Altezza da terra

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Ciao Mattia premesso che non ho quella bici sul sito canyon ci sono le geometrie. Stack é la misura che ti interessa 55.6cm aggiungi i 27 del movimento centrale e sei a 83 circa
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Ciao Mattia premesso che non ho quella bici sul sito canyon ci sono le geometrie. Stack é la misura che ti interessa 55.6cm aggiungi i 27 del movimento centrale e sei a 83 circa

Ah ok, non sapevo dei 27 del mc....;nonzo%

Lo stack però mi pare di capire che è l'altezza minima... eventualmente modificabile coi distanziali*, esatto?

*quanti ne mandano?
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
No dovrebbe essere l'altezza massima con tutti gli spessori. Cercando definizione precisa trovo che lo stack é la misura perpendicolare al suolo tra asse m.c. con parte superiore cannotto sterzo. Quindi é l'altezza massima raggiungibile dal manubrio
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
No dovrebbe essere l'altezza massima con tutti gli spessori. Cercando definizione precisa trovo che lo stack é la misura perpendicolare al suolo tra asse m.c. con parte superiore cannotto sterzo. Quindi é l'altezza massima raggiungibile dal manubrio

Mi sembra bassina però...;nonzo%

Dal disegno sul sito così di primo acchito io la interpreto come altezza minima con tubo forcella tagliato e distanziale da 27,5mm + sterzo 5mm inseriti...
 

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
171
56
Visita sito
Bici
Van Rysel
Mi sembra bassina però...;nonzo%

Dal disegno sul sito così di primo acchito io la interpreto come altezza minima con tubo forcella tagliato e distanziale da 27,5mm + sterzo 5mm inseriti...

No lo stack é una misura standard(per scrupolo ho controllato 3-4 definizioni) e va sempre dall'asse del movimento centrale alla parte alta del centro del tappo della serie sterzo. Quindi la misura che cerchi tu é 82.6cm
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
No lo stack é una misura standard(per scrupolo ho controllato 3-4 definizioni) e va sempre dall'asse del movimento centrale alla parte alta del centro del tappo della serie sterzo. Quindi la misura che cerchi tu é 82.6cm

Ok... quindi ipotizzando un'altezza sella a 71cm dall'asse mc + 27cm del mc da terra = 98cm abbiamo un dislivello di 15,4 cm ;nonzo%

Sbaglio qualcosa?
 

ste85

Passista
29 Giugno 2007
4.209
49
38
Caltignaga (NO) - Montecchio M. (VI)
Visita sito
Bici
Cervèlo S2 + C'dale CAAD9 + Ridley Scandium + Trek Superfly AL 29"
Lo stack e il reach sono le misure da centro scatola MC a centro del tubo sterzo, quindi senza distanziali e serie sterzo. Solitamente le Canyon arrivano con circa 2,5cm di spessori oltre al conico della serie sterzo, comunque nella tabella con le geometrie trovi anche la misura esatta dei distanziali
 

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Lo stack e il reach sono le misure da centro scatola MC a centro del tubo sterzo, quindi senza distanziali e serie sterzo. Solitamente le Canyon arrivano con circa 2,5cm di spessori oltre al conico della serie sterzo, comunque nella tabella con le geometrie trovi anche la misura esatta dei distanziali

Ah ecco.... quindi era come dicevo io: nel disegno sul sito la bici è misurata senza nulla.

Distanziali sono 2,75cm + 0,5mm serie sterzo quindi totale siamo sui 3,25cm

La misura di 27cm da terra ad asse mc è corretta?

In pratica voglio capire il mio dislivello sella-manubrio se portassi l'altezza sella-mc a 71cm!