Mavic Ksyrium Pro 2016 - Fulcrum Racing Zero

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io propendo per le Fulcrum per il semplice motivo che se guardiamo al rapporto qualità prezzo e al bisogno di ognuno di noi, le R0 sono tutto quel che serve ad un prezzo che ormai , in rete, sta sotto ai 700 euro e presso i venditori si assesta attorno ai 750.
Inoltre l' affidabilità e la robustezza sono ottime e , per quanto mi riguarda, anche l' estetica.
Certamente se vuoi passare a qualcosa di diverso, allora la Ksyrium non è la R0 anche se ho idea che le caratteristiche prestazionali e di comportamento siano molto simili.
E qui devi capire se vuoi cambiare completamente il tuipo di risposta della ruota.
Per il resto la pro 16 mi pare abbia il canale più largo e , ma non ne sono sicuro, non dovrebbe permettere di montare copertoni da 23, che non sarà mil tuo desiderata , ma non si sa mai..
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao [MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION] , per me i copertoni da 23 possono anche toglierli dal mercato :mrgreen: se ci passasero nel telaio userei solo i 28.
Le Ksyrium Pro hanno il canale interno più grande e questo vuol dire maggiore volume d'aria, per cui maggiore confort e scorrevolezza .... chiaramente mi piacerebbe sentire chi le ha provate.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao [MENTION=45757]Cyboraf[/MENTION] , per me i copertoni da 23 possono anche toglierli dal mercato :mrgreen: se ci passasero nel telaio userei solo i 28.
Le Ksyrium Pro hanno il canale interno più grande e questo vuol dire maggiore volume d'aria, per cui maggiore confort e scorrevolezza .... chiaramente mi piacerebbe sentire chi le ha provate.

Sbaglierò ma la moda di avere il cerchio più largo mi sembra non abbia molte giustificazioni addotte. Per me ci stanno raccontando frottole e in realtà servono per muovere il mercato anche dei telai.
Unica vera differenza il confort se puoi montare dei 28.
Per le prestazioni ho idea che il miglior compromesso, a seconda di ruota,gomma, bici possa essere di caso in caso un 23 o un 25....
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Veramente ottime le pro 2016, stamattina prima uscita e mi hanno dato ottime sensazioni. Stessi copertoncini delle R0, gp 4000 da 25 e camere in lattice, l'anteriore è nettamente migliore, in fuori sella non flette come la r0 e si possono tenere i pattini molto vicini al cerchio, la posteriore è più comoda ha una risposta meno secca sulle spaccature della strada, per la scorrevolezza credo che il cerchio più largo dia qualche vantaggio, anche se devo aspettare di uscire con i soliti compagni per verificare, sicuramente il 25 ci sta meglio e anche il montaggio delle camere in lattice è agevolato dal maggiore spazio interno del cerchio.
Sono molto soddisfatto. o-o
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Sbaglierò ma la moda di avere il cerchio più largo mi sembra non abbia molte giustificazioni addotte. Per me ci stanno raccontando frottole e in realtà servono per muovere il mercato anche dei telai.
Unica vera differenza il confort se puoi montare dei 28.
Per le prestazioni ho idea che il miglior compromesso, a seconda di ruota,gomma, bici possa essere di caso in caso un 23 o un 25....

Invece secondo me, il cerchio più largo e come ne caso delle ksyrium pro, anche più profondo all'interno fa aumentare il volume d'aria e di conseguenza il confort e probabilmente anche la scorrevolezza, per i copertoni da 28 ho fatto un prova e purtroppo passano radenti al ponte del freno posteriore e se prendo un po' di sporco strusciano.
Comunque sono molto contento di queste nuove ruote, ho guadagnato in confort e "sembra" anche in scorrevolezza, inoltre l'anteriore non flette in fuori sella (sono 95 kg) ed in discesa nelle curve da maggiore sicurezza.
Inoltre sono la versione limited edition con mozzo posteriore e flange del l'anteriore di colore rosso, bellissime :mrgreen:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=50286]Super Ciuk[/MENTION]

sono contento che tu ti stia trovando bene con il tuo acquisto e ti faccio gli auguri di buone pedalate o-o

io sono un testone e rimango convinto che motivi tecnici non ci siano per areve cerchi più larghi ma questo è un problema mio.
p.s. sarai anche 95 kg ma far flettere una una R0.. come dicono a Roma e sti gran cxxxx..
Flangar non Flectar!
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.271
783
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
[MENTION=50286]Super Ciuk[/MENTION]

sono contento che tu ti stia trovando bene con il tuo acquisto e ti faccio gli auguri di buone pedalate o-o

io sono un testone e rimango convinto che motivi tecnici non ci siano per areve cerchi più larghi ma questo è un problema mio.
p.s. sarai anche 95 kg ma far flettere una una R0.. come dicono a Roma e sti gran cxxxx..
Flangar non Flectar!

L'anteriore R0 come flessione laterale non è granitica come la posteriore, anzi ...
 

ant post

Novellino
19 Aprile 2013
14
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
cervelo r3 105,liotto alluminio
Entrato in negozio per ordinare le mavic ksyrium elite con raggi in acciaio e colorazione sobria nera, uscito dal negozio con le mavic ksyrium pro 2016 con mozzi sgargianti rossi , erano in esposizione e naturalmente mi ha fatto un'offerta non rifiutabile
Sono oltretutto inserite nella categoria ASTM 2 per uso strada e fuoristrada con salti inferiori ai 15 cm
 

Allegati

  • 20160324_164633~2.jpg
    20160324_164633~2.jpg
    490,2 KB · Visite: 79
Ultima modifica: