Solid-bike

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
Allora ricapitolando in china si può acquistare telai ruote etc in carbonio perchè e li che si trova il 99% della produzione e fin qui tutto bene.
Adesso la domanda che mi pongo tutto il resto (guarnitura,freni,pignoni,catena etc etc) dove vengono fatti? tutto in ITALIA non credo e secondo me ci deve essere un posto dove si può acquistare a prezzo conveniente anche se non è di marca.
Quello che ho capito è come tutte le cose li fanno costruire da qualche parte e poi ci mettono il loro marchio e te li fanno pagare il triplo di quello che costerebbero.
Questo è un discorso che si può applicare a tutto dalle magliette ai cellulari etc etc
Non so se ho reso l'idea.
ovvio che non vengono fatti tutti in italia,shimano è giapponese e sram è americana,e a quanto ricordo,campagnolo produce in romania...
per quanto riguarda i gruppi,io non generalizzerei,non penso proprio che campagnolo o shimano,acquistino da qualcuno per poi mettere il proprio nome...
se vuoi risparmiare sul gruppo,prendi il microshift,altrimenti non so' proprio cosa tu voglia...giusto per tagliare la testa al toro,non esistono "gruppi" no brand...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Giusto il discorso di Mino. Al limite puoi trovate qualche guarnitura no Brand ma non so quanto convenga.per i gruppi puoi solo cercare il prezzo migliore. Microshift e' una buona idea.perfettamente compatibile con shimano so che funziona piuttosto bene
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
bhè tutto sommato mi sà mi sà che dovrò spendere una bella cifra. Pazienza visto che non si può fare diversamente

prendi un ultegra,un force o un chorus(o athena) ed hai un ottimo gruppo senza spendere cifre folli...che poi a non voler spendere soldi,un gruppo vale l'altro,tutti fanno il loro lavoro...
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
bhè tutto sommato mi sà mi sà che dovrò spendere una bella cifra. Pazienza visto che non si può fare diversamente

Ma io vorrei farti presente che e' di una bici da corsa che stiamo parlando e quindi la spesa e' relativa.non so per bella cifra cosa intendi .... Io per dirti ho speso circa 2000€ per una bici che vale bene una trek madone o una sl3 montata al top. Se come suggerisce Mino vai su un ultegra (a mio parere ottimo prodotto a prezzo accessibile) stai sotto la mia spesa. Se vuoi posso suggerirti in MP un montaggio competo vedrai che ti monti un ottimo no Brand con spesa relativamente bassa.
 

ciccio73

Pignone
9 Maggio 2009
163
1
AVELLINO
Visita sito
No, è che scimano non mi piace da un punto di vista estetico degli ergopower.
Ho sempre avuto campagnolo e adesso volevo cambiare in meglio casomai con un record che costa 1500€ mi sembra.
E in questo momento prorpio non li posso spendere, vorrà dire che mi dovrò accontentare di fare diversamente.
Adesso diamo un'occhiata in giro e vediamo un pò i prezzi e si fa il punto della situazione.