Telaio sequel con foro freno piccolo

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
Ciao ho aquistato questo telaio cinese ma ci sono alcuni problemi il primo e che il foro del freno posteriore e da 7.8mm anziché da 8mm e non mi entra nessuna bussola per stringere il freno posteriore sapete se esistono freni con dadi più piccoli avrei pensato o di allargare il foro sul telaio in carbonio o di montare un freno con lunghezza di 53mm del bullone in modo che possa metterci un dado auto bloccate


L'altro problema è che la sella non si stringe come dovrebbe cioè c'è molto gioco circa 1mme le alette che sono sul telaio non toccano il reggi sella e solo la parte finale del morsetto tocca ma m8 ha lasciato tutti segni
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
20v1669.jpg
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Ciao ho aquistato questo telaio cinese ma ci sono alcuni problemi il primo e che il foro del freno posteriore e da 7.8mm anziché da 8mm e non mi entra nessuna bussola per stringere il freno posteriore sapete se esistono freni con dadi più piccoli avrei pensato o di allargare il foro sul telaio in carbonio o di montare un freno con lunghezza di 53mm del bullone in modo che possa metterci un dado auto bloccate


L'altro problema è che la sella non si stringe come dovrebbe cioè c'è molto gioco circa 1mme le alette che sono sul telaio non toccano il reggi sella e solo la parte finale del morsetto tocca ma m8 ha lasciato tutti segni

la differenza che fai notare e' di soli 2/10 di mm o limi il foro in cui magari c'e' finito del trasparente o del colore o limi leggermente la bussola
la seconda non l'ho capita
 

250

Pignone
14 Luglio 2012
252
4
Roma
Visita sito
Bici
fc 5
la differenza che fai notare e' di soli 2/10 di mm o limi il foro in cui magari c'e' finito del trasparente o del colore o limi leggermente la bussola
la seconda non l'ho capita
La bussola lo limato di tanto ma non entra
Ma si può limare il carbonio non c'è pericolo che si spacchi

Riguardo al reggisella quando lo metto nella sede del telaio ce uno spazio di 1mm e sciaquetta
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
La bussola lo limato di tanto ma non entra
Ma si può limare il carbonio non c'è pericolo che si spacchi

Riguardo al reggisella quando lo metto nella sede del telaio ce uno spazio di 1mm e sciaquetta

se la bussola e' 8mm ed il foro di 7,8 ci sono 2 decimi di differenza quindi la devo limare di piu'
per il reggisella non so che dirti, apri una contestazione col venditore
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Che telaio è?
Ho sentito del problema del reggisella sulle copie del venge.
Per il freno, prendi una punta dell'8 e ripulisci il foro.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Per il foro freno, basta veramente una punta da 8 e gli fai una leggera alesatura del foro con un trapano a velocitá ridotta. Per il reggisella, purtroppo, sono azzi in quanto soluzioni non ce ne sono, tranne che sentire un telaista artigiano che ripara telai. Potrebbe avere la soluzione.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
é un paliativo che durerá poco. Per questo problema rischia di non poter utilizzare il telaio. Ripeto un consulto da un artigiano telaista potrebbe essere molto di aiuto

Il fatto di Gaimon è vero, il suo stile molto ironico, così come in parte il mio commento.
Fossi un artigiano mi rifiuterei di metterci le mani, evidentemente quel telaio è difettato e la fabbrica non fa nessun controllo qualità, io non mi fiderei più. Per quanto un problema di nodo sella che non stringeva sia capitato a mio papà con una grande casa italiana che ha fatto orecchie da mercante...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
perche' la fiera del tarocco? vedo solo delle scritte enve su un telaio che tra l'altro non esiste e gli adesivi mavic su delle ruote in carbonio

delle scritte Enve false, delle scritte Mavic false su delle ruote che sono una palese imitazione delle Bora (tarocco del tarocco!), una piega che è un'imitazione (se non sbaglio di una Cervelo) e mi pare che pure la sella sia una copia di San Marco...