Sidi che delusione!!!!

kestrel72

Pedivella
18 Gennaio 2008
399
165
Thiene
Visita sito
Bici
Viner Maxima rs 4.0
Magari sono state lasciate in macchina al sole per qualche ora, dentro l'auto il calore in una giornata estiva raggiunge anche più di 60 gradi a livello del tettuccio, se poi erano magari sulla cappelliera dietro il vetro, ecco spiegato il motivo....

OT: avevo un paio di Crocs (finte) in auto e quando le ho rimesse dopo tre giorni di esposizione al sole erano calate di due taglie! Memore di questa esperienza quando ne ho prese un paio nuove in superofferta dal cinese (3-4 euro) ma di taglia 45 (mi piaceva il colore, particolare...), le ho messe nel microonde togliendo i bottoni snodo in plastica dura, a temperatura media per 25 secondi e ora ho un bel paio di Crocs taglia 43 (perfette per me).....

oink o*o
accidenti, questo si è un post utile. io ho il 44 e non le trovo mai in offerta e invece di solito trovo il 46. la prossima volta mi porto via direttamente il microonde al Carrefour e mi faccio la taglia sul posto cosi' non sbaglio.... tra l'altro deve essere il sistema usato da shimano per le linea di scarpe "su misura"
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Stessa cosa mi sta succedendo a me con le Sidi Wire Vernice.

Mai lavate con saponi o detergenti, mai uscito con la pioggia, mai messe ad asciugare al sole o con il phon.

Acquistate a Luglio 2014, dopo circa 3000 km e neanche 6 mesi sono in queste condizioni ...

E pensare che ho un altro paio di Sidi del 2002 con la tomaia ancora perfetta dopo 13 anni.

Sono in attesa di sapere dall'azienda come comportarmi. Una cosa è certa, non si fanno più i prodotti di una volta ...

Buon giorno a tutti,sono nuovo del forum,mi chiamo Samuele.
Anche Io ho avuto un problema legato alla pelle delle scarpe :
Ho un paio di sidi wire 2014 comprate a fine marzo,dopo 3 mesi la pelle ha iniziato a rovinarsi tutta con mia disperazione.
Premetto che le ho sempre trattate cm gioielli passandole dopo ogni uscita con un panno imbevuto di acqua tiepida.
Dopo aver contattato sidi mi è stato detto che il problema è imputabile alla muffa che si può essere creata nella pelle per l'umidità..
Io so di aver preso l'acqua in due uscite,però una volta a casa le ho sempre messe in stanza senza la soletta ad asciugare.
Ciò nonostante mi hanno detto che nn le ho fatte asciugare bene,e che nn sn in garanzia;devo quindi tenerle così.
Secondo me nn è una cosa accettabile che un paio di scarpe da bici si rovinino dopo così poco per aver preso l'acqua,anche perché se le avessi messe al sole per asciugarle più velocemente sarebbero ingiallite;mi chiedo cm avrei dovuto fare.....
 

Allegati

  • Sidi wire 4.jpg
    Sidi wire 4.jpg
    72,6 KB · Visite: 114

Samu85

Novellino
12 Settembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Class
Io ho perso le speranze...danno la colpa a me,dicendomi che dovevo mettere una calza con il giornale nelle scarpe per asciugarle..ho fatto notare che sul manuale contenuto nella scatola non viene assolutamente menzionata questa procedura;mi hanno detto che nei nuovi manuali sarà scritto...
Quindi le devo tenere così e le prossime non saranno sicuramente sidi...soldi,da me, non ne prendono più .
 

Samu85

Novellino
12 Settembre 2014
8
0
Visita sito
Bici
Class
Ha ragione,però ho solo preso nervoso e non ho voglia di rovinarmi altre giornate a causa loro.
Io lo ho prese a livigno e mi hanno anche detto che il negozio non poteva fare quel prezzo,gli ho fatto notare che se al prezzo di listino si toglie l'IVA,io le avevo pagate 2€ meno...non c'è stato verso,avevano ragione loro,la matematica cambia improvvisamente le proprie regole..quindi si tengano la loro ragione io mi tengo i soldi..
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Ciao Samu, la tua esperienza non mi fa presagire nulla di buono ... Io non ho contattato l'azienda direttamente ma ci ho fatto parlare il negoziante che me le ha vendute. E sono in attesa.

Ti farò sapere la risposta. Mi sembra davvero strano che non te le cambino ...

E comunque, se poi me le cambieranno, spero sia una partita difettosa, altrimenti fra qualche mese siamo punto e a capo.



Io ho perso le speranze...danno la colpa a me,dicendomi che dovevo mettere una calza con il giornale nelle scarpe per asciugarle..ho fatto notare che sul manuale contenuto nella scatola non viene assolutamente menzionata questa procedura;mi hanno detto che nei nuovi manuali sarà scritto...
Quindi le devo tenere così e le prossime non saranno sicuramente sidi...soldi,da me, non ne prendono più .
 

Bauman

Novellino
1 Gennaio 2015
62
1
Visita sito
Bici
Bmc TeamMachine Slr01 2015
Ma il negoziante non l'hai contattato ?

Ha ragione,però ho solo preso nervoso e non ho voglia di rovinarmi altre giornate a causa loro.
Io lo ho prese a livigno e mi hanno anche detto che il negozio non poteva fare quel prezzo,gli ho fatto notare che se al prezzo di listino si toglie l'IVA,io le avevo pagate 2€ meno...non c'è stato verso,avevano ragione loro,la matematica cambia improvvisamente le proprie regole..quindi si tengano la loro ragione io mi tengo i soldi..
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
Io ho perso le speranze...danno la colpa a me,dicendomi che dovevo mettere una calza con il giornale nelle scarpe per asciugarle..ho fatto notare che sul manuale contenuto nella scatola non viene assolutamente menzionata questa procedura;mi hanno detto che nei nuovi manuali sarà scritto...
Quindi le devo tenere così e le prossime non saranno sicuramente sidi...soldi,da me, non ne prendono più .

come perdere un cliente..... tante aziende, da me contattate personalmente, per problemini (tipo un casco da moto con gli interni che si scioglievano) ti mandano addirittura i ricambi o tutto il pezzo in sostituzione gratis!
così che ci si affeziona ad un marchio, alla lunga paga!

oink o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Stessa cosa mi sta succedendo a me con le Sidi Wire Vernice.

Mai lavate con saponi o detergenti, mai uscito con la pioggia, mai messe ad asciugare al sole o con il phon.

Acquistate a Luglio 2014, dopo circa 3000 km e neanche 6 mesi sono in queste condizioni ...

E pensare che ho un altro paio di Sidi del 2002 con la tomaia ancora perfetta dopo 13 anni.

Sono in attesa di sapere dall'azienda come comportarmi. Una cosa è certa, non si fanno più i prodotti di una volta ...
Bho...io ne ho un paio e le tratto veramente malissimo.
Ci ho fatto corse e allenamenti sotto l'acqua (dei begli acquazzoni), asciugate (quando mi ricordavo) con la carta di giornale oppure con il phon.
Le ho anche fatte volare in mezzo alla strada per un colpo di nervoso, ho beccato alcune volte la mia gatta a farcisi le unghie sopra e hanno normali segni di usura dovuti al tempo (3 stagioni complete gennaio>dicembre).
Fra l'altro, lo scorso anno, ho ritrovato il primo paio di Genius che avevo quando correvo da dilettante, le ho buttate solo perchè si era rotta la plastica dove si attaccava il cricchetto per la chiusura ma, per il resto, erano ancora ottime.
Bho....
Strano però che non vengano incontro ad un cliente.