LT Bike( LTK118) avviso ai naviganti!!

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Vi posto la mia esperienza riguardo l'acquisto di un telaio da LT Bike e precisamente LTK118.
Non voglio tediarvi a lungo ma devo partire dall'inizio per farvi capire la faccenda ed arrivare quindi alla consegna.
Contatto via mail Alisa,chiedo un telaio in trama 3k e taglia xl.
Mi risponde rapidamente e mi dice prezzo e tempi di consegna.
La prima cosa che non mi è piaciuta è che le commissioni di Pay pal che dovrebbero essere a carico del venditore invece le fa pagare a me,non è corretto ma vabbe andiamo avanti.
Chiedo se possono spedire con XDB ma mi risponde di no ( basterebbe chiamarli per il ritiro e loro arrivano dovunque) e aggiunge di non preoccuparmi facendomi intendere di un passaggio attraverso la Svizzera e quindi con tasse........
Il tempo di consegna è di 35 giorni perchè il telaio xl non è al momento disponibile.
Effettuo il pagamento e quindi parte l'ordine.Dopo 2 giorni ( due) le scrivo per cambiare la taglia da XL a L convinto di essere ancora in tempo in quanto mi aveva parlato di 35 giorni.
Mi risponde che il materiale è già stato tagliato e che non si può fare niente.
Rispondo dicendo che non pensavo che fossero già al lavoro sul mio telaio visto che mi aveva parlato di 35 giorni,che la taglia che chiedevo era più piccola e che era sufficiente tagliare ancora qualche cm di materiale per portarlo alla taglia.( fare il contrario sarebbe stato impossibile)
Risposta, non preoccuparti (usa spesso questa parola) compri un altro telaio e te lo facciamo in taglia L.
Ma che razza di risposta penso io, ma non c'è stato niente da fare nonostante io abbia gentilmente insistito l'unica cosa che sono riuscito a strappare è che se volevo un telaio in taglia L me lo avrebbero dato al posto dell'altro
ma con finitura UD.
Mio malgrado accetto e dopo un pò di tempo mi scrive che il telaio era partito e mi dava il numero di tracking.
Come volevasi dimostrare il telaio dopo 3 giorni è già arrivato alla dogana di Milano (altro che Svizzera) e siccome aveva il trasparente è stato considerato finito quindi ...... antidumping, iva,dazio,e anche le spese postali!
Scrivo ad Alisa e mi dice che avevo capito male, poi mi arriva il pacco, lo apro e vedo un telaio con una finitura che dire schifosa è dire poco.
Sotto il trasparente si vedono righe di tutti i tipi ( vedi foto) , la preparazione e carteggiatura probabilmente è stata fatta
da un ubriaco ed il bello è che compare il bollino di controllo qualità.
Scrivo ad Alisa allegando le foto e mi risponde come al solito di non preoccuparmi,che è normale che la qualità è buona che LT Bike lavora così e di non fare caso alle righe sotto il trasparente.
Le rispondo educatamente dicendo che la qualità è un pò diversa da come la intente lei e che non ero per nulla soddisfatto del prodotto e che non era una buona pubblicità per loro andare in giro con un telaio così.
Da allora tutta la velocità nel rispondere è sparita.Ha incassato i soldi e nonostante io l'abbia contattata non mi ha più risposto.
Sono esagerato?
Giudicate voi.
Ciao
 

Allegati

  • IMG_20160531_150313973_HDR.jpg
    IMG_20160531_150313973_HDR.jpg
    148,5 KB · Visite: 355
  • IMG_20160531_150355286_HDR (1).jpg
    IMG_20160531_150355286_HDR (1).jpg
    167 KB · Visite: 330
  • IMG_20160531_150530166_HDR.jpg
    IMG_20160531_150530166_HDR.jpg
    154,2 KB · Visite: 336
  • IMG_20160531_151308600_HDR.jpg
    IMG_20160531_151308600_HDR.jpg
    184,7 KB · Visite: 292
  • IMG_20160531_150752331_HDR.jpg
    IMG_20160531_150752331_HDR.jpg
    167,7 KB · Visite: 293
  • IMG_20160602_155620598_HDR.jpg
    IMG_20160602_155620598_HDR.jpg
    134,2 KB · Visite: 290

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Mi dispiace, ma l'unico pensiero che mi viene è che a volte le rogne ce le andiamo a cercare. Auguri.

Grazie per la solidarietà.
Hai ragione ma oramai la frittata l'ho fatta.
Voglio però far sapere questo affinchè altre persone possano essere messe in quardia.
Credo che LTbike e Alisa si sia un pò montata la testa e non voglio che possa prendere per il c... altri ciclisti che magari, facendo dei sacrifici come me, si sono comprati un telaio.
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Vi posto la mia esperienza riguardo l'acquisto di un telaio da LT Bike e precisamente LTK118.
Non voglio tediarvi a lungo ma devo partire dall'inizio per farvi capire la faccenda ed arrivare quindi alla consegna.
Contatto via mail Alisa,chiedo un telaio in trama 3k e taglia xl.
Mi risponde rapidamente e mi dice prezzo e tempi di consegna.
La prima cosa che non mi è piaciuta è che le commissioni di Pay pal che dovrebbero essere a carico del venditore invece le fa pagare a me,non è corretto ma vabbe andiamo avanti.
Chiedo se possono spedire con XDB ma mi risponde di no ( basterebbe chiamarli per il ritiro e loro arrivano dovunque) e aggiunge di non preoccuparmi facendomi intendere di un passaggio attraverso la Svizzera e quindi con tasse........
Il tempo di consegna è di 35 giorni perchè il telaio xl non è al momento disponibile.
Effettuo il pagamento e quindi parte l'ordine.Dopo 2 giorni ( due) le scrivo per cambiare la taglia da XL a L convinto di essere ancora in tempo in quanto mi aveva parlato di 35 giorni.
Mi risponde che il materiale è già stato tagliato e che non si può fare niente.
Rispondo dicendo che non pensavo che fossero già al lavoro sul mio telaio visto che mi aveva parlato di 35 giorni,che la taglia che chiedevo era più piccola e che era sufficiente tagliare ancora qualche cm di materiale per portarlo alla taglia.( fare il contrario sarebbe stato impossibile)
Risposta, non preoccuparti (usa spesso questa parola) compri un altro telaio e te lo facciamo in taglia L.
Ma che razza di risposta penso io, ma non c'è stato niente da fare nonostante io abbia gentilmente insistito l'unica cosa che sono riuscito a strappare è che se volevo un telaio in taglia L me lo avrebbero dato al posto dell'altro
ma con finitura UD.
Mio malgrado accetto e dopo un pò di tempo mi scrive che il telaio era partito e mi dava il numero di tracking.
Come volevasi dimostrare il telaio dopo 3 giorni è già arrivato alla dogana di Milano (altro che Svizzera) e siccome aveva il trasparente è stato considerato finito quindi ...... antidumping, iva,dazio,e anche le spese postali!
Scrivo ad Alisa e mi dice che avevo capito male, poi mi arriva il pacco, lo apro e vedo un telaio con una finitura che dire schifosa è dire poco.
Sotto il trasparente si vedono righe di tutti i tipi ( vedi foto) , la preparazione e carteggiatura probabilmente è stata fatta
da un ubriaco ed il bello è che compare il bollino di controllo qualità.
Scrivo ad Alisa allegando le foto e mi risponde come al solito di non preoccuparmi,che è normale che la qualità è buona che LT Bike lavora così e di non fare caso alle righe sotto il trasparente.
Le rispondo educatamente dicendo che la qualità è un pò diversa da come la intente lei e che non ero per nulla soddisfatto del prodotto e che non era una buona pubblicità per loro andare in giro con un telaio così.
Da allora tutta la velocità nel rispondere è sparita.Ha incassato i soldi e nonostante io l'abbia contattata non mi ha più risposto.
Sono esagerato?
Giudicate voi.
Ciao

scusa la domanda venale ma....quanto hai speso in totale ?
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
"Dovrebbe" essere un anno.
Comunque io vi domando:
Sono esagerato io ad essere così pignolo?
Secondo me no, ci sta che ci sia qualche difettuccio estetico dato il prezzo basso ma non così evidenti direi.

ps: permettimi una considerazione...tra iva e antidumping forse non conviene più comprare telai "finiti" in oriente, si trovano buoni no brand anche in europa ormai (vedi su lordgun o ridewill)
 

moremax

Pedivella
4 Aprile 2014
412
83
Genova
Visita sito
Bici
corsa
Secondo me no, ci sta che ci sia qualche difettuccio estetico dato il prezzo basso ma non così evidenti direi.

ps: permettimi una considerazione...tra iva e antidumping forse non conviene più comprare telai "finiti" in oriente, si trovano buoni no brand anche in europa ormai (vedi su lordgun o ridewill)

Hai ragione riguardo la tua considerazione.
Purtroppo però mi sono fidato delle parole di Alisa riguardo il percorso che avrebbe dovuto fare il telaio.
Inoltre volevo prenderlo grezzo ed avevo chiesto ad un artigiano locale quanto mi avrebbe preso per darci una spolverata di trasparente ma mi aveva chiesto 300 euro!!!!!!( praticamente quanto l'antidumping)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Grazie per la solidarietà.
Hai ragione ma oramai la frittata l'ho fatta.
Voglio però far sapere questo affinchè altre persone possano essere messe in quardia.
Credo che LTbike e Alisa si sia un pò montata la testa e non voglio che possa prendere per il c... altri ciclisti che magari, facendo dei sacrifici come me, si sono comprati un telaio.

se hai pagato con paypal fagli una contestazione per merce non conforme
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Alcune mie considerazioni:
1) hai riflettuto tanto sul telaio da acquistare, conosci le tue misure, mi spieghi come mai hai ordinato una XL e dopo due gg hai cambiato ed hai ordinato una L???(un pò di precisione non guasterebbe in questi casi....);
2) le commissioni di paypal sono anche una sorta di premio assicurativo per garantirsi sul venditore in caso di sue inadempienze, giusto pertanto che le paghi soprattutto l'acquirente;
3) si vede che hai poca esperienza di carbonio : l'UD è fatto proprio in quel modo
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
L'UD sarà fatto anche il quel modo, ma quei segnacci non sono affatto normali!
Adesso decidi tu se aprirgli una contestazione Paypal o trovarti un bravo verniciatore....e morta li.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
il Telaio UD non ha fibre incrociate e se non ricoperto con vernice coprente , risulta proprio cosi , a fasciature mentre le righe piu evidenti sono le congiunzioni dei due semi gusci, a parte le tue giuste controversie, il telaio è conforme....considera che anche il mio cannondale presenta le stesse tue venature. piu o meno maracate.o-o
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Comunque ragazzi visto che magari qualcuno di voi non è pratico con gli acquisti dall'oriente pensate sempre che avete a che fare con gente che vi parla tramite un traduttore e che nel 90% dei casi non solo loro i produttori ma semplici trader. Per questo è sempre consigliabile pagare con Paypal che in caso di problemi ti permette di aprire una contestazione. Io inoltre non ho mai pagato l'intera cifra in fase di ordine ma sempre una parte inviando il saldo solo a merce pronta e previo invio di foto di quello che riceverò o-o o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
il Telaio UD non ha fibre incrociate e se non ricoperto con vernice coprente , risulta proprio cosi , a fasciature mentre le righe piu evidenti sono le congiunzioni dei due semi gusci, a parte le tue giuste controversie, il telaio è conforme....considera che anche il mio cannondale presenta le stesse tue venature. piu o meno maracate.o-o

Anche secondo me la parte in zona canotto sterzo sembra conforme (la foto rende male ma sotto il lucido l'ud può fare quelle marezzature) Forse un pò meno quelle righe bianche sembra che i fogli di finitura non fossero proprio uniti ma non penso che si possa più di tanto contestare. Certo anche alisa che ti dice che te lo manda in svizzera per le tasse .. E poi chi se lo va a prendere?...E' proprio un trader/ venditore...