

knembo

Novellino
19 Aprile 2016
4
0
Visita sito
Bici
B
Grazie a tutti delle risposte.
Come vi dicevo il budget é limitato a circa 150 euro perché si tratta di uno sfizio per vedere come mi trovo come impostazione rispetto alla mtb che sto comunque "stradalizzando" con forcella rigida e copertoni slick.
L'idea sarebbe di acquistare in futuro una gravel che sarebbe più adeguata ai giri che percorrono abitualmente. Volevo comunque provare l'impostazione con il dropbar prima di investire una cifra consistente per una buona gravel come la salsa vaya che mi piace parecchio.

Tornando alla bici mi sembra di capire che sia vecchiotta. Provo eventualmente ad offrire un centinaio di euro. L'alternativa potrebbe essere acquistare una triban a 400 euro e cercare di rivenderla a circa 250 euro nel caso non mi trovassi bene.

In ogni caso mi sembra di capire che questo sfizio mi verrà circa la stessa cifra.
Un saluto
 

eaman

Apprendista Passista
16 Giugno 2012
816
12
modena
Visita sito
Bici
Ultimate CF
Eh vabbe ma allora vai in un negozio e noleggia un bici decorosa, magari hanno anche delle bici test gratuite. Moderne e settate bene, mica un cancello del millennio scorso...