Tubolari pro4

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma com'e' che lamentate tutta questa perdita di pressione dai tubo...i miei Pro4 latticizzati,perdono un po ma nella norma..li devo gonfiare ogni 2gg circa..percio' nessun problema di certo neanche nei giri lunghi...io mi trovo proprio bene in generale con questi tubi...ovvio di tufo non e' che abbia provato tutti i modelli,ma almeno 2/3 di sicuro..e la differenza in comodita',grip,tenuta si sente tutta rispetto ai classici in lattice,che siano michelin o altri...poi magari resistono meglio alle forature e si riparano meglio,ma e' un aspetto secondario rispetto ad altri per me...il tubolare deve fare il tubolare in tutto,se devo avere un tubolare che si comporta come un copertoncino allora non ha piu senso e prendo un copertone...
o-o quoto anche io aver un tubolare non prestazionale lo scarterei subito!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
...ovvio di tufo non e' che abbia provato tutti i modelli,ma almeno 2/3 di sicuro..e la differenza in comodita',grip,tenuta si sente tutta rispetto ai classici in lattice,che siano michelin o altri...poi magari resistono meglio alle forature e si riparano meglio,ma e' un aspetto secondario rispetto ad altri per me...il tubolare deve fare il tubolare in tutto,se devo avere un tubolare che si comporta come un copertoncino allora non ha piu senso e prendo un copertone...

Ecco, da neofita dei tubi ti devo dar ragione: io monto una coppia di continental gatorskin e devo dire che li apprezzo per la qualità complessiva, la robustezza e la fattura ma ne sono deluso dal punto di vista delle prestazioni d' uso: in definitiva, troppo poco che li uso, li trovo scomodi e "lenti" quanto un medio/buon copertoncino.. decisamente nulla di più e quindi perde un pò di significato avere un tubolare , eccezion fatta per la sicurezza che da sola può giustificarne l' uso!
i prossimi che monterò saranno dei veloflex o questi michelin appunto, sperando di essere in grado di cavarmela nel caso incorra in qualche bucatura
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
4c698aec79136c59141be5478ec2c734.jpg


Tubolare posteriore bruciato dopo 3.568km

Me ne sono accorto ora dopo che ieri ho fatto una Medio Fondo in zona...
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
A giudicare dal danno sembrerebbe quasi dovuto ad una frenata con ruota bloccata, sicuro che non ti sia successo? Il fatto che si tratti proprio del posteriore avvalora questa tesi.

Si confermo, all'arrivo della GF ho tagliato il traguardo spingendo al massimo ed ho dovuto inchiodare per evitare di schiantarmi contro le ambulanze...:mrgreen:

Peccato perché ci ho rimesso lo pneumatico posteriore, sostituito pochi minuti fa con un Tufo Hi Composite...:cry:
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Tubolare posteriore bruciato dopo 3.568km

Me ne sono accorto ora dopo che ieri ho fatto una Medio Fondo in zona...
beh, diciamo che al posteriore è una durata accettabile.
certo che se uno a quel kilometraggio blocca la ruota con una certa veemenza, è normale che si sfaldino così, soprattutto considerando che non sono certo dei tubolari endurance.
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
beh, diciamo che al posteriore è una durata accettabile.
certo che se uno a quel kilometraggio blocca la ruota con una certa veemenza, è normale che si sfaldino così, soprattutto considerando che non sono certo dei tubolari endurance.

Considerato quanto e come li ho usati, il grip e la comodità che mi hanno regalato... sono tubolari eccezionali!

Peccato che in misura 23 non siano più disponibili. :cry:
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi vorrei un parere su una caxxata che ho fatto qualche ora fa...

Come al solito questa mattina ho ritrovato il tubolare anteriore (monto ancora il Michelin) molto sgonfio; ieri - al 120km di un giro da 155km - sono passato in velocità su delle asperità della strada ed ho avuto la sensazione che la ruota anteriore avesse toccato la sede stradale per colpa del congenito abbassamento di pressione che questi tubolari si portano dietro.

In un momento di follia gli ho sparato dentro tutta la bomboletta gonfia e ripara, ho sbagliato? :mrgreen:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Ragazzi vorrei un parere su una caxxata che ho fatto qualche ora fa...

Come al solito questa mattina ho ritrovato il tubolare anteriore (monto ancora il Michelin) molto sgonfio; ieri - al 120km di un giro da 155km - sono passato in velocità su delle asperità della strada ed ho avuto la sensazione che la ruota anteriore avesse toccato la sede stradale per colpa del congenito abbassamento di pressione che questi tubolari si portano dietro.

In un momento di follia gli ho sparato dentro tutta la bomboletta gonfia e ripara, ho sbagliato? :mrgreen:

Nessun problema, anzi ora si sgonfieranno meno.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.515
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
I Vittoria Corsa da €80 l'uno li escludo perché un mio compagno di uscite ne ha bucati 3. o-o

Porca miseria mi spiace abbandonarli perché rapporto qualità prezzo sono eccezionali.

e allora non li abbandonare... potrei anche suggerirti i vittoria corsa elite che monto io ..
A differenza dei corsa cx hanno la camera in butile e un tpi di 290 anziché 320.. un po più gomma e meno cotone.. quindi forse un po' più resistenti e non si sgonfiano.. dovrebbero essere un po' meno confortevoli e scorrevoli dei fratelli maggiori
Io mi ci trovo bene e dopo 500 km nessun taglio e nessun buco .. sperem e comunque li ho pagati 38 euro cadauno.. mica male
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
e allora non li abbandonare... potrei anche suggerirti i vittoria corsa elite che monto io ..

A differenza dei corsa cx hanno la camera in butile e un tpi di 290 anziché 320.. un po più gomma e meno cotone.. quindi forse un po' più resistenti e non si sgonfiano.. dovrebbero essere un po' meno confortevoli e scorrevoli dei fratelli maggiori

Io mi ci trovo bene e dopo 500 km nessun taglio e nessun buco .. sperem e comunque li ho pagati 38 euro cadauno.. mica male



Ottimo. o-o