bianchi zonda/mirage 1996

ziaguss

Novellino
20 Dicembre 2011
22
0
Palermo
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Salve dopo dieci anni ho tirato fuori dalla scatola la mia prima bici da corsa del 1996

dsc0086zpe.jpg

dsc0077bs.jpg


dsc0078c.jpg


dsc0084p.jpg

telaio tubi ovali columbus Cr Mo misura 56
gruppo mirage
cerchi campagnolo zonda

ma secodo voi, considerando lo stato di conservazione pari al nuovo quanto vale una bicicletta così?

praticamente sarei tentato di venderla ma ci sono troppo affezionato

Grazie per le risposte
Marco
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.139
6.307
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
bellissima complimenti, non sò darti una valutazione ma ti direi di non venderla, io la mia prima non la venderei per tutto l'oro del mondo (non è pregiata come la tua, comunque, benotto 900 special shimano 300ex cerchi assemblati mozzi shimano 300ex cerchi ambrosio gentleman raggi tondi in acciaio presa nella primavera del 1994), se il tuo cuore ti dice non venderla, tienila perchè se la vendi prima o poi te ne pentirai!!! http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=3833&pictureid=37954
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
E' molto bella e tenuta benissimo ma non ha ancora gli anni sufficienti per avere un valore storico.
Il problema è che è un telaio di media gamma, cerchi media gamma, gruppo mirage base, sella non dell'epoca, se valuti questo recuperi poco.
Io la terrei.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
veramente bellissima, e complimenti per la conservazione sembra appena uscita dalla fabbrica, il valore non lo so ma io la terrei come muletto la prima bici è sempre un peccato venderla almeno che non ti fanno un offerta che non si può rifiutare
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Rinnovo i complimenti degli altri utenti sulla tua bici, davvero bella e ben tenuta e aggiungo anche io l'esortazione a non venderla.

Anche se ti dessero 300 euro secondo te varrebbe la pena darla via?

Io me la terrei ben stretta.

o-o
 

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Un bel pò di anni fà volevo comperare la mia prima mtb una Trek di media gamma da un milione e cento mila lire, allora ho pensato di dare dentro la mia prima bdc, una artigianale tutta super record del 75, ma mi volevano scalare solo le 100 mila lire quindi ho pensato di tenerla e adesso è al posto d'onore della mia collezione e non me ne distaccherei per niente al mondo!!!
E' una bellissima bici e poi è comunque una Bianchi perchè venderla?
 

Allegati

  • Immagine 082.jpg
    Immagine 082.jpg
    102,1 KB · Visite: 125

mirkofour

Gregario
21 Gennaio 2008
631
32
Valle Camonica
www.valgrignacycling.com
Bici
tante...bò, ormai ho perso il conto....
Mi sono diventati gli occhi lucidi vedendo questa bici che è stata anche la mia prima bici....
Nel frattempo è stata "leggermente" modificata (tutti i pezzi originali sono da parte) ma anche se nel garage ora trovano spazio altre biciclette rimane sempre la mia preferita che utilizzo regolarmente.
Tutti questi telai belli "sostanziosi", senza pretendere sfracelli, restituiscono moltissima sicurezza in fatto di stabilità e confort e rendono la bicicletta impareggiabile come muletto da allenamento o per macinare kilometri in sicurezza.
Ciao