Scarsissima qualità Shanghai Hongying

pauldesign

Apprendista Passista
24 Agosto 2006
1.121
6
Gallarate
Visita sito
Bici
Carrera Estremo ISP
Aggiornamento Alibaba

Caro utente, il Supplier non risponde, deve agire per vie legali, quindi chiudiamo la contestazione.

Grande anche Alibaba.

NON COMPRATE DA Shanghai Hongying

Andy

Guarda il discorso Cina è molto affascinante per un verso ma bisogna stare attenti... un mio amico ha vissuto a Shanghai per circa 4 mesi, doveva seguire l'avviamento di un impianto di produzione e al suo ritorno mi ha raccontato alcune cose della mentalità cinese. In pratica loro hanno una scarsissima capacità imprenditoriale, non comprendono l'importanza della soddisfazione del cliente, il ritorno d'immagine etc... e non sono neanche dei grandi lavoratori come si crede, l'unico vantaggio a produrre li è il costo del lavoro veramente irrisorio.

In pratica se vuoi garantirti degli standard qualitativi europei, devi stargli col fiato sul collo perchè appena ti distrai, loro fanno la cappellata...
Quelle ruote ne sono un chiaro esempio, probabilmente il cinesino di turno che doveva forarle, era scazzato ed ha fatto degli errori, fregandosene altamente; in un'officina italiana un pezzo così sarebbe finito subito nella pressa.

La scarsa volontà a risolvere il problema denota quanto detto sopra.
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
La verità è che secondo me ci sono delle ditte poco serie (come ci sono in tutto il mondo) che vendono prodotti scadenti, spesso prodotti scartati da altre ditte.
Parlando con Stefano, mi raccontava ieri che si sa perchè certi "rivenditori" (pochissimi per fortuna) spesso hanno dei prezzi molto più bassi di altri. Quelle compagnie di solito vivono 1 anno e poi scompaiono. Di solito hanno partite di prodotti, quindi certi profili, o certi telai.
Vedendo i cerchi di Surplace secondo me sono proprio prodotti scartati da altri produttori, che poi vengono "riciclati" da rivenditori senza scrupoli
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Se ne hai voglia, io ho fatto la contestazione della spesa tramite la carta di credito. Non sapevo neanche che esistesse questo servizio. In pratica ho documentato con le mail quanto era successo nel mio caso a CartaSi e loro dopo alcuni mesi mi hanno rimborsato in toto quanto avevo speso. Però nel mio caso avevo rispedito tutto in Francia.

Guarda, ci ho messo una pietra sopra a metà dicembre, però nessuno mi vieta di cazzeggiare scrivendo a Visa. :mrgreen:
Grazie.

Andy
 

mlongoni

Pignone
4 Novembre 2007
163
67
giussano (MB)
Visita sito
Bici
look 585
spezzo una lancia a favore di hongyng,
anch'io ho comprato un paio di ruote da 24 mm da loro a novembre. Sono arrivate completamente scampanate. Le ho fatte registrare una volta. Poi, essendo in apprensione, le ho fatte registrare ancora dopo 200 km e poi ancora dopo altri 300. Poi ho fatto quasi mille km e oggi ho portato la bici dal meccanico per un problema di catena. Gli ho chiesto di controllare anche le ruote e le ha trovate perfette. Tutto sommato, le ricomprerei, anche perchè il prezzo è veramente basso
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
spezzo una lancia a favore di hongyng,
anch'io ho comprato un paio di ruote da 24 mm da loro a novembre. Sono arrivate completamente scampanate. Le ho fatte registrare una volta. Poi, essendo in apprensione, le ho fatte registrare ancora dopo 200 km e poi ancora dopo altri 300. Poi ho fatto quasi mille km e oggi ho portato la bici dal meccanico per un problema di catena. Gli ho chiesto di controllare anche le ruote e le ha trovate perfette. Tutto sommato, le ricomprerei, anche perchè il prezzo è veramente basso

Per pura curiosità, hai misurato la distanza tra nipple e nipple con un calibro ?

Andy
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Idem per me, ruote arrivate a Novembre scampanate di brutto. Il mio sivende me le ha riallineate e da allora ci ho fatto 2500km, sono ancora perfettamente centrate. Ho misurato la distanza tra i vari nipple, e sono tutti equidistanti tranne un paio dove ci sono 2mm di differenza. Dopo un'iniziale scetticismo sulla scorrevolezza (le avevo messe in vendita sul mercatino) ho rivisto il mio giudizio ed ho deciso di tenerle. Visto il prezzo d'acquisto, sono pienamente soddisfatto.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Allora vi posto pure la pubblicità, arrivata questa mattina via mail da Alibabà.
[url]http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,200949126,200931793,200761627[/URL]
Guardate che cesso la distanza tra i raggi.....
Questi comprano merce avariata e la rivendono, per questo hanno prezzi bassi.
E la pubblicizzano pure !!!! Della serie "guarda che ti ho mandato quello che hai visto" ;-)

Andy
ASSURDO!.....non è che magari è un loro "brevetto"?:mrgreen:

Dovrebbero "rovinarli" i loro colleghi cinesi, così sputtanano tutto il lavoro del resto dei colleghi, alimentando ancor più le "dicerie a discredito" che si sentono in giro....:angrymod:
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Un paio di cose:

1) Avendo lavorato con diversi fornitori cinesi, non mi sorprenderebbe che questo fornitore stia rivendendo così i cosiddetti "Seconds", ossia i scarti di produzione, dove hanno fatto qualche errore che non permette di consegnare il prodotto ad un cliente industriale secondo le esigenze di qualità minima. Mi ricordo come un mio fornitore con il più basso tasso di errori aveva uno spaccio in Cina dove vendeva i scarti dopo avermi garantito che le aveva rottamati... visto che così prendeva dei soldi anche per i scarti, era in grado di offrirmi un prezzo migliore sulla produzione. Purtroppo mi rovinava anche la reputazione nel mercato cinese, pertanto alla fine ho chiuso la produzione con loro.

Allora vi posto pure la pubblicità, arrivata questa mattina via mail da Alibabà.
http://www.alibaba.com/product-gs/3...62024,200904257,200949126,200931793,200761627http://www.alibaba.com/product-gs/3...62024,200904257,200949126,200931793,200761627
Guardate che cesso la distanza tra i raggi.....
Questi comprano merce avariata e la rivendono, per questo hanno prezzi bassi.
E la pubblicizzano pure !!!! Della serie "guarda che ti ho mandato quello che hai visto" ;-)

Andy

ASSURDO!.....non è che magari è un loro "brevetto"?:mrgreen:

Dovrebbero "rovinarli" i loro colleghi cinesi, così sputtanano tutto il lavoro del resto dei colleghi, alimentando ancor più le "dicerie a discredito" che si sentono in giro....:angrymod:

Quando ho letto inizialmente questo thread, mi era subito venuto in mente la vendita dei scarti. Ecco ora la prova... Mi spiace per Andy, ma sono rischi che si incorrono quando si compra troppo buon mercato.
 
Ultima modifica:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
la dice tutta anche sulla sicurezza di questi prodotti in genere
la sicurezza è assodata, le ruote sono sane per quanto riguarda la loro struttura, di quelli che hanno comprato da questa ditta di merda nessuna ruota si è rotta, questi vendono ruote di seconda scelta, purtroppo sono inconvenienti che sono capitati, ma chi è riuscito come paciuli a sistemare le ruote non ha avuto problemi di nessun tipo sul piano strutturale
certo che girano le balle se si comprano ruote pagandole per buone e ti arrivano delle ruote di seconda
spero che i pochi che hanno comprato da loro riescano ad utilizzare le ruote
anche da noi qualcuno si è fatto ingolosire dal prezzo, ma dopo i primo acquisti l'abbiamo subito messa al bando, nessuno ha più comprato neanche un nipple da loro
 
Ultima modifica:

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
la sicurezza è assodata, le ruote sono sane per quanto riguarda la loro struttura, di quelli che hanno comprato da questa ditta di merda nessuna ruota si è rotta, questi vendono ruote di seconda scelta, purtroppo sono inconvenienti che sono capitati, ma chi è riuscito come paciuli a sistemare le ruote non ha avuto problemi di nessun tipo sul piano strutturale
certo che girano le balle se si comprano ruote pagando le per buone e ti arrivano delle ruote di seconda
spero che i pochi che hanno comprato da loro riescano ad utilizzare le ruote
anche da noi qualcuno si è fatto ingolosire dal prezzo, ma dopo i primo acquisti l'abbiamo subito messa al bando, nessuno ha più comprato neanche un nipple da loro

infatti.....nessuno ha più acquistato e mai più acquisterà da loro, e questo grazie al forum e alla ns. esperienza, visto che siamo stati gli unici ad acquistare (io forse il primo). Ripeto, le mie ruote erano fuori campanatura e con dei leggerissimi graffi, che si vedevano in controluce come se i cerchi avessero strisciato uno sull'altro, ma è una cosa davvero minima, e completamente ininfluente. I miei cerchi sono perfettamente integri, ad oggi dopo 2500km utilizzati in tutti i modi, salite e discese anche lunghe, mai un problema, a livello di frenata con i pattini in dotazione e ben allineati frenano come le Fulcrum1.(sull'asciutto) Certo che sia una ditta che lavora male è fuor di dubbio, ma personalmente io ad oggi ne sono davvero soddisfatto, per 390,00 (e ci ho pagato 80,00 di dogana) sfido a trovare di meglio.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Allora vi posto pure la pubblicità, arrivata questa mattina via mail da Alibabà.
[url]http://www.alibaba.com/product-gs/349302609/full_carbon_rims_tubular_88mm/showimage.html?newId=433478077&pn=28&pt=10&t=32&cids=200285087,200768144,200162024,200904257,200949126,200931793,200761627[/URL]
Guardate che cesso la distanza tra i raggi.....
Questi comprano merce avariata e la rivendono, per questo hanno prezzi bassi.
E la pubblicizzano pure !!!! Della serie "guarda che ti ho mandato quello che hai visto" ;-)

Andy
fermo restando che delle ruote con raggi a distanze diverse non le vorrei mai e mi girerebbero di brutto se le ricevessi così ma credo che dal punto di vista strutturale non cambi molto e alla fine siano ruote utilizzabile senza pregiudicare la sicurezza