ruote in carbonio x natale?

calabrone67

Novellino
11 Novembre 2008
10
0
Visita sito
;nonzo%salve ragazzi sono un quarantenne che quest'anno ha iniziato a gareggiare sia nelle gran fondo, che nelle gare in linea (più soddisfazioni nelle seconde che nelle prime).fatta la premessa veniamo al quesito.ho un paio di ruote fulcrum r3. e ne sono abbastanza soddisfatto ma x natale mi vorrei regalare un paio di ruote in carbonio, in profilo.il badget è di un migliaio di euro circa.ne vorrei prendere un tipo che alleggerisca un po' la mia mitica trek madone 5.9"2007".il mio peso forma è tra i 77/79kg.per le mie caratteristiche fisiche e di forza (vengo da anni di alzate di potenza e la mia caratteristaca migliore è la "botta secca") mi hanno sconsigliato le zipp 404(figuriamoci le 303 semi nuove che avevo trovato) indicandomi le nuove vuelta,e le corima, sempre nuove.HELP.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
;nonzo%salve ragazzi sono un quarantenne che quest'anno ha iniziato a gareggiare sia nelle gran fondo, che nelle gare in linea (più soddisfazioni nelle seconde che nelle prime).fatta la premessa veniamo al quesito.ho un paio di ruote fulcrum r3. e ne sono abbastanza soddisfatto ma x natale mi vorrei regalare un paio di ruote in carbonio, in profilo.il badget è di un migliaio di euro circa.ne vorrei prendere un tipo che alleggerisca un po' la mia mitica trek madone 5.9"2007".il mio peso forma è tra i 77/79kg.per le mie caratteristiche fisiche e di forza (vengo da anni di alzate di potenza e la mia caratteristaca migliore è la "botta secca") mi hanno sconsigliato le zipp 404(figuriamoci le 303 semi nuove che avevo trovato) indicandomi le nuove vuelta,e le corima, sempre nuove.HELP.
Con tutto il rispetto, chiunque ti abbia consigliato delle "Vuelta" rispetto a delle Zipp non è che dimistri di capirne moltissimo dell'argomento. Per stare sotto i 1000 io andrei con le 303 seminuove, altrimenti con meno di 1000 euro è meglio lasciare perdere per non dovere prendere delle cose inutili.
 

calabrone67

Novellino
11 Novembre 2008
10
0
Visita sito
Con tutto il rispetto, chiunque ti abbia consigliato delle "Vuelta" rispetto a delle Zipp non è che dimistri di capirne moltissimo dell'argomento. Per stare sotto i 1000 io andrei con le 303 seminuove, altrimenti con meno di 1000 euro è meglio lasciare perdere per non dovere prendere delle cose inutili.

ammetto di non aver molta esperienza in fatto di ruote in carbonio.la spiegazione che mi è stata data sul fatto che le zipp non sono adatte a me è che potrebbero non essere sufficientemente rigide per me , considerando soprattutto le gare in linea a me più adatte.tornando alle 303 (con mozzi American Classic) in questione, la ruota dietro addirittura non ha mai visto un tubolare, in quanto appena ricomperato il cerchio.
 

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Aggiungendo (chiaramente se possibile) poco meno di 300 euri in più. compri un paio di signore ruote: EASTON EC90AERO, profilo da 56 mm.rigide,scorrevoli e ottime per le gare in linea.... Fidatio-o
Le vuelta??;nonzo%;nonzo% Sorvoliamo:mrgreen:
Le Zipp hanno fatto bene a sconsigliarteleo-o Per il tuo peso non sono adatte, sono ottime ruote però hanno la pecca di flettere un pochino..:cry

Io peso 67 kg, ma le ho vendute proprio per quel motivo
 
Ultima modifica:

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Scusa le hai mai provate la ruote in carbonio e in particolare il profilo alto ? Se no prima provale sopratutto in discesa veloce ed in salita ? Io ho desistito, non chiedermi perchè, potrebbero esserci pareri discordandi, Provale prima dell'acquisto.