Telaio artigianale su misura in acciaio

nicokosch

Novellino
24 Febbraio 2015
56
7
Torino
www.kilometroitaliano.it
Bici
kilometoitaliano
Ciao nicokosch,
Se vuoi mi spieghi il perché del carro posteriore? Perché hai scelto di tenerli così bassi e non sul nodo sella?

i verticali bassi (che si uniscono sul finale) sono derivati da questo altro telaio che ho fatto per la città, ho notato che chiudendo l'angolo il carro risulta essere più "morbido" avvantaggiando la comodità, si parla di sensazioni minime e personali provate da alcuni amici.
 

Allegati

  • WP_20150213_009.jpg
    WP_20150213_009.jpg
    88,6 KB · Visite: 297
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

pcarp

Apprendista Passista
27 Febbraio 2009
962
23
Roma
Visita sito
Bici
rugosa
i verticali bassi (che si uniscono sul finale) sono derivati da questo altro telaio che ho fatto per la città, ho notato che chiudendo l'angolo il carro risulta essere più "morbido" avvantaggiando la comodità, si parla di sensazioni minime e personali provate da alcuni amici.

Grazie della spiegazione, singolare la soluzione scelta. Credo sia la prima in acciaio a congiunzioni con questa particolarità..,,almeno tra quelle che ho visto.
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
In Toscana, a metà tra Firenze e Pisa, più precisamente a Santa Croce sull'Arno, c'è un negozietto di bici, ex GiPel, il cui proprietario, Daniele Guerri, è un esperto telaista, 15 anni al soldo di Daccordi fino a poco dopo del 2000, poi si è messo in proprio rilevando la suddetta dittarella paesana, tuttora continua a produrre molte bici da corsa di Formigli, sia acciaio che carbonio, e diverse bici su misura anche strampalate...
Per quanto riguarda i prezzi è onestissimo, a me ha detto che un telaio da corsa su misura, io non ho grandi pretese, quindi non so con quali tubi me la facesse, ma avrebbe chiesto sui 400€, saldando tutto a mano con congiunzioni, anche la forcella su misura, mettendo tubi più specifici magari alza un po' il prezzo, ma da lì a 1000€, ce ne sono...
Per me vale la pena parlarci.
A me poi ha modificato un Branca con forcella Viner pista aggiustandolo per le mie esigenze, facendo un ottimo lavoro e prezzi bassissimi.