info manifestazioni

alambiccus

Novellino
16 Maggio 2013
44
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao, mi sta venendo voglia di una bdc o cx "vecchio stampo" c'è poco da fare hanno un fascino senza eguali, quindi partendo dal presupposto che non ne so una mazza, volevo sapere un paio di cose...

- le marche di prestigio da quel che ho potuto vedere sono in primis colnago e masi.. almeno so cosa cercare o quanto pagare quello che mi propongono ;nonzo%

- le altre.. ho trovato tante bianchi, atala, legnano, etc con prezzi del tipo 100/150 euro anche belle a vedersi.... e per me profano della materia identiche a quelle da 500, 600 ed oltre:mrgreen:

- io sono alto 173, cavallo 82, su che misura dovrei andare?

- infine oltre l'eroica in zona emiliaromagna e toscana che altre biciclettate d'epoca ci sono


grazie 1000 per l'attenzione
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Le marche più prestigiose sono masi, colnago, de rosa, bianchi e tante altre. Anche piccoli costruttori locali facevano ottime bici. Informati sulla loro storia e non far caso solo al nome, colnago e bianchi ad esempio facevano anche bici da bassa gamma di basso valore. Altre marche come ad esempio Legnano negli anni 50 erano di buon livello mentre negli anni 70 il marchio aveva perso fascino. Informati più che puoi prima di un acquisto.

A spanne ti direi 53x54, ma prendilo con le pinze.

Per le gare oltre all'eroica puoi guardare quì: http://www.giroditaliadepoca.eu/
 

alambiccus

Novellino
16 Maggio 2013
44
0
Visita sito
Bici
nessuna
che modelli sono questi??

b5170febf6aa27bcea84aed70b1dbf75_big.jpg


mi capitò tempo fa ed ho fatto male a non prendere.. una bici simile con anche il portapacchi anteriore e le borse originali laterali....

queste mi piacciono proprio!!!