Informazione per sostituzione pattini freno

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Ciao a tutti, dovendo sostiture i pattini sulla mia bdc, vedevo che in commercio ci sono pattini compatibili campagnolo e compatibili shimano/sram.
A questo punto io ho i freni originali fsa marchiati reparto corse bianchi con i portapattini con la vite a brugola che ferma il pattino.
Che compatibilità devo scegliere? E quale modello è da preferire per durata/prestazioni?
 

Fabioeur

Pignone
17 Novembre 2014
123
14
Taranto
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Potenza, Bianchi Impulso Veloce
Tra i due marchi cambia il tipo di portapattino e il pattino, di conseguenza.
Sugli FSA che monta Bianchi puoi tranquillamente montare pattini compatibili per freni Shimano. Sulla marca del pattino puoi prendere qualsiasi marca, basta che siano per portapattino Shimano con la vite di bloccaggio.
Se vuoi andare sul sicuro, ti ho consigliato gli Shimano Durace per esperienza diretta ed entrano perfettamente!
 

Manueltop

Pignone
13 Maggio 2014
132
0
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Tra i due marchi cambia il tipo di portapattino e il pattino, di conseguenza.
Sugli FSA che monta Bianchi puoi tranquillamente montare pattini compatibili per freni Shimano. Sulla marca del pattino puoi prendere qualsiasi marca, basta che siano per portapattino Shimano con la vite di bloccaggio.
Se vuoi andare sul sicuro, ti ho consigliato gli Shimano Durace per esperienza diretta ed entrano perfettamente!
Grazie mille! Cosa cambia tra i 2 tipi di pattini Campagnolo e Shimano?