tipologia e misura per donna

whitewave

Novellino
20 Aprile 2010
39
0
Visita sito
Bici
nulla
Ciao a tutti,

vorrei regalare una bici alla mia lei.
L'idea é di poterla convincere ad accompagnarmi in passeggiate non impegnative, oltre a giretti al mercato o cose del genere.
Scrivo in questa sezione perché uso una bdc in acciaio convertita in singlespeed per questo genere di cose.
Inizialmente avevo pensato a una classica olandesina, o a una graziella, ma ho paura che sarebbero troppo dure da pedalare, magari perfette per il mercato, ma decisamente inadatte a farsi una lunga passeggiata.

E' alta 1,67cm, 73 di cavallo. Per una vecchia bdc che taglia dovrei prendere?
Ho trovato un buon affare su una 51x51 da uomo. Con la taglia dovremmo esserci, giusto?
Al tempo stesso non vorrei costringerla a posizioni scomode o troppo "aggressive". Il manubrio sarebbe flat o un riser.
Non so se é il caso di cercare qualcosa di più piccolo così che possa tenere una posizione più comoda pur avendo a disposizione un mezzo più leggero e performante.

Non sto cercando una bici nuova, molto, molto meglio una vecchia bici da restaurare.

Grazie.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Mixte è quello che cerchi ;-)

poi manubrio eccetera vedi te come, è un telaio versatile, copertoncini da 23 come da 40, portapacchi o manubrio da corsa, singola o 9v.... ecc ecc.

giusto un assaggio di come si può allestire

mxt_sdvw2.jpg
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao a tutti,

vorrei regalare una bici alla mia lei.
L'idea é di poterla convincere ad accompagnarmi in passeggiate non impegnative, oltre a giretti al mercato o cose del genere.
Scrivo in questa sezione perché uso una bdc in acciaio convertita in singlespeed per questo genere di cose.
Inizialmente avevo pensato a una classica olandesina, o a una graziella, ma ho paura che sarebbero troppo dure da pedalare, magari perfette per il mercato, ma decisamente inadatte a farsi una lunga passeggiata.

E' alta 1,67cm, 73 di cavallo. Per una vecchia bdc che taglia dovrei prendere?
Ho trovato un buon affare su una 51x51 da uomo. Con la taglia dovremmo esserci, giusto?
Al tempo stesso non vorrei costringerla a posizioni scomode o troppo "aggressive". Il manubrio sarebbe flat o un riser.
Non so se é il caso di cercare qualcosa di più piccolo così che possa tenere una posizione più comoda pur avendo a disposizione un mezzo più leggero e performante.

Non sto cercando una bici nuova, molto, molto meglio una vecchia bici da restaurare.

Grazie.

Sicuro di quel cavallo ? Pare sottostimato.
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
E' più difficile da trovare è vero, ma non impossibile, come sempre chi ha fretta poi sbaglia.
Se hai anche il solo dubbio che un telaio da uomo non le andrà bene, stai pur sicuro che ci farà 10 metri la prima volta e poi non lo toccherà più... esperienza personale..... aaahhh non dirle che metti le misure su un forum! :-)

e' vero che non la vuoi nuova, ma ce ne sono di veramente carine senza spendere follie, altrimenti poi comunque tra un pezzo qua e un pezzo la ci spenderai un bel po'.... comunque scirvi mixte ad esempio su Subito, vedrai che un paio saltano fuori.
F
 

whitewave

Novellino
20 Aprile 2010
39
0
Visita sito
Bici
nulla
confermo il cavallo da 73, e l'altezza da 1,67.

Ho trovato un'altra bici 49x49, ma con ruote da 24".

Mi date per favore indicazioni circa la misura? 51x51 con ruote da 26" troppo grande?
49x49 con ruote da 24 forse troppo piccola?

Grazie.