problemi spedizione Yishun

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Ho solo dato la mia opinione ,poi se tu sei riuscito a fare ottimi business con zero problemi son contento per te ,ma nn pensare che sia. L' unico modo di risparmiare ,tu fai il meccanico e ti monti tutto da solo ? Io per esempio di andare dal ciclista sotto casa con in mano il telaio no Brand e con altri componenti comprati qua e la chiedendo se mi assembla la bici nn ne avrei il coraggio ,tu lo fai? Buon per te ,io faccio il medico se mi arriva uno con ago e filo portati da casa e vuole uno sconto sulla parcella per farsi cucire lo mando a cacare :mrgreen:

duelFair Play, please no dispute again! o-o
ArcaSimone si è gia' chiarito....
Anch'io son come Falappafan, mi sarei vergognato ad andare da un meccanico e ho avuto la botta di c..o che la mia nuova bici me l'ha montata un mio collega di lavoro vero mago:-x non ha voluto niente ma x Natale mi sdebitero' portandogli un prosciuttino d.o.c marcato Parma....(almeno quello non è fatto in cina/taiwan come il 90% delle bici.....
 
Ultima modifica:

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
e se non chiedesse nessuno sconto?

Io mi monto tutta la bici da solo, non sono meccanico, però non ci vedrei niente di male a portare una bici da montare.
o-o

Premesso che do ragione aD alan. E mi dichiaro fautore del Fair play ,ma qua da me in zona ci sono ciclisti che nn ti prestano nemmeno la pompa per gonfiare le gomme se nn sei loro cliente inteso come acquirente di bici,se tu hai le cognizioni per montarti una bici da solo ecco che il risparmio si concretizza Ma ovvio nn e' una cosa alla portata di chiunque ,mica tutti hanno la tua abilita' ,p.s . se nn chiedesse nessuno sconto sincero nn capisco cosa intendi La mia era una metafora . .del tipo tu andresti al ristorante portandoti un filetto da casa da farti cucinare ?
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ho solo dato la mia opinione ,poi se tu sei riuscito a fare ottimi business con zero problemi son contento per te ,ma nn pensare che sia. L' unico modo di risparmiare ,tu fai il meccanico e ti monti tutto da solo ? Io per esempio di andare dal ciclista sotto casa con in mano il telaio no Brand e con altri componenti comprati qua e la chiedendo se mi assembla la bici nn ne avrei il coraggio ,tu lo fai? Buon per te ,io faccio il medico se mi arriva uno con ago e filo portati da casa e vuole uno sconto sulla parcella per farsi cucire lo mando a cacare :mrgreen:
Se ritieni che sono stato offensivo,me ne scusoo-o
Il business lo fa chi compra e rivende guadagnandoci sopra,io ho solo comprato, non ho rivenduto mai niente:cry.
Non faccio il meccanico,alcune cose le riesco a fare
,altre le lascio fare a chi lo fa di mestiere,(tipo montare un gruppo intero o centrare una ruota).
Non ritengo di cattivo gusto farsi montare un telaio preso on-line,anche perchè il mio spacciatore può non avere il telaio che mi piace;nonzo%.
Non chiedo sconti o favori,pago quello che abbiamo pattuito prima(lo faccio sempre).
Con il mio spacciatore ho un buon rapporto,in tanti anni ho lasciato molti stipendi,e non si fa problemi se gli porto componenti che arrivano dall'oriente,anzi qualche volta me li ha chiesti lui,la maggior parte dei sivende della zona fanno altrettanto.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Premesso che do ragione aD alan. E mi dichiaro fautore del Fair play ,ma qua da me in zona ci sono ciclisti che nn ti prestano nemmeno la pompa per gonfiare le gomme se nn sei loro cliente inteso come acquirente di bici,se tu hai le cognizioni per montarti una bici da solo ecco che il risparmio si concretizza Ma ovvio nn e' una cosa alla portata di chiunque ,mica tutti hanno la tua abilita' ,p.s . se nn chiedesse nessuno sconto sincero nn capisco cosa intendi La mia era una metafora . .del tipo tu andresti al ristorante portandoti un filetto da casa da farti cucinare ?


Lo sconto intendevo sul montaggio dei componenti che porti te su una bici non presa dal negoziante. :mrgreen:

Non sò come funziona da altre parti, ma qui (ESEMPIO) se sei in una squadra di un negozio di bici e ti presenti con una (stessa marca che tratta il negoziante) mica ti cacciano :mrgreen:.
secondo me è lo stesso discorso per il montaggio di componenti presi da altre parti e fatti montare da meccanico.

per lui è lavoro, la manodopera te la fa pagare
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Lo sconto intendevo sul montaggio dei componenti che porti te su una bici non presa dal negoziante. :mrgreen:

Non sò come funziona da altre parti, ma qui (ESEMPIO) se sei in una squadra di un negozio di bici e ti presenti con una (stessa marca che tratta il negoziante) mica ti cacciano :mrgreen:.
secondo me è lo stesso discorso per il montaggio di componenti presi da altre parti e fatti montare da meccanico.

per lui è lavoro, la manodopera te la fa pagare
Gabri o
Allora ,tu citi una tua supposizione qua si parla di utenti nn di squadre o atleti che hanno un trattamento di favore , prova con componenti no brand ,che i negozianti vedono come il fumo negli occhi perché'azzoppano i loro guadagni se prendessero piede ,col cavolo che te li montano volentieri ,ma dai loro han li la loro roba da vendere e ti mettono la tua nuova cinese . . Qua ti cacciano . . Arca tranquillo love and peace. o-o
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Gabri o
Allora ,tu citi una tua supposizione qua si parla di utenti nn di squadre o atleti che hanno un trattamento di favore , prova con componenti no brand ,che i negozianti vedono come il fumo negli occhi perché'azzoppano i loro guadagni se prendessero piede ,col cavolo che te li montano volentieri ,ma dai loro han li la loro roba da vendere e ti mettono la tua nuova cinese . . Qua ti cacciano . . Arca tranquillo love and peace. o-o

Qui si stava parlando di portare a montare della componentistica su un telaio.
Il tuo negoziante ti guarda male?
Cambialo.
Il mio negoziante della mia squadra, mi guarda male se porto a montare roba presa da un'altra parte su un telaio preso da un'altra parte?
Ha perso un cliente per eventuali parti du usura.
Quando un meccanico passa 2h a montare da zero una bici mica te lo fà gratis o sbaglio.
Per lui non è lavoro e quindi guadagno?

ciao ciao
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Qui si stava parlando di portare a montare della componentistica su un telaio.
Il tuo negoziante ti guarda male?
Cambialo.
Il mio negoziante della mia squadra, mi guarda male se porto a montare roba presa da un'altra parte su un telaio preso da un'altra parte?
Ha perso un cliente per eventuali parti du usura.
Quando un meccanico passa 2h a montare da zero una bici mica te lo fà gratis o sbaglio.
Per lui non è lavoro e quindi guadagno?

ciao ciao
no caro si stava parlando dei problemi derivanti dall acquisto di roba cinese .... mica di componentistica dei negozianti , il titolo del post e' chiarissimo,forse nn l'hai letto bene ,ciao ciao
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ho solo dato la mia opinione ,poi se tu sei riuscito a fare ottimi business con zero problemi son contento per te ,ma nn pensare che sia. L' unico modo di risparmiare ,tu fai il meccanico e ti monti tutto da solo ? Io per esempio di andare dal ciclista sotto casa con in mano il telaio no Brand e con altri componenti comprati qua e la chiedendo se mi assembla la bici nn ne avrei il coraggio ,tu lo fai? Buon per te ,io faccio il medico se mi arriva uno con ago e filo portati da casa e vuole uno sconto sulla parcella per farsi cucire lo mando a cacare :mrgreen:




o-o
 

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Ho solo dato la mia opinione ,poi se tu sei riuscito a fare ottimi business con zero problemi son contento per te ,ma nn pensare che sia. L' unico modo di risparmiare ,tu fai il meccanico e ti monti tutto da solo ? Io per esempio di andare dal ciclista sotto casa con in mano il telaio no Brand e con altri componenti comprati qua e la chiedendo se mi assembla la bici nn ne avrei il coraggio ,tu lo fai? Buon per te ,io faccio il medico se mi arriva uno con ago e filo portati da casa e vuole uno sconto sulla parcella per farsi cucire lo mando a cacare :mrgreen:


....in linea generale hai ragione, però i tempi sono quello che sono, penso che se lo paghi bene ti montano anche se gli porti telaio cinese, ruote no brand ecc...sono finiti i tempi delle vacche grasse, e non torneranno manco più, suppongo...
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Questa è la verità.
Non credo che di questi tempi sputino sul piatto....
Io ho la fortuna di avere un sivende che non si fa problemi a montarmi e smontarmi le mia bici no brand, ad assemblarmi le ruote no brand, ecc...ecc...
Anzi, a volte è lui stesso che mi chiede di trovargli qualcosa di interessante in modo da poterla commercializzare....
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Ho solo dato la mia opinione ...

Falappafan le opinioni sono bene accette.

Il post precedente però diceva "tutte le torture cui vi sottoponete pur di risparmiare qualcosa" ... "vi sottoponete a1 sacco di seccature ,mail innumerevoli ,complicanze burocratiche ,attese di giorni e giorni e alla sera a letto a rimuginare che strategia adottare per evitare l inculata"

Questa non è una opinione è un giudizio.
E secondo me sbagli di molto.

Comunque regolarmente arriva un utente come te in questa sezione.
Di solito afferma delle cose "sbagliate" e poi se ne va...
Ce ne faremo una ragione anche dei tuoi interventi

Tornando in tema non ho un meccanico di fiducia.
Giro tanto per lavoro (qualche volta porto con me la bici) e non ho MAI avuto problemi con un meccanico per assemblare o intervenire sui miei acquisti. Basta remunerare giustamente il suo lavoro
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Questa è la verità.
Non credo che di questi tempi sputino sul piatto....
Io ho la fortuna di avere un sivende che non si fa problemi a montarmi e smontarmi le mia bici no brand, ad assemblarmi le ruote no brand, ecc...ecc...
Anzi, a volte è lui stesso che mi chiede di trovargli qualcosa di interessante in modo da poterla commercializzare....

...ma si infatti lo paghi mica te lo fa a gratis, dev'essere che a qualcuno gli fanno schifo i soldi, oppure ne hanno già abbastanza, fortunati loro :mrgreen:
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Falappafan le opinioni sono bene accette.

Il post precedente però diceva "tutte le torture cui vi sottoponete pur di risparmiare qualcosa" ... "vi sottoponete a1 sacco di seccature ,mail innumerevoli ,complicanze burocratiche ,attese di giorni e giorni e alla sera a letto a rimuginare che strategia adottare per evitare l inculata"

Questa non è una opinione è un giudizio.
E secondo me sbagli di molto.

Comunque regolarmente arriva un utente come te in questa sezione.
Di solito afferma delle cose "sbagliate" e poi se ne va...
Ce ne faremo una ragione anche dei tuoi interventi

lavoro
. . .Ma tu invece cosa stai facendo ? Oltre tutto in modo piuttosto da villano ,l ' unica cosa vera che hai detto e' che sono nuovo del forum ,ma guarda che perche' nn ho esperienza di bici ,nn significa che fai bella figura a trattarmi a pesci in faccia.Tu sezionando parti della mia opinione che tutti tranne te hanno capito e rispettato fai la figura del saputello ,che nn sei ,comunque mi faccio pure io una ragione del tuo intervento,e lascio agli altri la possibilità di fare altrettanto mica come te che parli pure conto terzi ,cito tua frase . .ce ne faremo una ragione anche dei tuoi interventi. . . Te e chi ?
 

Falappafan

Pignone
30 Ottobre 2011
147
4
Como
Visita sito
Bici
Cervelo R3/Dogma 65.1think2
Per tutti gli altri utenti ,scusate lo sfogo,chiarisco una volta per tutte che io mi permettevo nn di criticare o sentenziare che chi fa acquisti in cina Sbaglia o nn deve Farlo ,semplicemente avvertendo la preoccupazione e il disappunto del autore del post mi permettevo di esprimere il fatto che piuttosto di sottopormi a stress e perdite di tempo io ,come ho fatto ,compro qualkosina usato soprattutto se vicini alla mia zona in modo da nn aver problemi ,e aggiungevo che io personalmente nn mi permetterei di andare da un meccanico con in mano telaio e ruote no brand a chiedere di montarle,e citavo l'esempio del paziente che tagliatosi e volendo risparmiare mi si presenta in studio con ago e filo comprati per suo conto chieDendo di suturarlo e volendo pagare solo la mano d'opera, spero di nn aver usato Toni e frasi offensive ,come infatti pareva essere ,solo che poi ti arriva quello che vuole A tutti corti fare il bello e scusate nn ci sto ,buona serata torno a vedere l italiA
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
Ultimi aggiornamenti con le mie ruote ordinate da Yishun : siamo finalmente quasi alla conclusione della mia vicenda con Tony di Yishun, se non si interessava Stefano starei ancora ad aspettare... Stefano li ha interpellati e loro hanno ammesso il loro ritardo e disguido dovuto alla loro agenzia che si occupa delle spedizioni, tra l'altro li ha redarguiti e, come usa da loro, li ha consigliati per farsi perdonare di inserire un omaggio assieme alle ruote (speriamo....). Comunque il Tony voleva che cancellassi la "disputa" Paypal ma siccome che io non sono nato ieri a cospetto dei 27 anni d'eta' di Tony:mrgreen: e su consiglio di Stefano stesso, non intendo cancellare il contenzioso fino che non vedo le ruote in consegna dal corriere e finchè non apro il pacco ed esamino le ruote:angrymod:
Comunque ora il mio pacco è in transito "Via Hong Kong" con TNT: così mi diceva il track spedizione.... vi terro' aggiornati alla fine della storia
un saluto a tuttio-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
salve amici del forum oggi 28 novembre 2011 si è conclusa finalmente la mia vicenda con Yishun Tony : ruote consegnate dal corriere TNT: solo che dopo 50 gg di snervante attesa mi son dovuto pagare 48 € di dazio:wacko: !! be' pensandoci bene è la prima volta che pago un imposta doganale dato che tutte le altre volte l'ho schivata di c..o:-x
Stefano di Yishun si era raccomandato con quelli di Yishun di farsi perdonare per le loro gaffes e ritardi con un regalo ma come ho aperto smanioso il pacco c'erano solo le ruote, i suoi perni e 2 coppie di pattini(marroni) x i freni, nulla di piu', che spilorci sti cinesi;nonzo%
Comunque è finita sta odissea, oggi le peso prima di montarci le camere d'aria e copertoncini e cassetta pignoni, voglio vedere il peso effettivo, a presto quindi con un servizio fotografico delle mie ruote e ovviamente le impressioni su strada
o-o
 
Ultima modifica:

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
salve a Tutti, come promesso eccomi qua con le mie agognate ruote di Yishun, che sono arrivate finalmente dopo 50 gg d'attesa.

Il pacco è confezionato a dovere con professionalita', lo scatolone è quadrato con le ruote gia' assemblate nei loro scomparti separati, riporta pure una maniglia a mo' di valigia
La prima impressione dopo averle estratte dal loro comparto è di notevole leggerezza, sono veramente rifinite bene, i mozzi sono rossi come pure i rivetti di uscita dei raggi dai cerchioni come vedete dalle foto :

http://img819.imageshack.us/img819/2503/dscn2590c.jpg[url]http://img819.imageshack.us/img819/2503/dscn2590c.jpg[/URL]
http://img542.imageshack.us/img542/2395/dscn2591.jpg[url]http://img542.imageshack.us/img542/2395/dscn2591.jpg[/URL]
http://img217.imageshack.us/img217/9968/dscn2589w.jpg[url]http://img217.imageshack.us/img217/9968/dscn2589w.jpg[/URL]

e adesso veniamo alla cruciale domanda: il peso
pesano 1440 gr. mentre le mie precedenti ruote Bontrager racelite pesavano 2000 gr.
quindi notevole risparmio di peso, la scorrevolezza l'ho trovata ottima riservandomi di effettuare il collaudo appena mi riprendo dall'influenza:wacko:

o-o
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
L'unica cosa che stona, secondo me, è quella del rosso sul verde.

si in effetti ,al primo aproccio visivo direi proprio che stona, ma siccome il telaio è verde kawasaki con nero carbonio e bianco con le scritte rosse accennate sulle forcelle quindi farebbe da "trait- d'union", devo anche mettere le sticks adesive sulle ruote quindi ci siamo
 
Ultima modifica: