Tappi

Grouse

Novellino
28 Luglio 2015
24
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Forse è una cosa stupida, però mi sono accorto che quando faccio delle uscite, in particolare con delle salite e quindi con delle discese, la sera o il giorno dopo ho male/fastidio alle orecchie :cry. Può essere causato dall'aria e in questo caso si dovrebbero usare tappi o tipo del cotone? c'è qualcuno con lo stesso problema?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Forse è una cosa stupida, però mi sono accorto che quando faccio delle uscite, in particolare con delle salite e quindi con delle discese, la sera o il giorno dopo ho male/fastidio alle orecchie :cry. Può essere causato dall'aria e in questo caso si dovrebbero usare tappi o tipo del cotone? c'è qualcuno con lo stesso problema?

Probabilmente l altezze ti da fastidio al timpano. Cerca se senti pressione all interno dell orecchio di compenarlo tipo quando vai in aereo.
 

Grouse

Novellino
28 Luglio 2015
24
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Probabilmente l altezze ti da fastidio al timpano. Cerca se senti pressione all interno dell orecchio di compenarlo tipo quando vai in aereo.

No, in realtà il fastidio arriva dopo spesso anche al piano quando magari si aumenta un po la velocità e l'aria da fastidio, non credo sia una questione di altitudine..non saprei se i tappi sono una soluzione già adottata da qualcuno..
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
...non saprei se i tappi sono una soluzione già adottata da qualcuno..
mi permetto di dissuaderti da una iniziativa simile... essere isolati da ciò che ti accade intorno può essere pericolosissimo...
Se la cosa persiste, fatti vedere da un otorino, magari hai una semplice infiammazione che si debella facilmente senza incidere sulla tua incolumità ;-)
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
se la tua è un fastidio dato dall'aria che ti batte sull'orecchio (ci sono molte persone che sono sensibili ai colpi d'aria sull'orecchio) l'unica cosa secondo me è proteggere dall'aria, ma non diventa facile coniugarlo con la sicurezza di non isolarsi dal mondo esterno...se la tua unica opzione sono i tappi allora io andrei di tappi amplificati, di quelli che si usano nel tiro dinamico/tiro a volo...costano ma funzionano egregiamente, ti permettono di sentire anche di piu rispetto a non averli...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.469
8.084
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
No, in realtà il fastidio arriva dopo spesso anche al piano quando magari si aumenta un po la velocità e l'aria da fastidio, non credo sia una questione di altitudine..non saprei se i tappi sono una soluzione già adottata da qualcuno..

ma mettere sotto il casco una bandana o simile che copra l'orecchio e lo ripari dall'aria ?
 

Dr Zak

Pignone
23 Novembre 2014
266
54
Ferrara
Visita sito
Bici
Basso Reef 2008 e Specialized Tarmac SWORKS 2018
ma mettere sotto il casco una bandana o simile che copra l'orecchio e lo ripari dall'aria ?



Sono d'accordo: ti consiglio una bandana o una fascia in materiale sintetico che copra le orecchie senza isolarti troppo dai rumori della strada (perché è pericoloso!). Potresti semplicemente avere una ipersensibilità all'aria... una visita da un medico che ti controlla le orecchie non sarebbe male: magari hai solo un tappo e quindi bisogno di di una pulizia!
Facci sapere: buone pedalate!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk