Attenti al Cavallo!

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi stavo per prendere una bdc, una 56 quando mi è venuta la fissa che il cavallo non fosse giusto, e infatti...:cry:
Sono andato da un tecnico qui nel mio paese che fa anche visita biomeccanica, e mi ha misurato 89 di cavallo a dispetto degli 86.8 che mi ero misurato io.
Ora lui mi ha consigliato un 58orizzonatale, ma nel caso trovassi uno slooping che misure dovrei prendere? (purtroppo ero di fretta ma mi ha consigliato cmq una visita completa biomeccanica)
Riepilogando sono alto 183.5cm con cavallo di 89cm

Naturalmente ripasserò da lui a sto punto prima di comprare una bici.
Intanto chi mi volesse delucidare mi farebbe un gran favore.

Saluti
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
89 di cavallo per un altezza di circa 184 ??
Mi pare un filo troppo... che hai le gambe di una cavalletta :mrgreen:
cmq il mezzo è meglio un filo corto che troppo lungo... poi vedi te ;)
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Se hai il cavallo più alto, il busto sarà per forza di cose più corto, quindi perché allungare l'orizzontale virtuale scegliendo una taglia maggiore? Se la misurazione è giusta devi semplicemente prendere una bici con tubo sterzo (o stack) più lungo.
Lo sloping per le misure grandi è limitato (pochi gradi di inclinazione) e, comunque, si fa riferimento all'orizzontale virtuale.
 
  • Mi piace
Reactions: Alebus

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non ci sto capendo più nulla :cry:
Ci vuole fortuna a capitare nelle mani giuste mi sa.
Il sivende dove sono andato mi dava l'impressione di dover criticare a priori tutto ciò che dicevo.