Pellizotti resta alla Androni

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
La differenza tra dire e credere a quello che si dice....

Non ho niente contro Pellizotti e sono contento se continua a correre (o meglio me ne frega il giusto)...ma
quando uno prima dice una cosa e poi trova la scorciatoia per andare contro a quello che ha appena detto...

forse era meglio se stava zitto....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
sinceramente non capisco xkè certa gente parla per poi venir smentita clamorosamente dai fatti

nulla contro pellizzotti anche xkè la sua squalifica è assolutamente tra le più dubbie degli ultimi anni però savio e altri dell' ambiente farebbero bene a non parlare più di tanti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
nulla contro pellizzotti anche xkè la sua squalifica è assolutamente tra le più dubbie degli ultimi anni però savio e altri dell' ambiente farebbero bene a non parlare più di tanti

vado a memoria, mi pare che Pellizotti fu squalificato perchè i suoi valori durante i grandi giri erano più alti che durante gli altri periodi, cosa curiosa se si considera lo sforzo a cui si è sottoposti al giro e/o al tour

edit
mi ricordavo "quasi" bene

http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/03/08/news/pelizzotti_due_anni_di_stop-13341035/
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
vado a memoria, mi pare che Pellizotti fu squalificato perchè i suoi valori durante i grandi giri era più alti che durante gli altri periodi, cosa curiosa se si considera lo sforzo a cui si è sottoposti al giro e/o al tour

edit
mi ricordavo "quasi" bene

[url]http://www.repubblica.it/sport/ciclismo/2011/03/08/news/pelizzotti_due_anni_di_stop-13341035/[/URL]


mmm vista così non pare così dubbia, mi ero affidato alle parole di pancani che ricordo che disse che ad altri atleti erano stati riscontrate anomali e simili ma non ebbero nessun provvedimento

;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
mmm vista così non pare così dubbia, mi ero affidato alle parole di pancani che ricordo che disse che ad altri atleti erano stati riscontrate anomali e simili ma non ebbero nessun provvedimento

;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Curioso, visto che i passaporti biologici sono anonimi...e solo in presenza di anomalie segnalate da un software ed avvallate dalla commissione (che quindi non sa chi sta analizzando) si toglie l'anonimato per procedere alla squalifica.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
più che la poca coerenza di Savio, mi sembra ci sia poca riconoscenza da parte di pellizzotti, che appena ha sentito squillare le sirene kazake ha provato a ritornare nel world tour... ovviamente per tenerlo Savio ha dovuto dare questa contorta spiegazione, che comunque gli fa perdere credibilità, quindi sono alpiù d'accordo con i commenti precedenti!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
più che la poca coerenza di Savio, mi sembra ci sia poca riconoscenza da parte di pellizzotti, che appena ha sentito squillare le sirene kazake ha provato a ritornare nel world tour... ovviamente per tenerlo Savio ha dovuto dare questa contorta spiegazione, che comunque gli fa perdere credibilità, quindi sono alpiù d'accordo con i commenti precedenti!

era prevista da una clausola la rescissione consensuale nel contratto qualora ci fosse stato l'interessamento di una squadra WT, Savio non poteva essere sorpreso più di tanto.
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
più che la poca coerenza di Savio, mi sembra ci sia poca riconoscenza da parte di pellizzotti, che appena ha sentito squillare le sirene kazake ha provato a ritornare nel world tour... ovviamente per tenerlo Savio ha dovuto dare questa contorta spiegazione, che comunque gli fa perdere credibilità, quindi sono alpiù d'accordo con i commenti precedenti!

Da quando è reato passare ad una squadra World Tour? Di che riconoscenza parli scusa? E' business. Lui è un atleta prò, ha avuto un contatto per un possibile contratto a condizioni migliori sia economiche che come offerta di calendario gare...
Non vedo tutto questo "scandalo"
Oltretutto Savio l'ha anche accolto tranquillamente una volta saltata la trattativa con l'Astana.. Dimostra che non c'era proprio nulla di male.
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Da quando è reato passare ad una squadra World Tour? Di che riconoscenza parli scusa? E' business. Lui è un atleta prò, ha avuto un contatto per un possibile contratto a condizioni migliori sia economiche che come offerta di calendario gare...
Non vedo tutto questo "scandalo"
Oltretutto Savio l'ha anche accolto tranquillamente una volta saltata la trattativa con l'Astana.. Dimostra che non c'era proprio nulla di male.

Quotone straquotone!!!! o-o nel ciclismo pare che se non ci metti qualcosa di marcio non va bene...
Tra l'altro (al netto della questione doping) a me sembra invece una bella storia di stima e rispetto reciproci.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
era prevista da una clausola la rescissione consensuale nel contratto qualora ci fosse stato l'interessamento di una squadra WT, Savio non poteva essere sorpreso più di tanto.

non so di preciso quali, ma se tutte le squadre WT aderiscono a quel protocollo l'interessamento per pellizzotti non può essere concreto.... uno se lo sa fin da prima non fa tutte ste ipotesi di cambio di squadra....
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Da quando è reato passare ad una squadra World Tour? Di che riconoscenza parli scusa? E' business. Lui è un atleta prò, ha avuto un contatto per un possibile contratto a condizioni migliori sia economiche che come offerta di calendario gare...
Non vedo tutto questo "scandalo"
Oltretutto Savio l'ha anche accolto tranquillamente una volta saltata la trattativa con l'Astana.. Dimostra che non c'era proprio nulla di male.

nessuno parla di reato! ma se per adesioni a protocolli non è possibile un determinato cambio di squadra credo che fior fior di dirigenti e procuratori si informino prima, fai solo una brutta figura a fare dietrofront dopo che per un attimo sembrata tutto fatto... non è una questione scandalosa ma solo un po' di professionalità tutto qui....
oppure nulla di tutto ciò c'è dietro ed in realtà gli addetti ai lavori sapevano fin dal principio che sarebbe rimasto dov'era, tutto qui... ma ripeto sembrava fatta...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
141
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
nessuno parla di reato! ma se per adesioni a protocolli non è possibile un determinato cambio di squadra credo che fior fior di dirigenti e procuratori si informino prima, fai solo una brutta figura a fare dietrofront dopo che per un attimo sembrata tutto fatto... non è una questione scandalosa ma solo un po' di professionalità tutto qui....
oppure nulla di tutto ciò c'è dietro ed in realtà gli addetti ai lavori sapevano fin dal principio che sarebbe rimasto dov'era, tutto qui... ma ripeto sembrava fatta...

La norma etica che ha impedito a Pellizzotti di passare all'Astana è successiva alle trattative che c'erano in corso.. Tant'è che tale norma proibirebbe anche all'Androni di averlo in squadra salvo il fatto che il contratto è stato stipulato prima dell'entrata in vigore della norma stessa. Per capirci, se Pellizzotti fosse stato svincolato o di un'altra squadra, neanche Savio avrebbe potuto contrattualizzarlo, esattamente come non ha potuto fare l'Astana!
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
La norma etica che ha impedito a Pellizzotti di passare all'Astana è successiva alle trattative che c'erano in corso.. Tant'è che tale norma proibirebbe anche all'Androni di averlo in squadra salvo il fatto che il contratto è stato stipulato prima dell'entrata in vigore della norma stessa. Per capirci, se Pellizzotti fosse stato svincolato o di un'altra squadra, neanche Savio avrebbe potuto contrattualizzarlo, esattamente come non ha potuto fare l'Astana!

ok :-x! quindi l'astana ha aderito al mpcc dopo l'inizio delle trattative??

cmq questo protocollo esisteva già da prima o sbaglio?? addirrittura era un'idea dell'uci nel lontano 2007-08 che poi si è tirata indietro ed è diventato un accordo tra le squadre se non dico cavolate...
 

Er munnezza

Novellino
30 Settembre 2011
86
5
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
BMC SLR1
Siamo alle solite ... chiacchere chiacchere ..... e alla fine comanda sempre il DIO SOLDO nella persona dello sponsor!
Cmq..... in bocca al lupo per il nuovo anno sia di Pellizotti che dell'Androni... con la speranza che il nuovo anno porti solo risultati e non nuove squalifiche Asd
Favola a lieto fine .... ma ci credete? io ci spero ancora hahahahahaha