Bici Benotto da corsa vintage anni Ottanta

nabado

Novellino
20 Luglio 2013
7
0
Visita sito
Bici
Motobecane
Cari amici del forum, nel vecchio garage di mio padre c'è una bici Benotto da corsa con tutti i pezzi originali. A occhio dovrebbe essere degli anni Ottanta.
Spero di riuscire a postare quanto prima delle foto.

Volevo chiedervi quale può essere il valore di mercato di una bici Benotto, anche se so che così è difficile dare una risposta precisa!
Mi interessa capire più che altro se il marchio Benotto ha lo stesso mercato delle Bianchi oppure se si colloca nelle linee economiche come Peugeot e Motobecane.

Grazie!
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Pezzi originali? Che marca e che tipo sono? Ho anch'io una Benotto modello 3000 con cambio Campagnolo nuovo record marcato pat:80 deragliatore Campagnolo, ma la guarnitura e' Shimano.E' importante avere piu' informazioni possibili magari anche le foto, per darle una corretta valutazione.
 

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
875
632
Visita sito
Bici
BMC
Primo: una bici del genere non si vende perché fa parte della Tua Famiglia;
Secondo: se la rimetti a posto e' una bici eterna ;
Terzo: ci potresti correre l'Eroica.
Quarto: anche le bici hanno un'anima.

Ergo io la terrei !
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Io pure la terrei, se non altro come valore affetivo.Controllerei cerchi e mozzi,freni, funzionamento del cambio,una pulizia accurata e una bella lubrificata ai vari organi meccanici e poi PEDALARE!!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.587
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Perdonate la mia inesperienza, cosa significa questa frase?

Grazie!

Conosci la corsa per bici d'epoca EROICA? (si tiene a Gaiole ogni anno ad ottobre). La tua benotto rientra fra le bici che possono partecipare.
 

darrigade

Pedivella
11 Settembre 2013
358
44
Visita sito
Bici
benotto carraro frw
Comunque ci sono altre corse per bici d'epoca oltre all'Eroica. Potresti provare, la bici adatta ce l'hai, credo che ne potresti rimanere affascinato,a me e' successo questo. Ciao