Fieri possessori di Pepino!

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Ciao a tutti! Ecco la mia Pepino CHP 380
...acquistata nel 2005 come prima bdc. I primi anni usata saltuariamente, gli ultimi due molto più assiduamente e l'anno passato mi sono inscritto in una squadra iniziando a partecipare ad alcune Granfondo nella mia Regione. Della mia Pepino posso solo parlare bene, i primi tempi serviva solo per fare qualche passeggiata ma dopo un uso più assiduo con qualche modifica e aggiornamento mi sono trovato bene in tutte le condizioni.
Sono contento di leggere in questa discussone e in altre della grande stima cui goe, innanzitutto "l'uomo Michele Pepino" e la fama di serietà he ha guadagnato la sua ditta. E' mia intenzione la prossima primavera passare ad una bdc più "impegnativa" vista la passione che mi sta travolgendo per questo Sport e sono sempre più interessato al modello:
http://www.good-bikes.net/index.php?method=section&action=zoom&id=641
L'impegno finanziario è notevole ma sto girando da un pezzo i vari negozi della zona e sul web e mi sto convincendo sempre di più che a parità di peso e qualità componenti non troverò mai un simile prezzo.
Che ne dite?
 

Allegati

  • P1010148.jpg
    P1010148.jpg
    95,7 KB · Visite: 194

enricovolante

Novellino
13 Marzo 2010
52
2
Lugano
Visita sito
Bici
BAT-BICI
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della disciplina. Tre settimane fa' mi è arrivata la mia nuova pepino 380 versione fitness con campagnolo veloce 9 v.
Sono soddisfattissimo del livello qualitativo anche se con il senno di poi avrei preso direttamente il manubrio con la piega invece del manubrio dritto.

Ad oggi sono arrivato a quota 250 km..... andiamo avanti

Ciao

Enrico
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche della disciplina. Tre settimane fa' mi è arrivata la mia nuova pepino 380 versione fitness con campagnolo veloce 9 v.
Sono soddisfattissimo del livello qualitativo anche se con il senno di poi avrei preso direttamente il manubrio con la piega invece del manubrio dritto.

Ad oggi sono arrivato a quota 250 km..... andiamo avanti

Ciao

Enrico
Benvenuto nella grande famiglia. Vedrai che la Pepino non ti deluderà e ti regalerà un bel po' di soddisfazioni. Io ne ho una in carbonio da un anno e mezzo e 10000 km senza nessun problema (ovviamente con una manutenzione periodica corretta: pulizia, cambio catena, cambio pneumatici). Ciao e buone pedalateo-o
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Tre settimane fa' mi è arrivata la mia nuova pepino 380 versione fitness con campagnolo veloce 9 v.
Sono soddisfattissimo del livello qualitativo anche se con il senno di poi avrei preso direttamente il manubrio con la piega invece del manubrio dritto.

Benvenuto tra i pepiniani (o pepinisti? pepini? vabbè).

Peccato per il manubrio dritto; come ti sei accorto quasi subito in realtà non è più comodo della piega da corsa, anzi.
Però non demordere. Una piega decente la porti a casa usata con una 30 di euro; una coppia di comandi campagnolo 9v, se ti accontenti delle leve veloce in composito, le trovi sulla baia a poco e con poca spesa hai messo una bella piega da corsa.
Controlla nel mercatino, mi sembra di aver visto un annuncio proprio per piega e comandi campagnolo 9v
Buone pedalate

Fabio
 

enricovolante

Novellino
13 Marzo 2010
52
2
Lugano
Visita sito
Bici
BAT-BICI
Benvenuto tra i pepiniani (o pepinisti? pepini? vabbè).

Peccato per il manubrio dritto; come ti sei accorto quasi subito in realtà non è più comodo della piega da corsa, anzi.
Però non demordere. Una piega decente la porti a casa usata con una 30 di euro; una coppia di comandi campagnolo 9v, se ti accontenti delle leve veloce in composito, le trovi sulla baia a poco e con poca spesa hai messo una bella piega da corsa.
Controlla nel mercatino, mi sembra di aver visto un annuncio proprio per piega e comandi campagnolo 9v
Buone pedalate

Fabio

Ciao, hai proprio ragione!
Comunque penso a breve di risolvere il tutto e montare finalmente la piega, come si dice.... l'esperienza....
 

giovanni1973

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2010
2.213
33
50
www.flickr.com
Bici
Focus Izalco Pro 3.0 + MTB Bottecchia Stelvio29
Domanda ai possesori di bici pepino....
c'è la possibilità di ritirare la bici in fabbrica o in negozio...ho visto che la sede è a Cuneo...non distante da casa mia

Grazie

Giovanni.
 

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
Domanda ai possesori di bici pepino....
c'è la possibilità di ritirare la bici in fabbrica o in negozio...ho visto che la sede è a Cuneo...non distante da casa mia

Grazie

Giovanni.

credo proprio di si, sul sito sono riportati gli orari di apertura al pubblico..
magari per sicurezza dai prima un colpo di telefono..

dalla pagina contatti:


Cicli Pepino & Chiapale
Via Valle Po 36
Madonna dell'Olmo
12100 Cuneo

P.Iva 02692520048
Tel +39 0171857078
Fax +39 0171857482
Email [email protected]
ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO
Dal LUNEDI' al VENERDI' dlle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 19,30
CHIUSO IL SABATO
 

il gavia

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
937
3
Visita sito
Bici
________________________
Domanda ai possesori di bici pepino....
c'è la possibilità di ritirare la bici in fabbrica o in negozio...ho visto che la sede è a Cuneo...non distante da casa mia

Grazie

Giovanni.

Si sicuramente, inoltre se ti rechi in fabbrica da loro ti rilevano le misure antropometriche per una corretta scelta della misura del telaio, inoltre hai la possibilità di presonalizzare la bici come meglio ti aggrada (componentistica)
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Domanda ai possesori di bici pepino....
c'è la possibilità di ritirare la bici in fabbrica o in negozio...ho visto che la sede è a Cuneo...non distante da casa mia

Grazie

Giovanni.
Vai tranquillo. Io l'ho presa direttamente in negozio. Ti mettono in bici loro e la "vesti" come vuoi. Sono gentili e disponibili. Se hai un usato te lo ritirano, ma no aspettarti quotazioni da urlo. Io la mia vecchia ho preferito venderla privatamente. E mi hanno fatto anche lo sconto visto che non avevo usato.
Ciao
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
Domanda ai possesori di bici pepino....
c'è la possibilità di ritirare la bici in fabbrica o in negozio...ho visto che la sede è a Cuneo...non distante da casa mia

Grazie

Giovanni.

Come ti hanno già detto, andando da loro non solo la ritiri ma te la fai sistemare sulle tue misure.
Pepino, soprattutto nella gamma medio/bassa, opera un mix di componenti per contenere i prezzi.
Una volta che hai deciso un modello che ti aggrada, valuta come è montato e considera se vale la pena spendere qualcosa in più per cambiare proprio quelle cose che sono più scarse. Per esempio le ruote o i freni.
La gamma con il miglior rapporto qualità prezzo è quella telaio alu-carbon, ma poi tutto dipende da quanto hai da spendere.
L'assemblaggio è davvero ben curato e non esitano a risolvere il minimo problema.
Vabbè, qui, in questo topic non troverai qualcuno che te ne parlerà male, però non perchè nessuno vuole ammettere di aver fatto una scemenza. Per quanto abbiamo visto e toccato con mano proprio non riusciamo a trovare difetti evidenti.
In 25 anni ho avuto bici di tutti i tipi, dalle iperblasonate ai cancelli e con Pepino ho avuto la certezza di aver pagato il giusto quello che ho comprato, senza costi "occulti".

Fabio
 
D

dario86dado

Guest
Ciao ragazzi mi aggiungo anch io ai fieri pepini!!
2 anni fa ho comprato la chp380 montata xenon/veloce e va egregiamente.. uniche modifiche richieste all'acquisto ruote campagnolo khamsin, sella e senza decalcomanie pepino :cry cosi recentemente ho potuto mettere un nome personalizzato alla piccola :mrgreen:

..se cm primo utilizzo della bici andate come me in spagna, ricordatevi che da quelle parti Pepino (anche se è 1 cognome spagnolo diffuso) significa cetriolo hihi
 

bulk

Pignone
20 Novembre 2009
211
0
Visita sito
Bici
Cervélo R3 2011
ciao penso proprio che tra poco sarò anche io fiero.

Ho un dubbio che non mi lascia decidere e quindi ritarda l'acquisto, ve lo espongo per graditi consigli.

sono alla mia prima bdc (per ora uso da tre mesi un'ibrida), mi piace il cicloturismo e qualche uscita con amici (50-60km) e sono indeciso tra una alu-carbon 390 ed una full carbon 597 entrambe montate veloce compact 10v.

tra le due la differenza di prezzo è notevole e quindi a meno di chiarissimi vantaggi del carbonio per l'uso che ne intendo fare andrei sulla alu-carbon.

a voi la palla, grazie a tutti e ...a presto.
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Se intendi solo fare cicloturismo o giretti anch'io andrei sulla alu-carbon, magari, se il budget me lo consentisse, investendo qualcosa in più in altri componenti (gruppo, ruote ecc.).