Differenza efficienza movimenti centrali?

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
Vuoi la risposta secca: No!

Se vuoi la risposta lunga (per poi arrivare alla rispost di cui sopra): devi dirci cosa monti ora (movimento centrale e guarnitura e su quale bdc: se hai la Specialized Roubaix S-Works col movimento centrale ceramic speed difficilmente troverai di meglio), e cosa speri di ottenere: eventualmente ti consiglio anche di guardare anche nella sezione specifica per Specialized http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=189249

Ma credo che la risposta che alla fine otterrai è la prima che ti ho dato!

Buone pedalate!
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Purtroppo non monto la guarnitura che dici tu, ma una Fsa carbon con perno quadro.

In procinto di passare alla compact mi stavo chiedendo se valesse la pena sostituire il movimenti centrale con qualcosa di più evoluto
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Purtroppo non monto la guarnitura che dici tu, ma una Fsa carbon con perno quadro.

In procinto di passare alla compact mi stavo chiedendo se valesse la pena sostituire il movimenti centrale con qualcosa di più evoluto

Beh,col perno quadro si fa quasi fatica a trovarne...passare ad un perno integrato mi pare scontato,che poi il mc sia bsa o press fit 86,o quello della specialized o della trek cambia poco,forse gli unici leggermente più rigidi(ma roba trascurabile a livello di performance)sono i 386 di fsa o rotor 3d+ con scatola da 86 e perno da 30.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Beh,col perno quadro si fa quasi fatica a trovarne...passare ad un perno integrato mi pare scontato,che poi il mc sia bsa o press fit 86,o quello della specialized o della trek cambia poco,forse gli unici leggermente più rigidi(ma roba trascurabile a livello di performance)sono i 386 di fsa o rotor 3d+ con scatola da 86 e perno da 30.

Capito, vedo cosa mi proporrá il meccanico...per me francamente uno vale l'altro, l'unica cosa è che non voglio spendere un'esagerazione
 

peppo_93

Novellino
29 Marzo 2016
69
0
Visita sito
Bici
Torpado T730 KCS Arwin
Capito, vedo cosa mi proporrá il meccanico...per me francamente uno vale l'altro, l'unica cosa è che non voglio spendere un'esagerazione
se non vuoi spendere molto devi optare per il perno quadro, anche perché passando al perno integrato bisogna vedere se c'è bisogno di fresare la scatola del m.c... proprio questo mese ho sostituito guarnitura e mc a perno quadro, la guarnitura (compact) l'ho pagata 41 euro, la stessa ma con perno integrato costava un po più del doppio... penso che comunque dipenda da cosa tu debba farne, se non devi fare gare credo che non ha senso passare al perno integrato...
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Purtroppo non monto la guarnitura che dici tu, ma una Fsa carbon con perno quadro.

In procinto di passare alla compact mi stavo chiedendo se valesse la pena sostituire il movimenti centrale con qualcosa di più evoluto


Ma di che anno è la bicicletta? se piuttosto datata come penso che sia, potresti montare una guarnitura miche compact e te la cavi con 60 70 euro per il pezzo.poca spesa e raggiungi il tuo scopo di accorciare i rapporti
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
se non vuoi spendere molto devi optare per il perno quadro, anche perché passando al perno integrato bisogna vedere se c'è bisogno di fresare la scatola del m.c... proprio questo mese ho sostituito guarnitura e mc a perno quadro, la guarnitura (compact) l'ho pagata 41 euro, la stessa ma con perno integrato costava un po più del doppio... penso che comunque dipenda da cosa tu debba farne, se non devi fare gare credo che non ha senso passare al perno integrato...

Faccio solo giri in collina, sentito il meccanico e mi ha detto che per una guarnitura a perno quadro senza grosse pretese, il pezzo più il lavoro mi viene a costare sui 100€, massimo 130-140€ se va cambiato il tipo di movimento centrale. Le guarniture a perno integrato mi paiono molto costose e vorrei evitarle
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole

Se fossi in te, e in questo periodo ne ho fatte tre o quattro per alcuni miei amici, monterei una guarnitura miche o fsa, poca spesa e tanta resa. l unico neo devi sincerarti di che tipo di perno quadro hai montato. iso o jis che sono due standard ben diversi.al limite cambi pure il movimento centrale che costa poco poco. in soldoni con al massimo 90 euro recuperi tutto.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Faccio solo giri in collina, sentito il meccanico e mi ha detto che per una guarnitura a perno quadro senza grosse pretese, il pezzo più il lavoro mi viene a costare sui 100€, massimo 130-140€ se va cambiato il tipo di movimento centrale. Le guarniture a perno integrato mi paiono molto costose e vorrei evitarle

direi onestissimo.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
È perno quadro iso.

Avrei trovato questa che dovrebbe essere compatibile col mio mc, http://www.probikeshop.it/guarnitura-fsa-vero-compatta-34-50/99066.html è di buona qualitá?

Nel caso la cambiassi, potrei realizzare qualcosa rivendendo la mia guarnitura 39-53?


non mi apre il link.
La tua guarnitura viste le richieste di compact che si hanno sul mercato dell'usato potresti usarla per portarotolo della cartaigenica:mrgreen::mrgreen: puoi sempre provare a svenderla. dubito che si prendano a botte per comprartela.
:eek:
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
non mi apre il link.
La tua guarnitura viste le richieste di compact che si hanno sul mercato dell'usato potresti usarla per portarotolo della cartaigenica:mrgreen::mrgreen: puoi sempre provare a svenderla. dubito che si prendano a botte per comprartela.
:eek:

Ah che bella notizia 😆

Comunque quella del link era una Fsa vero compact a 60€
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Mmm ma è compatibile col mio Campagnolo record 10v?
Perché no? A molti non va giù il mescolare i marchi ma problemi non ce ne sono. Se cerchi magari trovi anche delle 105 5700 che dovrebbe costare anche meno e quello era a 10v anche se le guarniture alla fine sono tutte a 2v [emoji6]

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk