Scarsissima qualità Shanghai Hongying

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Avendo un pò di mozzi 20/24 "vergini" ho fatto qualche richiesta di cerchi in giro per la China/Taiwan.
La migliore offerta, soprattutto per quanto riguarda il trasporto, me l'ha data Bella, di Hongying.
2 cerchi da 50 e 2 da 60.
Ho chiesto espressamente DHL, anche se più caro di EMS.
Fatto il totale pago con Paypal e dopo 2 giorni mi arriva il numero tracking, non DHL ma UPS, vabbè.....
UPS mi ariva dopo 7 giorni, con altri 55 euro di dogana.
I 60 verniciati i 50 no, chissà perchè, ma d'altronde non avevo specificato quindi va bene così, mea culpa. Mando i 50 a verniciare trasparente e comincio a montare i 60. Prima cosa prendere la misura dell'intracerchio per calcolare i raggi. Cavoli sulle 60 i nipples non passano, i buchi sono da 3,5 e non 3,8. Vabbè, prendo una punta da 4, la passo in mola e accomodo.
Sorpresa, cavoli, un foro, quello accanto al buco della valvola (che è stretto pure quello) non è in centro cerchio cme gli altri, ma ben fuori da un lato. Avanti uguale, monto le ruote e su quel buco si vede chiaramente, con un bel bozzo, che il nipples spinge sul cerchio.
Scrivo a Bella. Risposta: son fatti a mano per farli meglio, grazie per la segnalazione, la prossima volta le faccio uno sconto del 2%.
Mi viene da ridere ma andiamo avanti.....
Vado a prendere i 50 verniciati in carozzeria.
Comincio con la ruota davanti, apro le buste e guardo dentro, una è da 20 e una da 24, prendo quella che da sopra ha i buchi dei raggi più distanti tra loro, CAVOLI, ma sono uguali !!! No, non lo sono, o meglio, mi è capitato proprio il punto in cui sono uguali. Cioè ???
Prendo il calibro e controllo la distanza tra i fori, mamma mia, anche più di un cm di differenza, allego immagine.
Gli ho scritto, mentre prima rispondeva subito stavolta latita.....
50.jpg


Con Jenny non avevo avuto nessun problema, chi lascia la vecchia per la nuova....
o-o

Andy
 

il bradipo

Apprendista Passista
28 Ottobre 2009
1.045
12
Nepean, Ontario, Canada
Visita sito
Cavolaccio Andrea! Che sfiga! Sei andato a prendere proprio uan ditta che ultimamente ne sta facendo di cotte e di crude in fatto di ruote e cerchi!!!

Io ho comperato da Wehzohu Sunday (se si scrive così) due 38mm tubolari ed altre cosette. Ora i cerchi sono da Lanerossi per l'assemblaggio con mozzi Spada. Ho controllato e ricontrollato i miei cerchi e mi sembravano perfetti. Tanti altri utenti hanno avuto esperienze positive con i materiali Wehzohu Sunday.
Molti negative con Hongying....

Ti mando MP...

Ciao e su con la vita!
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Più che scarsissima qualità direi "cerchi da buttare"!!!
Cerca di farteli sostituire, mandagli le foto, i problemi sono troppo evidenti. Se sono un minimo seri, non possono non sostituirteli o rimborsarti. (certo che in quest'ultimo caso perderesti i soldi della dogana...).
 

sarabeppe

Scalatore
12 Ottobre 2007
7.836
192
brescia lago di garda
Visita sito
Bici
a detta di mia moglie troppe
E anche i soldi del mandarglieli indietro..... e lo sbattimento pure.....

Andy
non penso che una porcheria del genere la vogliano indietro
ti dovrebbero restituire i soldi
quelli della dogana pazienza ma il resto se sono ditta seria dovrebbero farlo

ma una ditta seria quelle porcherie non le spedisce quindi in bocca al lupo
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Forse è una banalità, ma è la riconferma che non tutto è uguale quello che proviene dalla Cina. Per il caso singolo mi dispiace ovviamente, ma è quello che ho detto varie volte ad amici che sono stati affrettati e dopo, qualche volta, sono pentiti degli acquisti e spesso anche del servizio post vendita. Se si cerca attentamente nei forum si sanno quali sono le ditte "serie" ed anche quali prodotti acquistare.
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
E' una porcheria.
Non fatta a mano, ma con i piedi.

Andrea,
vedi di farti rimborsare i denari e poi considera la opportunita' di riforare i cerchi.
Intendo riforarli a mano, e bene.
Se ti serviranno delle dritte fammelo sapere.

Sergio
Pisa

Ciao Sergio,
mi piace perchè quando l'altroieri ho scritto a Bella "footmade" è la parola che ho usato.
o-o

Andy
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Forse è una banalità, ma è la riconferma che non tutto è uguale quello che proviene dalla Cina. Per il caso singolo mi dispiace ovviamente, ma è quello che ho detto varie volte ad amici che sono stati affrettati e dopo, qualche volta, sono pentiti degli acquisti e spesso anche del servizio post vendita. Se si cerca attentamente nei forum si sanno quali sono le ditte "serie" ed anche quali prodotti acquistare.

Giustissimo quello che dici, ti metto anche un dito verde. :mrgreen:
In mia discolpa avevo guardato verso il 20-23 novembre quando ho ordinato e commenti negativi su questi non ne avevo visti.
Convengo anche che qualcuno l'errore deve pur farlo in modo da evitarlo agli altri, questa volta è mio.
o-o

Andy
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
Giustissimo quello che dici, ti metto anche un dito verde. :mrgreen:
In mia discolpa avevo guardato verso il 20-23 novembre quando ho ordinato e commenti negativi su questi non ne avevo visti.
Convengo anche che qualcuno l'errore deve pur farlo in modo da evitarlo agli altri, questa volta è mio.
o-o

Andy

Grazie per il ditino ;) (non te ne faccio una colpa ovviamente)

Cmq partendo da fatti concreti ho due amici che hanno "risparmiato" 30/40 euro e adesso uno li ha spesi per farsi mettere dritte le ruote ed un altro ha dei problemi con dei mozzi (quello anteriore ha grossi problemi di scorrevolezza) e per il momento ha vaghe risposte.
Secondo me non hanno risparmiato, ed anzi visto l'incaz**tura tornerebbero volentieri indietro.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
La fregatura acquistando in cina è li che svolazza a mezz'aria...alla fine a qualcuno tocca!
Altrimenti bisogna comprare la roba sempre fatta da loro ma rimarcata coi soliti nomi noti in negozio e pagarla 10 volte di più per avere una garanzia reale.
C'è da dire che non sempre c'è la fregatura,spesso si trovano anche costruttori e venditori onesti,però con gli acquisti via internet può capitare.
 

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
i fornitori testati ci sono e lì si va sul sicuro io presi 2 cerchi da un altra ditta e li aspettai 5 mesi per fortuna erano buoni però se li prendevo dai soliti canali aspettavo molto meno
 

nicoita2010

Cronoman
5 Maggio 2010
706
9
Visita sito
Bici
cannondale
non è il caso di fare un elenco di fornituri da evitare ???

Io intanto partirei da un sondaggio http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105341

Se mi si chiedesse a me consiglierei quelle due aziende in cima alla lista. Una delle due parla anche italiano.
Per dengfu consiglio sopratutto i telai (che in molti hanno preso), per le ruote conosco uno che non è proprio soddisfatto
Per yishun consiglio sopratutto le ruote, per i telai non so...
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
non è il caso di fare un elenco di fornituri da evitare ???

C'è invece un elenco di venditori affidabili, nella discussione "Per iniziare (links e FAQ)", discussione che è chiusa e c'è solo per consultare, appunto, le ditte già testate.

Comunque non sarebbe male mettere in evidenza quelle da evitare, in mnodo che almeno il "sacrificio" di Surplace non sia avvenuto invano.