Stages Cycling StageONE

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Fatto il reso a Stagescycling per garanzia...ora aspettiamo arrivi in crucconia,testino e dicano il responso...speriamo non debba pagare anche qcsa...intanto anche la spedizione di reso l'hanno pagata loro ed e' una buona cosa ed indice di serieta'...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Aggiornamento situazione del mio Stages inviato in germania per assistenza dovuta a consumo anomalo della batteria...oggi ricevuta mail di risposta:

"This message is to inform you that we have received your returned Stages power meter at our facility. Your power meter underwent a comprehensive evaluation. Unfortunately we found a defect at the circuit board that cannot be repaired. So we will replace this power meter under warranty. Your new Stages Power meter will ship within 1 business day. You will receive tracking information directly from the carrier in the next 24 hours."

...direi assistenza ottima come sempre...😀
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Aggiornamento situazione del mio Stages inviato in germania per assistenza dovuta a consumo anomalo della batteria...oggi ricevuta mail di risposta:

"This message is to inform you that we have received your returned Stages power meter at our facility. Your power meter underwent a comprehensive evaluation. Unfortunately we found a defect at the circuit board that cannot be repaired. So we will replace this power meter under warranty. Your new Stages Power meter will ship within 1 business day. You will receive tracking information directly from the carrier in the next 24 hours."

...direi assistenza ottima come sempre...😀

Ti quoto alla grandissima, ho avuto dei problemi con lo Stages (sottostima della potenza) e l'ho inviato in assistenza mercoledì mattina. Morale della favola, circa un'ora fa mi è arrivato un PM nuovo di zecca che aspetta solo di essere testato. Tutto questo senza aver sborsato un centesimo per la spedizione o altro. Non so se lo Stages sia tra i migliori PM sul mercato, ma con un assistenza così non si può non apprezzarli.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Stages ha una percentuale di difettosità del 10%.
(fonte Powermeter24)
Significa che su 100 stages venduti 10 sono difettosi, questo il motivo per cui li sostituiscono senza batter ciglio, è giusto così.
Quando lo si acquista bisogna essere fortunati a cadere in quel 90%.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Stages ha una percentuale di difettosità del 10%.
(fonte Powermeter24)
Significa che su 100 stages venduti 10 sono difettosi, questo il motivo per cui li sostituiscono senza batter ciglio, è giusto così.
Quando lo si acquista bisogna essere fortunati a cadere in quel 90%.
Ehm...allora io per per ben 2 volte sono caduto nel 10%...:bua:
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Stages ha una percentuale di difettosità del 10%.
(fonte Powermeter24)
Significa che su 100 stages venduti 10 sono difettosi, questo il motivo per cui li sostituiscono senza batter ciglio, è giusto così.
Quando lo si acquista bisogna essere fortunati a cadere in quel 90%.

quelli di powermeter24 sono dei clown. c'ho avuto a che fare un paio di volte. poi ho capito che erano puri cazzari. qualsiasi cosa ci sia scritto su quel sito ha credibilità zero. almeno per me.
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Ciao ragazzi, ieri arrivato il nuovo Stages dall'assistenza ed oggi provato in allenamento. Che dire? Il servizio di assistenza al cliente è notevole, ma sono due le questioni: o sono così perché gliene tornano indietro a vagonate o non lo so. Fatto sta che oggi mi son fatto una salita di circa 3.2 km al 5.1% a 20.9 di media e lo Stages mi ha segnato 296 watt che mi sembrano un po' bassi considerando che io peso 75 kg ignudo. Inoltre, non troppo tempo fa (circa 2 mesi) avevo riprovato la stessa salita equipaggiando il Vector S e chiudendola a 20.3 di media i watt espressi erano 335. Considerato che gli ho mandato indietro il sensore proprio per via della sottostima (riconosciuta come un difetto di circuito poi), è mai possibile che me ne hanno mandato un altro difettato???
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ciao ragazzi, ieri arrivato il nuovo Stages dall'assistenza ed oggi provato in allenamento. Che dire? Il servizio di assistenza al cliente è notevole, ma sono due le questioni: o sono così perché gliene tornano indietro a vagonate o non lo so. Fatto sta che oggi mi son fatto una salita di circa 3.2 km al 5.1% a 20.9 di media e lo Stages mi ha segnato 296 watt che mi sembrano un po' bassi considerando che io peso 75 kg ignudo. Inoltre, non troppo tempo fa (circa 2 mesi) avevo riprovato la stessa salita equipaggiando il Vector S e chiudendola a 20.3 di media i watt espressi erano 335. Considerato che gli ho mandato indietro il sensore proprio per via della sottostima (riconosciuta come un difetto di circuito poi), è mai possibile che me ne hanno mandato un altro difettato???

Andiamo bene..mi rincuora la cosa,visto che anche io sto aspettendo il mio di ritorno assistenza ed e' gia il secondo che "pesco" fortunato:cry:...unica cosa che mi consola e' la comunicazione e garanzia che hanno...
 

NOA

Novellino
22 Aprile 2017
18
0
Visita sito
Bici
Pinarello F8
Andiamo bene..mi rincuora la cosa,visto che anche io sto aspettendo il mio di ritorno assistenza ed e' gia il secondo che "pesco" fortunato:cry:...unica cosa che mi consola e' la comunicazione e garanzia che hanno...

Certo che se stiamo messi così...mica si può aspettare che arrivi quello funzionante no? Io ho comprato Stages sia perché il Vector S ha cominciato a dare i numeri dopo una caduta datata 23 marzo ed ora (da circa due settimane, w Garmin) è in assistenza, sia perché è l'unico che mi posso permettere economicamente (la mia prima scelta sarebbe stato un Quarq o l' SRM). Peccato che ora, a quattro giorni dalla nove colli, mi ritrovo senza sensore di potenza dopo che mi sono praticamente allenato solo con quello.
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Andiamo bene..mi rincuora la cosa,visto che anche io sto aspettendo il mio di ritorno assistenza ed e' gia il secondo che "pesco" fortunato:cry:...unica cosa che mi consola e' la comunicazione e garanzia che hanno...
ok bene
dopo aver letto gli ultimi post, ho ordinato il mozzo Powertap G3 DISK
per le mie due MTB.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

17mirko17

Pedivella
2 Aprile 2013
314
8
Visita sito
Bici
wilier
Ciao ragazzi, ieri arrivato il nuovo Stages dall'assistenza ed oggi provato in allenamento. Che dire? Il servizio di assistenza al cliente è notevole, ma sono due le questioni: o sono così perché gliene tornano indietro a vagonate o non lo so. Fatto sta che oggi mi son fatto una salita di circa 3.2 km al 5.1% a 20.9 di media e lo Stages mi ha segnato 296 watt che mi sembrano un po' bassi considerando che io peso 75 kg ignudo. Inoltre, non troppo tempo fa (circa 2 mesi) avevo riprovato la stessa salita equipaggiando il Vector S e chiudendola a 20.3 di media i watt espressi erano 335. Considerato che gli ho mandato indietro il sensore proprio per via della sottostima (riconosciuta come un difetto di circuito poi), è mai possibile che me ne hanno mandato un altro difettato???

prova a fare il calcolo inserendo i tuoi dati qui ...
http://www.pianetaciclismo.com/categoria/calcolatori/il_calcolo_della_potenza_in_watt.html
io mettendo più o meno i tuoi...quelli che conosco...mi da un valore di 300 watt quindi vicini al tuo risultato di stages
altri siti danno valori meno precisi, manca poi la componente vento...
 

Matt39

Pignone
19 Luglio 2014
146
9
Padova
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Qualche settimana fa vi avevo chiesto aiuto riguardo lo stages di un mio amico che aveva valori completamente sballati.
Dopo varie mail con l'assistenza hanno scoperto che nel power era impostata una lunghezza errata della pedivella.

Chi ha valori errati controlli con l'app che la lunghezza impostata sia corretta.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Qualche settimana fa vi avevo chiesto aiuto riguardo lo stages di un mio amico che aveva valori completamente sballati.
Dopo varie mail con l'assistenza hanno scoperto che nel power era impostata una lunghezza errata della pedivella.

Chi ha valori errati controlli con l'app che la lunghezza impostata sia corretta.
Se non la modifichi manualmente apposta..l'app la rileva in automatico la lunghezza pedivella giusta...