Rottura telaio carbonio

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Non è un graffio? mi pare troppo lineare come segno, di solito il carbonio nelle rottura si sfibra e crea una rottura tipo zig-zag se è avvenuta per stiramento. Di sicuro non è dovuta ad urto sulla perpendicolare della superficie
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Scusa come è finita??

Anche io ho le stesse imperfezioni di verniciatura e sono da giorni nel dubbio amletico se restituirla, ne faccio solo un problema estetico, non pensavo di sicurezza prima di aver letto quello cje hai scritto. Sono entrato in un loop, per favore mi aiutate? Ce l'ho da qualche giorno, posso ancora fare il reso.
Chiaramente avrei preferito nero uniforme, ma non si trova niente di paragonabile qualità-prezzo nero opaco full (sono le caratteristiche che cerco), solo la trek emonda sl6 con due ruote migliori.

Risposta di canyon via chat:

"la tua bici non ha assolutamente niente
il tuo telaio non e' affetto da nessun difetto.
Tali "macchie" sono visibili in quanto il tuo telaio e' verniciato con una vernice trasparente opaca che non copre le fibre sottostanti.
Ovviamente, con una vernice colorata tradizionale cio' non accadrebbe"
"Cio' che hai constatato quindi e' una caratteristica di tale verniciatura"
"essendo applicata sul telaio una vernice trasparente e non coprente si
è normale vedere le trame del carbonio"
Se puoi consolarti anche io ho notato queste strane “macchie” sul reggisella in carbonio della mia Tarmac. Sono effettivamente trame a vista ma nessuna crepa o altro…
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    156,9 KB · Visite: 73

SartoreMarco

Pignone
12 Settembre 2012
165
13
34
Pievebelvicino
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
si effettivamente credo che sia così anche passandoci con l'unghia non si percepisce nulla in rilievo
Mi sembra di ricordare, sempre su questa discussione ci fossero parecchie foto de fenomeno che tu lamenti.
Tipo questa che ti riporto.
Ciao ciao
 

Allegati

  • IMG_20170525_220833.jpg
    IMG_20170525_220833.jpg
    120,1 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: bat.velo