Scelta bici da Cross

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Porca vacca!

Il 22 ottobre ho ordinato una Ridley X-bow 105 disc, consegna prevista 12 novembre.

La scorsa settimana mi chiama il rivenditore e mi dice che per un problema col B2B (il loro sistema di ordini via Internet) la bici arriva alla fine di dicembre. Mi propone una X-ride che costa di più ma arriva subito. Accetto. A malincuore perchè ha una colorazione che non mi piace.

Oggi mi chiama e mi dice che la bici è arrivata sbagliata e l'ha già mandata indietro. Pare colpa sempre del B2B. Quella giusta arriva il 20 dicembre, ma pure lui è scettico: basta un piccolo intoppo e con le vacanze di Natale di mezzo, andiamo a finire a metà Gennaio!

Ariporca vacca!

Prima di ordinare la X-bow, nelle varie (e vane) ricerche avevo trovato una Caadx Ultegra disc disponibile subito. Ma dubito che sia rimasta lì per 3 settimane ad aspettarmi. Il rivenditore Cannondale oggi è chiuso tutto il giorno.

Ho dato un'occhiata a Canyon ma la mia taglia arriverebbe la prima settimana di gennaio!!! Oppure la prima settimana di dicembre quella con l'ultegra. Ma con consegna costa 1'800 e rotti...

Ariporca vacca!

La voglio con i freni a disco, velocemente e senza spendere un botto. Girare a caso tra i rivenditori sperando di trovare la bici non serve a nulla: sono rari quelli che hanno una CX in casa. E solitamente c'è un motivo se è ancora lì

Che faccio?

P.S. La voglio con i dischi non per capriccio, ma perchè tutti quelli con cui ho parlato li consigliano, inclusi i rivenditori. Dicono che molte case non sono ancora pronte, ma a breve sarà lo standard per tutti. Come nelle MTB.
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
purtroppo quella dei tempi di consegna dilatati (e delle disponibilità ridotte al minimo) è una piaga che col la crisi globale s è accentuata in modo esasperante... e col risultato di aggravare il problema della crisi anziche combatterlo..... e a rimetterci son quasi sempre i negozianti che devono metterci la faccia col cliente...


=!=
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Porca vacca!

Il 22 ottobre ho ordinato una Ridley X-bow 105 disc, consegna prevista 12 novembre.

La scorsa settimana mi chiama il rivenditore e mi dice che per un problema col B2B (il loro sistema di ordini via Internet) la bici arriva alla fine di dicembre. Mi propone una X-ride che costa di più ma arriva subito. Accetto. A malincuore perchè ha una colorazione che non mi piace.

Oggi mi chiama e mi dice che la bici è arrivata sbagliata e l'ha già mandata indietro. Pare colpa sempre del B2B. Quella giusta arriva il 20 dicembre, ma pure lui è scettico: basta un piccolo intoppo e con le vacanze di Natale di mezzo, andiamo a finire a metà Gennaio!

Ariporca vacca!

Prima di ordinare la X-bow, nelle varie (e vane) ricerche avevo trovato una Caadx Ultegra disc disponibile subito. Ma dubito che sia rimasta lì per 3 settimane ad aspettarmi. Il rivenditore Cannondale oggi è chiuso tutto il giorno.

Ho dato un'occhiata a Canyon ma la mia taglia arriverebbe la prima settimana di gennaio!!! Oppure la prima settimana di dicembre quella con l'ultegra. Ma con consegna costa 1'800 e rotti...

Ariporca vacca!

La voglio con i freni a disco, velocemente e senza spendere un botto. Girare a caso tra i rivenditori sperando di trovare la bici non serve a nulla: sono rari quelli che hanno una CX in casa. E solitamente c'è un motivo se è ancora lì

Che faccio?

P.S. La voglio con i dischi non per capriccio, ma perchè tutti quelli con cui ho parlato li consigliano, inclusi i rivenditori. Dicono che molte case non sono ancora pronte, ma a breve sarà lo standard per tutti. Come nelle MTB.

comprala sulla baia... oltreoceano le trovi a prezzi buoni
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Porca vacca!

Il 22 ottobre ho ordinato una Ridley X-bow 105 disc, consegna prevista 12 novembre.

La scorsa settimana mi chiama il rivenditore e mi dice che per un problema col B2B (il loro sistema di ordini via Internet) la bici arriva alla fine di dicembre. Mi propone una X-ride che costa di più ma arriva subito. Accetto. A malincuore perchè ha una colorazione che non mi piace.

Oggi mi chiama e mi dice che la bici è arrivata sbagliata e l'ha già mandata indietro. Pare colpa sempre del B2B. Quella giusta arriva il 20 dicembre, ma pure lui è scettico: basta un piccolo intoppo e con le vacanze di Natale di mezzo, andiamo a finire a metà Gennaio!

Ariporca vacca!

Prima di ordinare la X-bow, nelle varie (e vane) ricerche avevo trovato una Caadx Ultegra disc disponibile subito. Ma dubito che sia rimasta lì per 3 settimane ad aspettarmi. Il rivenditore Cannondale oggi è chiuso tutto il giorno.

Ho dato un'occhiata a Canyon ma la mia taglia arriverebbe la prima settimana di gennaio!!! Oppure la prima settimana di dicembre quella con l'ultegra. Ma con consegna costa 1'800 e rotti...

Ariporca vacca!

La voglio con i freni a disco, velocemente e senza spendere un botto. Girare a caso tra i rivenditori sperando di trovare la bici non serve a nulla: sono rari quelli che hanno una CX in casa. E solitamente c'è un motivo se è ancora lì

Che faccio?

P.S. La voglio con i dischi non per capriccio, ma perchè tutti quelli con cui ho parlato li consigliano, inclusi i rivenditori. Dicono che molte case non sono ancora pronte, ma a breve sarà lo standard per tutti. Come nelle MTB.

Io ho ordinato la X-Fire e mi arriverà il 10 gennaio....
purtroppo Ridley ha deciso da poco di aprire una filiale di distribuzione qui in Italia e i rivenditori non passano più gli ordini direttamente alla casa madre in Belgio ma al centro distribuzione del nostro paese e qui cominciano i problemi di sbagli taglie ecc ecc con ritardi sulle consegne.
Ho deciso di attendere e non passare ad altro marchoi perché il modello X-Fire mi piace, non ho fretta e sono disposto ad un piccolo sacrificio pur di averla come piace a me. Il mio rivenditore è incavolato, molti clienti hanno danno disdetta sulle ordinazioni Ridley non per la poca serietà della casa ma per colpa del nostro distributore, e da notizie sembrerebbe che Ridley si sia già pentita della scelta fatta......speriamo bene

dimenticavo ....con lo sconto da parte del negoziante la pago meno che su shop4cross.de .....aspetto e do da lavorare al mio si vende o-o
 
Ultima modifica:

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
La Colnago è molto
bella, ci stavo facendo un pensierino pure io ma 10,3 kg di peso per una
CX mi sembrano davvero esagerati, a questo punto uso la MTB
:eek:

...beh per meno di 1500euro grossi miracoli sono difficili...
..che poi una colnago uno mica la sceglie perchè ultra light... manco quelle da corsa...

....io un pensierino ad un prestige nero con la bandiera italiana.... magari la versione canti scende ancora...


=!=
 
io ho tradito ridley dopo due bici, per un paio di motivi:

1) sono care, mi spiace, ma ci sono sempre quelle 3-400 euro in più delle altre (per il cross!)

2) sono passati a larm italia, un disastro, sono scappati un sacco di negozi... chi conosceva andrea e luca di ridley italia sa come eravamo trattati prima e come invece funziona adesso

l'ho fatto a malincuore, però fino a quando non cambiano le cose avranno meno clienti
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
io ho tradito ridley dopo due bici, per un paio di motivi:

1) sono care, mi spiace, ma ci sono sempre quelle 3-400 euro in più delle altre (per il cross!)

2) sono passati a larm italia, un disastro, sono scappati un sacco di negozi... chi conosceva andrea e luca di ridley italia sa come eravamo trattati prima e come invece funziona adesso

l'ho fatto a malincuore, però fino a quando non cambiano le cose avranno meno clienti


A me i prezzi Ridley sembrano in linea con le concorrenti sinceramente, ho valutato vari marchi ma non ho notato questi 300-400 euro di differenza.
Con lo sconto fatto dal negoziante mi trovo una bici da cx in carbonio che nessuna altra casa mi da.....
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Io ho preso una Trek, una Crockett 5 disc.

L'ho pagata cara ed il marchio Trek non mi ha mai particolarmente eccitato, ma:
A- mi arriva subito (sgrat sgrat...)
B- il rivenditore è un tizio molto in gamba
C- finalmente dopo molti anni, riesco a prendermi una bici di colore bianco, il mio colore preferito per le bici.

Le ultime bici, le ho dovute prendere nere, carbonio opaco o grigio scuro.

Altrimenti avrei fatto con Canyon o Ridley su Shop4cross. Oramai in rete prendo di tutto, a cominciare da tutti i componenti per le bici.

Però mi sono anche detto che, almeno le bici, trovo sia giusto prenderle dai rivenditori. Io almeno la penso così: è giusto riconoscere il lavoro di chi sta sul territorio a darti assistenza, cortesia e professionalità. Ed anche sicurezza.

Penso non sia giusto andare in negozio solo per le stupidate o per chiedere aiuto.

Il rivenditore Ridley si è comportato seriamente: abbiamo annullato l’accordo e mi ha reso l’anticipo. Mi ha anche rivelato che, oltre al problema del nuovo sistema di distribuzione in Italia, c’è anche una “verifica” in corso sul sistema freni a disco delle CX: secondo lui hanno un problemino sui telai per i dischi che stanno risolvendo o verificando. Le bici con i cantilever sono disponibili.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Finalmente è arrivata la mia Caadx!
Subito provata su prato bagnato e poi in pinetina un po' fangosa con i copertoncini di serie (Schwalbe Sammy Slick), che probabilmente cambierò subito con challenge grifo o clement pdx viste le piogge...
Devo abituarmi alla nuova sensazione di frenata con i dischi (e devo farli regolare che toccavano un po' sulle pasticche), forse devo anche rodarli perchè son nuovi. La guarnitura di serie forse è un po' duretta, ma voglio farci qualche gara prima di tirare le somme. Maneggevole da mettere in spalla col tubo piatto. La forcella è predisposta per i freni da strada, ho fatto tappare i fori dal meccanico con 2 gommini. Le misure del telaio abbastanza simili alla mia bdc, la pipa manubrio l'ho fatta mettere più corta di un centimetro (purtroppo bianca, che il rivenditore aveva finito le nere in quella misura :-( ). Manopole del freno messe belle alte come uso anche su strada.
Per quanto riguarda l'estetica... Beh ragazzi, sarà pure vero che ogni scarafone è bello a mamma sua... Ma è davvero stupenda! Nera con scritte bianche e dettagli in verde Cannondale. Se la trovavo col 105 avrei risparmiato un po', ma teniamocela un po' con Ultegra 11v. La prima impressione generale mi ha soddisfatto. Adesso però finisce il tempo di ragionarci sopra e inizia il pedalare. Weekend la testo subito in gara ;-)
 

bruz

Apprendista Passista
31 Agosto 2010
845
8
Dove il lago maggiore diventa Ticino
Visita sito
Bici
PegoRichie by Maiocchi;Ridley X-Fire;Maiocchi CX Zona;Eddy Mercks Commuter;Mtb Canyon Rigida
Finalmente è arrivata la mia Caadx!
Subito provata su prato bagnato e poi in pinetina un po' fangosa con i copertoncini di serie (Schwalbe Sammy Slick), che probabilmente cambierò subito con challenge grifo o clement pdx viste le piogge...
Devo abituarmi alla nuova sensazione di frenata con i dischi (e devo farli regolare che toccavano un po' sulle pasticche), forse devo anche rodarli perchè son nuovi. La guarnitura di serie forse è un po' duretta, ma voglio farci qualche gara prima di tirare le somme. Maneggevole da mettere in spalla col tubo piatto. La forcella è predisposta per i freni da strada, ho fatto tappare i fori dal meccanico con 2 gommini. Le misure del telaio abbastanza simili alla mia bdc, la pipa manubrio l'ho fatta mettere più corta di un centimetro (purtroppo bianca, che il rivenditore aveva finito le nere in quella misura :-( ). Manopole del freno messe belle alte come uso anche su strada.
Per quanto riguarda l'estetica... Beh ragazzi, sarà pure vero che ogni scarafone è bello a mamma sua... Ma è davvero stupenda! Nera con scritte bianche e dettagli in verde Cannondale. Se la trovavo col 105 avrei risparmiato un po', ma teniamocela un po' con Ultegra 11v. La prima impressione generale mi ha soddisfatto. Adesso però finisce il tempo di ragionarci sopra e inizia il pedalare. Weekend la testo subito in gara ;-)
ottimo!!!

fotooooooooooo!
 

recidivo

Pedivella
21 Luglio 2008
303
6
Lago di Garda
www.recidivo.com
Bici
Di tutto e di più
Finalmente è arrivata la mia Caadx!
Subito provata su prato bagnato e poi in pinetina un po' fangosa con i copertoncini di serie (Schwalbe Sammy Slick), che probabilmente cambierò subito con challenge grifo o clement pdx viste le piogge...
Devo abituarmi alla nuova sensazione di frenata con i dischi (e devo farli regolare che toccavano un po' sulle pasticche), forse devo anche rodarli perchè son nuovi. La guarnitura di serie forse è un po' duretta, ma voglio farci qualche gara prima di tirare le somme. Maneggevole da mettere in spalla col tubo piatto. La forcella è predisposta per i freni da strada, ho fatto tappare i fori dal meccanico con 2 gommini. Le misure del telaio abbastanza simili alla mia bdc, la pipa manubrio l'ho fatta mettere più corta di un centimetro (purtroppo bianca, che il rivenditore aveva finito le nere in quella misura :-( ). Manopole del freno messe belle alte come uso anche su strada.
Per quanto riguarda l'estetica... Beh ragazzi, sarà pure vero che ogni scarafone è bello a mamma sua... Ma è davvero stupenda! Nera con scritte bianche e dettagli in verde Cannondale. Se la trovavo col 105 avrei risparmiato un po', ma teniamocela un po' con Ultegra 11v. La prima impressione generale mi ha soddisfatto. Adesso però finisce il tempo di ragionarci sopra e inizia il pedalare. Weekend la testo subito in gara ;-)

Le Caadx sono tra le più belle CX in vendita o-o